ForumFree Answers

esercito e popolo

serve realmente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. phantom_ben_lewis_gufo
     
    .

    User deleted


    partendo dal fatto che dobbiamo muoverci per ogni alleato che ci richiama,l'italia è un paese definito "piccolo".
    Secondo voi l'esercito serve realmente?
    ora che abbassano gli stipendi quanti mollerranno?
    é piu' efficace nelle guerre o servirebbe in città?
     
    Top
    .
  2. Pirro
     
    .

    User deleted


    Partendo dal fatto che è un mondo che dista da me anni luce...
    Finchè esisterà l'uomo e la bestia assetata di potere in cui è in grado di trasformarsi sarà sempre necessario uno strumento di difesa, sia su scala individuale che nazionale.
    Dunque, anche se fondamentalmente sono contrario, un minimo lo ritengo necessario.
    Poi riguardo l'utilità, naturalmente prima di tutto guardo a cosa succede a casa mia e spesso braccia in più per lavorare, sorveglianti di zone in cui c'è maggior bisogno, affiancando le altre forze dell'ordine ecc li vedo più utili rispetto allo spedirvi in capo al mondo...
    Anche perchè da quanto mi sembra di capire qualche missile e tecnologie all'avanguardia fanno ben più paura di un bel po di soldati
     
    Top
    .
  3. phantom_ben_lewis_gufo
     
    .

    User deleted


    bomba h fa piu' paura :ph34r:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    serve ai capi di stato come mezzo per incutere timore e ottenere dagli altri ciò che vogliono, quando sono incapaci di ricorrere alle vie diplomatiche o quando sanno bene che ciò che vogliono non possono dichiararlo apertamente... in quest'ultimo caso, oltre a ricorrere alle missioni di pace armate, ricorrono anche alle bombe intelligenti che di intelligente non hanno proprio nulla...

    non so in quanti molleranno, ma posso immaginare pochi... sono in tanti i soldati che si arruolano perché non riescono a trovare un altro lavoro...

    sono dell'opinione che con le guerre non si ottiene nulla di più di una serie di morti e basta... lo troverei molto più utile in città, anche se devo dire che mi inquieterebbe vederla piena di soldati, proprio per via dei capi di stato: a quel punto non avrei più la sensazione di vivere in un paese pseudo-libero...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,522
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Ti ho già risposto nell'altra domanda cosa ne penso, comunque ribadisco l'italia viene comandata dagli usa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pegasus Seiya @ 4/4/2014, 07:28) 
    Ti ho già risposto nell'altra domanda cosa ne penso, comunque ribadisco l'italia viene comandata dagli usa.

    infatti... basta vedere la questione degli F35 e l'arrivo di Obama...

    se si inizia a dire che per farlo devono chiudere dei depositi, che si tagliano dei posti di lavoro, che la produzione militare serve per testaggio su elementi da mettere poi su aerei di linea e su vasta scala, cosi non ne usciamo piu' e veramente finiamo solo come sempre per tagliare sanita', istruzione e non toccare il settore militare che in queste proporzioni e' quanto di piu' superfluo come investimenti, solo che fanno piacere agli alleati americani, che con un decimo di quello che investono in settori militari, estinguerebbero il debito pubblico mondiale...
     
    Top
    .
5 replies since 3/4/2014, 21:47   80 views
  Share  
.