ForumFree Answers 2

Come dovrei impostare il mio allenamento mattutino?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniel Apix
     
    .

    User deleted


    Ho praticato per due anni un'arte marziale molto simile alla kick boxing. Ora non lo pratico più ed inizio ad elaborare l'idea di non andare più in palestra quest'anno. Infatti lo studio si sta rilevando intenso e, anche se concretizzo il sufficiente, c'è sempre la possibilità di approfondire le conoscenze e migliorare le mie capacità: in pratica mi piacerebbe continuare a studiare per giornate intere. Il problema è che la palestra in genere ha un orario fisso che si aggira intorno alle 9, e che quindi mi costringerebbe innanzitutto a mangiare molto tardi, a complicarmi la vita con il trasporto, e poi renderebbe qualcosa che logicamente dovrebbe essere piacevole uno stress. Dal momento che la mattina ho il tempo libero fino alle 8.30 circa, mi piacerebbe darmi ad un allenamento intorno alle 7 del mattino. Quel che vorrei fare è da una parte correre, attività che amo(fino a poco tempo fa per tre giorni a settimana percorrevo 10 km a 10 km\h all'aperto), dall'altra è sicuramente tonificarmi e dimagrire determinate aree del corpo, quali appunto e soprattutto i glutei, che rappresentano un pò un difetto, dal momento che sono carichi di cellulite, oltre che definire una muscolatura che già ho, come gli addominali ed i pettorali. Quindi ciò che cerco è un consiglio su come pianificare l'allenamento ed integrare al meglio le due attività. Sappiate che è la prima volta che mi trovo ad essere il mio personal trainer(al dire il vero non credo di averne mai conosciuto uno davvero tale); ho un pò il timore di danneggiarmi con una pianificazione sbagliata.
     
    Top
    .
  2. Kaporal_v
     
    .

    User deleted


    Se penso che due powerlifters (ragazze), una studente di medicina e l'altra di ingegneria meccanica, trovano tempo per allenarsi dai 40 minuti all'ora a seduta, per un minimo di 3 (ma anche 5) volte alla settimana, non vedo perchè tu dovresti rinunciarci ;)
    Comunque, boh; secondo me alle 7 di mattina non fa molto bene allenarsi!

    Poi ovvio, se non c'è un fine agonistico, non c'è bisogno di ammazzarsi troppo!
     
    Top
    .
  3. Daniel Apix
     
    .

    User deleted


    In fondo voglio solo essere in forma. Non mi interessa la competizione. Comunque sì, c'è la possibilità di andare in palestra. Il problema però è che non vorrei che la cosa diventasse uno stress. Ci sono periodi, infatti, nei quali risulta particolarmente difficile seguire e diventa necessario dedicarsi ancora di più allo studio. Ma se il mio obiettivo è solo essere in forma, forse non sono necessari gli attrezzi e l'istruttore.
     
    Top
    .
2 replies since 11/10/2015, 18:19   28 views
  Share  
.