ForumFree Answers

Quali modelli di smartphone mi consigliereste?

?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pirro
     
    .

    User deleted


    Qualcosa con cui mail e navigare su internet non sia un problema, inquanto sarebbero le sue attività principali.
    Possibilmente con una batteria che non si scarichi in tempo zero.
    Facciamo finta di avere un budget di 250-300€ variabile
     
    Top
    .
  2. Dottor M.
     
    .

    User deleted


    Pirro, ti direi due modelli su tutti: Huawei Ascend G600; Sony Xperia L.
    Siamo in quello che tu, come ipotetico budget esponi. Sono entrambi Android©. Ehm la batteria in tutti i smartphone ha la durata standard, facciamo le 20ore piene?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    mmm... ma se ti tenessi sti soldi per la casa e usassi il tablet? O.o
    non ti credere ce gli smartphone siano tanto più pratici o resistenti^^
     
    Top
    .
  4. Pirro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Liuna Curiusa @ 13/4/2014, 03:42) 
    mmm... ma se ti tenessi sti soldi per la casa e usassi il tablet? O.o
    non ti credere ce gli smartphone siano tanto più pratici o resistenti^^

    Mi servirà internet appresso, in tasca.
    Dovrei comprare una sim pure per il tablet oltre che per il cellulare e comunque avere il tablet sempre dietro non fa proprio... tanto vale portarmi il pc in giro...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    capisco... allora forse ti conviene vedere se sul sito del tuo gestore c'è qualcosa di interessante, magari a rate... da che ne ho capito, le rate si pagano tramite credito del telefono, quindi potrebbe anche essere una buona soluzione...
     
    Top
    .
  6. Pirro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Liuna Curiusa @ 13/4/2014, 04:19) 
    capisco... allora forse ti conviene vedere se sul sito del tuo gestore c'è qualcosa di interessante, magari a rate... da che ne ho capito, le rate si pagano tramite credito del telefono, quindi potrebbe anche essere una buona soluzione...

    Purtroppo il mio gestore lo metterò in standby per tutto il tempo, a parte quando torno in italia per le vacanze
     
    Top
    .
  7. Alaska Williams
     
    .

    User deleted


    Un nokia lumia?! O un samsung s 3 mini?? v.v
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,522
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Samsung s3 mini 200 euro alla vodafone
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    se come dice liuna sarebbe meglio gestire il budget da impiegare sul cellulare, io ti consiglierei una via di mezzo come prezzo, sui 130€, ma un buon modello, molto meglio di altri anche di fascia piu' alta, perche' e' android, il samsung galaxy chat, e anche come funzionalita' e praticita' per quello che cerchi, con una tastiera qwerty fisica per scrivere ma anche un buon display touchscreen da 3" per navigare su internet con velocita' hsdpa
     
    Top
    .
  10. L'Anarchico
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio un bellissimo Nokia Lumia.Io lo uso da circa un anno e mi trovo benissimo.Utile per rimanere sempre aggiornato e con la funzione di ricerca powered by Bing pre-installata (che puoi anche modificare impostando anche Google scaricabile dal marketplace).I modelli Windows Phone 8 sono molteplici.Io avendo un budget limitato ho acquistato un Nokia Lumia 620 a 120€ che come accennato prima mi dà moltissime soddisfazioni.All'inizio se prima hai usato un Android dovrai smanettare un pò perchè l'OS è totalmente differente ma dopo un paio di giorni già puoi farti un'idea complessiva.E' abbastanza intuitivo la schermata home ad esempio (chiamata schermata Start) è totalmente configurabile e personalizzabile con le icone ridimensionabili e che ti forniscono notifiche istantanee sull'applicazione in questione tenendoti sempre aggiornato.Puoi beneficiare del servizio Skydrive,un cloud che ti permette di salvare i tuoi file e le tue foto.Nokia Lumia ti fornisce anche i servizi Office di Word ed Excel con diverse funzioni.Per il fatto della batteria è difficile trovare uno smartphone del genere perchè i cellulari odierni consumano tutti molta energia quindi non saprei dirti.Basta impostare il telefono in modo tale che consumi meno energia ma ovviamente le prestazioni non saranno le stesse.Per ridurre il consumo della batteria puoi ad esempio se hai una promozione con internet mobile ridurre il 3G a 2G per farti un esempio banale.Consumerai meno batteria ma la connessione andrà più a rilento.Poi Microsoft ti offre anche altri servizi.Recandoti al sito Windowsphone.com ed accedendo con l'account Microsoft registrato sul tuo cellulare puoi installare le app dal computer e trasferirle al telefono tramite notifiche push e SMS.Queste sono poche delle tante funzioni.Spero di essere stato esauriente ed attinente alla tua domanda.
     
    Top
    .
  11. Dottor M.
     
    .

    User deleted


    Pirro, però mi sovviene un dubbio. Non ti converrebbe comprarlo direttamente li?
     
    Top
    .
10 replies since 12/4/2014, 18:16   94 views
  Share  
.