ForumFree Answers

Siete contenti di stare su ForumFree o preferireste trasferire il forum altrove?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,621

    Status
    Anonymous
    Escluderei subito altervista con cui ho avuto vecchie esperienze.
    Se non sbaglio su FFZ c'era hostato il forum del mio istituto scolastico alle medie XD e mi sembrava carino, intuitivo (anche se non l'ho mai provato da amministratrice). Comunque non so se il cambio possa essere costruttivo o se si passi dalla padella alla brace ma in ogni caso mi sa che il forum sarebbe da ricostruire da zero poiché il supporto di forumfree non permette "traslochi" di forum.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kortiv @ 13/2/2015, 20:31) 
    Escluderei subito altervista con cui ho avuto vecchie esperienze.

    Pure io e le mie esperienze sono state pessime...

    CITAZIONE (kortiv @ 13/2/2015, 20:31) 
    Se non sbaglio su FFZ c'era hostato il forum del mio istituto scolastico alle medie XD e mi sembrava carino, intuitivo (anche se non l'ho mai provato da amministratrice). Comunque non so se il cambio possa essere costruttivo o se si passi dalla padella alla brace ma in ogni caso mi sa che il forum sarebbe da ricostruire da zero poiché il supporto di forumfree non permette "traslochi" di forum.

    Invece io ho frequentato vari forum e avevo già creato forum di prova in passato, ma li ho mollati subito... Il pannello di controllo da cui si modifica la grafica del forum e da dove si cambiano i poteri dei vari gruppi utenti è (o almeno era) completamente diverso da quello di ForumFree, però alla fine il risultato è più o meno lo stesso e anche lì puoi optare per skin già esistenti o fartela tu da zero o modificando altre skin. Lo staff è (o almeno era) di un'inutilità esasperante. Da quello che ho visto le ultime volte che ci sono entrata, molti forum storici hanno perso visite e utenti, alcuni diventando proprio deserti...

    Per quanto riguarda il trasloco, conosco l'amministratore di un forum che anni fa si mise a fare una cosa simile, ma non so dire dove fosse collocato il forum precedente. .-. Comunque molte domande che sono qui sono state prese dai rispettivi autori e ri-postate copiandole dal proprio elenco delle domande inviante su Y!A, quindi non sarebbe nemmeno il primo trasloco, in effetti pure io, prima ancora di postarle su Y!A, conservavo una copia di molte delle domande altrove e poi per non rischiare di postare doppioni ho fatto copia-incolla dell'elenco completo e me lo sono salvata per postarle quando mi pare, con la possibilità di segnarmi a che punto sono arrivata.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,621

    Status
    Anonymous
    Beh alla fine la scelta finale spetta a te, per gli utenti cambia ben poco...
    Secondo me comunque forumfree resta più in vista rispetto a FFZ anche se la gestione è quella che è.... l'ideale sarebbe un bel sito personale *^* ma ce vonno i sordi! XD

    QUOTE
    Per quanto riguarda il trasloco, conosco l'amministratore di un forum che anni fa si mise a fare una cosa simile, ma non so dire dove fosse collocato il forum precedente. .-. Comunque molte domande che sono qui sono state prese dai rispettivi autori e ri-postate copiandole dal proprio elenco delle domande inviante su Y!A, quindi non sarebbe nemmeno il primo trasloco, in effetti pure io, prima ancora di postarle su Y!A, conservavo una copia di molte delle domande altrove e poi per non rischiare di postare doppioni ho fatto copia-incolla dell'elenco completo e me lo sono salvata per postarle quando mi pare, con la possibilità di segnarmi a che punto sono arrivata.

    Resterebbe comunque un lavoraccio da fare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kortiv @ 13/2/2015, 22:10) 
    Beh alla fine la scelta finale spetta a te, per gli utenti cambia ben poco...
    Secondo me comunque forumfree resta più in vista rispetto a FFZ anche se la gestione è quella che è.... l'ideale sarebbe un bel sito personale *^* ma ce vonno i sordi! XD

    Quoto... E comunque qui almeno c'è già gente iscritta che non ha bisogno di crearsi l'ennesimo nuovo account, se creassi un forum da zero, o anche su qualche piattaforma a pagamento, non è detto che arrivino degli utenti... In ogni caso resto aperta ad altre opinioni, visto che stando qui il risultato è stato che solo in pochi si sono messi a scrivere, soprattutto c'è pochissima gente che risponde a domande serie e impegnative... A giocare almeno ci viene qualcuno, di tanto in tanto...

