ForumFree Answers

In quale animale la maggioranza delle persone non si vorrebbe mai trasformare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Quando avrò finito il mio tempo su questa Terra, continuerò a respirare nei ricordi dell' Universo.

    Group
    Member
    Posts
    2,682
    Location
    Formato da Aria e Terra, unite dal Fuoco, temprate dall'Acqua, nel Grande Cerchio chiamato Natura.

    Status
    Anonymous
    Un umano. Non vorrei mai diventare un umano. Gli umani sono instabili, sempre alla ricerca di qualcosa che non possono ottenere, odiano i loro simili per invidia, amano per convenienza. Poche sono le loro azioni meritevoli di ammirazione.
     
    Top
    .
  2. Brdj19
     
    .

    User deleted


    Penso che la maggior parte della gente non si voglia trasformare in un ragno data la diffusa aracnofobia che secondo questo articolo (www.fobie.org/fobie-comuni.php) interessa il 50% delle donne ed il 10% degli uomini.

    Per quanto mi riguarda, non c'è un animale che disprezzi al punto di non volerlo essere.

    CITAZIONE (° Hedon ° @ 14/12/2015, 22:00) 
    Un umano. Non vorrei mai diventare un umano. Gli umani sono instabili, sempre alla ricerca di qualcosa che non possono ottenere, odiano i loro simili per invidia, amano per convenienza. Poche sono le loro azioni meritevoli di ammirazione.

    Penso che gli umani siano quello che vogliono essere. Siamo noi a scegliere come vivere la vita e, credo, che non bisogni farsi scoraggiare dalle scelte sbagliate della maggior parte dell'umanità.

    Bonus: siamo gli unici animali ad essere esclusi dalla catena alimentare :B):
     
    Top
    .
  3. Kevlar_PL
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brdj19 @ 10/1/2016, 20:22) 
    Penso che la maggior parte della gente non si voglia trasformare in un ragno data la diffusa aracnofobia che secondo questo articolo (www.fobie.org/fobie-comuni.php) interessa il 50% delle donne ed il 10% degli uomini.

    Per quanto mi riguarda, non c'è un animale che disprezzi al punto di non volerlo essere.

    CITAZIONE (° Hedon ° @ 14/12/2015, 22:00) 
    Un umano. Non vorrei mai diventare un umano. Gli umani sono instabili, sempre alla ricerca di qualcosa che non possono ottenere, odiano i loro simili per invidia, amano per convenienza. Poche sono le loro azioni meritevoli di ammirazione.

    Penso che gli umani siano quello che vogliono essere. Siamo noi a scegliere come vivere la vita e, credo, che non bisogni farsi scoraggiare dalle scelte sbagliate della maggior parte dell'umanità.

    Bonus: siamo gli unici animali ad essere esclusi dalla catena alimentare :B):

    ... e questo direi che non è poco :B): facile disprezzare la propria condizione, finchè non si rischia di venir mangiati vivi :o:
    Comunque, per l'appunto.. non è che gli animali siano poi così poco conflittuali (anzi), semplicemente non hanno la stessa capacità degli uomini di compiere azioni in grado di portare a conseguenze di una certa portata.. vero che non conoscono la guerra, ma nessuna specie animale riesce ad organizzarsi con i propri simili, al pari della società umana... insomma - l'uomo è superiore, per forze di cose, sia nel bene che nel male....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Quando avrò finito il mio tempo su questa Terra, continuerò a respirare nei ricordi dell' Universo.

    Group
    Member
    Posts
    2,682
    Location
    Formato da Aria e Terra, unite dal Fuoco, temprate dall'Acqua, nel Grande Cerchio chiamato Natura.

    Status
    Anonymous
    I nostri predatori sono gli altri umani. Quelli che affamano per arricchirsi, quelli che avvelenano per per il potere e quelli che uccidono per il gusto di farlo. Come ho già detto, l'unico animale che non voglio essere é proprio l'umano . Spero sia comunque evidente che la mia é una provocazione volta a non trascurare mai ciò che appare evidente e banale ma cercare sempre la risposta meno ovvia. É lì la verità.
     
    Top
    .
  5. Kevlar_PL
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (° Hedon ° @ 11/1/2016, 18:33) 
    I nostri predatori sono gli altri umani. Quelli che affamano per arricchirsi, quelli che avvelenano per per il potere e quelli che uccidono per il gusto di farlo. Come ho già detto, l'unico animale che non voglio essere é proprio l'umano . Spero sia comunque evidente che la mia é una provocazione volta a non trascurare mai ciò che appare evidente e banale ma cercare sempre la risposta meno ovvia. É lì la verità.

    La provocazione e la risposta metaforica l'avevo colta, e sono d'accordo in buona parte.. però siamo onesti, l'uomo sarà pure una "brutta bestia" quando vuole, corrotto, materialista, ipocrita, approfittatore.... "homo homini lupus", ma vedere solo il marcio della società umana mi sembra un pò riduttivo :huh: ci sono anche elementi molto nobili nella civiltà umana, che personalmente mi rendono "orgoglioso" di essere un uomo... se questi non vi fossero stati, dubito saremmo qui a raccontarcelo...

    Di per sè, l'organizzazione sociale umana è un qualcosa di meraviglioso ed esclusivo, certamente non esente da contraddizioni e conflitti.. ma pur sempre straordinario - inoltre, il tipo di confort che abbiamo raggiunto, grazie a questa organizzazione e collaborazione organica tra persone ed organizzazioni, ci ha permesso di curare sempre più il nostro intelletto... che gli animali non hanno :rolleyes: :)

    Penso che però, un dettaglio che gli uomini non dovrebbero mai dimenticare\trascurare, è la responsabilità che sta dietro alla nostra speciale condizioni.. qualcosa di simile al "custodire il creato".. per ora ce ne stiamo curando poco, forse più per ingenuità che per vera malizia...
     
    Top
    .
19 replies since 17/5/2014, 10:39   409 views
  Share  
.