ForumFree Answers

Quali fattori andrebbero valutati per la realizzazione di un progetto futuro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  2. Michschnei
     
    .

    User deleted


    Beh bisogna calcolare i rischi e le probabilità di riuscita. Avere la certezza di poter ripiegare su di una situazione sicura e che non ci faccia arrivare ad un punto di non ritorno, oltre il quale riprendersi sarebbe impossibile o molto difficile. Si insomma bisogna ponderare molto bene la realizzazione del progetto, ma ovviamente ci vuole anche una certa dose di coraggio, che ci distolga da quelle probabilità già calcolate di inuccesso, che non farebbero altro che far naufragare il tutto senza nemmeno risucire a partire.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    La ragionevolezza del progretto in se, per prima cosa. Bisognerebbe verificare se è qualcosa di realizzabile e sensato e poi nel caso di qualunque tipo d'impresa bisognerebbe "tastare il terreno", verificare cosa ne pensa la gente. Ad esempio non ha senso aprire un caseificio dove ce ne sono già infiniti e dove questi hanno già una sovrapproduzione del prodotto rispetto alla richiesta della clientela, così come è poco saggio in tempo di crisi aprire un negozietto che vende gingilli tanto carini quanto inutili che nessuno comprerà mai. Bisogna verificare cosa vuole la gente, se è già presente sul territorio qualcosa di simile e se la risposta è affermativa ci si deve assicurare che l'offerta non superi la richiesta prima di aprire i battenti.
     
    Top
    .
  4. PPH_RTJ
     
    .

    User deleted


    esclusivamente 2 fattori:
    Se nuova attività devi fare una ricerca APPROFONDITA su domanda e offerta.
    Se rilevi un attività guardare le entrate e uscite, ritoccandole secondo i tuoi bisogni
     
    Top
    .
  5. Martina Palombo
     
    .

    User deleted


    Devi sapere se è un progetto che piace e, se piace, devi sapere se avrai dei clienti o è troppo inutile e costoso per attrarli!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il mare nel cuore <3

    Group
    Member
    Posts
    5,030
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Come dite voi sono vari i fattori da calcolare, é chiaro che il rischio d'impresa c'é sempre e in ogni caso, dal momento in cui apro un sito web al momento in cui metto una insegna e apro una porta. Io sto aprendo una attività e ho a che fare con molti commercianti, alla fine conta la qualità del servizio più di tutto, puoi essere in mezzo ai campi che se fai qualcosa in più degli altri o in modo particolare, oppure sei qualificato in quel tipo di brand e la gente ti ascolta prendendo te come riferimento.. Sicuramente non avrai problemi.
     
    Top
    .
5 replies since 12/5/2014, 18:38   225 views
  Share  
.