    CITAZIONE (kortiv @ 13/2/2015, 22:10) 
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda il trasloco, conosco l'amministratore di un forum che anni fa si mise a fare una cosa simile, ma non so dire dove fosse collocato il forum precedente. .-. Comunque molte domande che sono qui sono state prese dai rispettivi autori e ri-postate copiandole dal proprio elenco delle domande inviante su Y!A, quindi non sarebbe nemmeno il primo trasloco, in effetti pure io, prima ancora di postarle su Y!A, conservavo una copia di molte delle domande altrove e poi per non rischiare di postare doppioni ho fatto copia-incolla dell'elenco completo e me lo sono salvata per postarle quando mi pare, con la possibilità di segnarmi a che punto sono arrivata.

    Resterebbe comunque un lavoraccio da fare.

    Lo so... Qui in realtà non ho mai copiato tutte le mie domande, sono migliaia solo quelle dell'account ancora attivo. .-.

    In ogni caso se qualcuno ha delle domande su un sito specifico in cui è possibile creare un forum, beh, può chiedere qui, se sta pensando di proporlo. u.ù Al massimo ci faccio un salto veloce per vedere com'è ora e se c'è la pubblicità, se costa qualcosa, se ci sono limiti in termini di spazio, numero di sezioni, discussioni, membri dello staff o altro... .-.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,621

    Status
    Anonymous
    dopo tutte queste considerazioni allora risponderò:
    QUOTE
    Siete contenti di stare su ForumFree o preferireste trasferire il forum altrove?

    Sono contenta, anche se non sono pienamente soddisfatta del servizio ed in particolare dell'assisteza, ma non credo che preferirei andare altrove.

    E comunque non importa dove siamo, importa con chi siamo (beh parlo io che non sono molto presente xD) però in questo forum c'è un bel gruppetto di aficionados e va bene così :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Ok, grazie, buono a sapersi. u.ù Purtroppo per l'assistenza non posso farci niente, comunque quella di ForumFree è molto meglio che in tanti altri posti, questo te lo posso assicurare.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    da quel che ho capito forumfree è l'ideale per questo forum... e allora perché cambiare? O.o
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Liuna Curiusa @ 13/2/2015, 23:12) 
    da quel che ho capito forumfree è l'ideale per questo forum... e allora perché cambiare? O.o

    Volevo un'opinione, magari qualcuno riesce a proporre un posto migliore e gratis. u.ù Un posto migliore si può anche trovare, magari pure con l'italiano come lingua, ma che sia anche gratis è alquanto... Impossibile...
     
    Top
    .
  9. ivreaisgta
     
    .

    User deleted


    per me è uguale sto bene pure qui
     
    Top
    .
  10. #Mattex
     
    .

    User deleted


    Se volete trasferirvi altrove vi consiglio MyBB/PHPBB, Mybb se non erro si può avere gratis, e si ha completo controllo al forum, solo che bisogna sapere HTML&CSS e JS&PHP.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    founder

    Group
    Member
    Posts
    114,429
    Location
    FOVALO

    Status
    Offline
    Va benissimo Forum Free, perché spostarsi?

    Io conosco Gabitos che è argentino ma è in italiano e FFZ di Leonardo entrambi gratis
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    Il forum sta bene dove sta adesso :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    chi di speranza vive... disperato muore.

    Group
    Member
    Posts
    341,285

    Status
    Anonymous
    Preferisco Forumfree, lo frequento da anni e mi ci trovo bene ^^
     
    Top
    .
  14. Kamelia1
     
    .

    User deleted


    Qui va bene.
     
    Top
    .
  15. Giuseppe Antista
     
    .

    User deleted


    Buongiorno sono amministratore in un forum del circuito forumfree e devo dire che simo grati per averci dato l'opportunità di farci conoscere. Negli anni la community si è allargata e i progetti sono cambiati, sentiamo la necessità di avere un sito web nostro e vorremmo però mantenere anche sul sito web tutto ciò che abbiamo creato sul forum.
    Non pensiamo ad un "trasloco" ma la possibilità di trasferire anche sul sito web tutta la nostra storia di discussioni create. Non vogliamo chiudere il forum, ma tenere una versione similare e parallelamente aggiotnata sul nostro sito web.

    Vi chiedo come procedere ed eventualmente a chi inoltrare la richiesta.
    Grazie a tutti
     
    Top
    .
32 replies since 31/1/2015, 10:02   384 views
  Share  
.