ForumFree Answers

Quanto conta il rispetto per il credo altrui?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lorella Falconi Diaz
     
    .

    User deleted


    Il vero rispetto nasce dalla conoscenza dal confronto e dalla comprensione, il rispetto a priori non ha valore e io non giudico il credo degli altri che non mi vengono a convertire e non mi fanno del male, ma io sono un essere umano, ho una cultura, dei miei valori, una personalità e un cervello e mi ci appoggio. non ho il dovere di portare rispetto a qualcosa che ritengo stupido, sbagliato, ingannevole e ipocrita, che mi provano a imporre e inganna la mia intelligenza!

    Io posso convivere con chi ha un pensiero diverso o crede, ma non posso rispettare a comando. Non posso rispettare un credo che non mi viene spiegato o che non ha senso, non posso rispettare un credo dove i testi o i sacerdoti comandano di violare la legge e cambiare chi la pensa in modo diverso.

    il rispetto non è mai dovuto a prescindere, a nessuno! Devi guadagnarlo: idioti, bugiardi, terroristi e illusi non lo meritano.

    Io penso che il rispetto falso è deleterio e pericoloso, spesso i credo, le idee, i pensieri e i gruppi e movimenti con i quali ci piace essere rappresentati ci coinvolgono tanto da perdere di vista il valore degli altri e della vita... Io vorrei capire e convivere anche con chi è diverso da me, ma non accetto le imposizioni e non sto a convertire.
     
    Top
    .
  2. Seiya Starlight
     
    .

    User deleted


    C'è gente che crede che la Terra sia piatta. Ho detto tutto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    founder

    Group
    Member
    Posts
    114,540
    Location
    FOVALO

    Status
    Offline
    anche quelli vanno rispettati
     
    Top
    .
  4. In the cold
     
    .

    User deleted


    conta quanto il rispetto per la persona stessa...
     
    Top
    .
18 replies since 29/6/2014, 20:35   158 views
  Share  
.