ForumFree Answers

Per quale motivo siamo qui?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    dite, dite^^
     
    Top
    .
  2. Pirro
     
    .

    User deleted


    Perchè domani dovrei andare in facoltà, ma ci vado quado mi pare, non ho più orari da rispettare (mai rispettati in realtà)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (l ll ll z @ 15/4/2014, 16:46) 
    Non lo so, io ci sto provando ma mi dice Mail non valida, boh!
    Continuo a provare e magari ci riesco a raccapezzarmici, le prime volte è sempre difficoltoso.

    Con diverse mail di yahoo da quel problema, utilizzando una mail diversa dovresti risolvere. ^^ Anche le mail con lettere e numeri a caso danno problemi.

    PS: Forse siamo qui per sperimentare, per provare emozioni, per fare nuove esperienze?
     
    Top
    .
  4. Il folle dello Zen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (l ll ll z @ 15/4/2014, 16:46) 
    Non lo so, io ci sto provando ma mi dice Mail non valida, boh!
    Continuo a provare e magari ci riesco a raccapezzarmici, le prime volte è sempre difficoltoso.
    ♛ เl Ŧ๏llє ๔єll๏ zєภ ♛

    Ero già iscritto, ecco perché non mi accettava l'indirizzo mail, eheheheh!

    Siamo qui perché il vecchio Answers è diventato una fetecchia!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Ok, ma ti avverto che non si chatta, al momento per qualche oscuro motivo la pagina del regolamento non va... Te lo invio tramite mp.
     
    Top
    .
  6. Il folle dello Zen
     
    .

    User deleted


    Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che manchi una cronologia, dove sono le domande di oggi?
    Ok In R&S c'è questa, ma mi sembra che manchino le domande "Tutte le categorie", bisogna scegliere per forza una categoria, per vedere le domande? Se è così, non è un po' riduttivo, specialmente se siamo ancora in pochi?
    Cioè, manca una pagina nella quale ci sono le domande di tutte le categorie che vengono fuori man mano che le fanno.
    Non so se mi sono spiegato bene e non so nemmeno se già esiste, ma la prima impressione è questa.

    Ok, trovato, bisogna andare in "Discussioni" e poi "Discussioni attive", tra le opzioni sopra nella banda scura.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il folle dello Zen @ 15/4/2014, 17:53) 
    Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che manchi una cronologia, dove sono le domande di oggi?
    Ok In R&S c'è questa, ma mi sembra che manchino le domande "Tutte le categorie", bisogna scegliere per forza una categoria, per vedere le domande? Se è così, non è un po' riduttivo, specialmente se siamo ancora in pochi?
    Cioè, manca una pagina nella quale ci sono le domande di tutte le categorie che vengono fuori man mano che le fanno.
    Non so se mi sono spiegato bene e non so nemmeno se già esiste, ma la prima impressione è questa.

    Ok, trovato, bisogna andare in "Discussioni" e poi "Discussioni attive", tra le opzioni sopra nella banda scura.

    *a breve ci sarà qualcosa di meglio per risolvere anche il problema dei due forum secondari che ospitano parte delle categorie, ma nel frattempo ti prego di non continuare ad usare le domande altrui inserite in "Categorie" per questo genere di discussioni, se hai delle domande apri una discussione apposita invece che scrivere in discussioni che trattano argomenti completamente diversi*
     
    Top
    .
  8. Sunshine5
     
    .

    User deleted


    Perchè i nostri genitori ci hanno messo al mondo?
     
    Top
    .
  9. SweetStellina
     
    .

    User deleted


    Io me lo sono sempre chiesta, e tutte le volte mi riesco a dare una sola risposta: per amare.
    Sembrerà una risposta banale, è vero, però ragioniamoci: questa vita è una passeggiata su questa terra, un battito di ciglia che sembra non finire mai ma che in realtà dura massimo 100 anni (per chi è fortunato/a! xD)

    Per tutta la vita ci facciamo mille domande su quale sia il senso per cui siamo qui, su cosa vogliamo dalla vita, ma tutti riescono a trovare le risposte nell'amore per i figli, nell'aiutare il prossimo, nel dare un contributo agli altri con il proprio lavoro o volontariato, nello stare in società e nel far sentire la propria presenza viva, forte, concreta, perché altrimenti ci sentiamo spenti.

    Migliore di questa risposta quale ci possiamo dare?!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sunshine5 @ 9/9/2014, 14:23) 
    Perchè i nostri genitori ci hanno messo al mondo?

    in effetti non per nostra scelta :)

    pero' poi gia' che ci siamo, sarebbe meglio per farlo con sani principi, anche perche' poi alla fine nel vivere in un mondo di sofferenze ci perdiamo tutti, compresi quelle che le fanno
     
    Top
    .
  11. Giovanna Domenica
     
    .

    User deleted


    È la domanda di tutti gli esseri umani, non c'è una risposta. Come dice Sunshine, siamo nati per una ragione assolutamente naturale, il fatto che i nostri genitori ci abbiano fatto nascere. Siamo qui perché siamo qui! Anche se forse c'è qualcosa di più profondo che non riusciamo a capire in quanto esseri umani. C'è anche chi dice che siamo frutto di un esperimento extraterrestre!
     
    Top
    .
  12. Majjo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Liuna Curiusa @ 14/4/2014, 00:54) 
    dite, dite^^

    Ciao Liuna Curiusa,

    Beh, Per quale motivo siamo qui? Per accumulare fama e fortuna? Per fare musica e bambini? Per essere l'uomo o la donna più ricca nel cimitero, come ci viene scherzosamente detto: "Colui che muore con più giocattoli vince?"

    No, ci deve essere di più di ciò nella vita, quindi cerchiamo di pensare a questo. Per cominciare, guardatevi intorno. A meno che non si vive in una grotta, si è circondati da cose che noi umani abbiamo fatto con le nostre mani. Ora, perché facciamo queste cose? La risposta, naturalmente, è che facciamo le cose per svolgere qualche funzione specifica per noi. In breve, facciamo le cose per servirci di esse. Così per estensione, perché Dio ci creò, se non per servire Lui?

    Riconoscendo il nostro Creatore, e che Egli ha creato l'umanità per servire Lui, la domanda successiva è: "Come? Come possiamo servirLo? "Senza dubbio, la migliore risposta a questa domanda è da Colui che ci ha creati. Se Egli ci ha creati per servirLo, allora Egli si aspetta di comportarci in un modo particolare, se vogliamo raggiungere il nostro scopo. Ma come riusciamo a sapere che cosa è quel modo? Come possiamo sapere che cosa Dio si aspetta da noi?

    Dunque, considera questo: Dio ci ha dato la luce, con la quale siamo in grado di trovare la nostra strada. Anche di notte, abbiamo la luna come luce e le stelle per la navigazione. Dio ha dato altri animali sistemi di orientamento più adatti per le loro condizioni ed esigenze. Gli uccelli migratori possono navigare, anche durante le giornate nuvolose, ciò è dovuto alla luce polarizzata che passa attraverso le nuvole. Le balene migrano "leggendo" i campi magnetici della terra. Il salmone ritorna dal mare aperto per deporre le uova al punto esatto della loro nascita tramite l'olfatto, questo è da immaginare. I pesci avvertono i movimenti distanti attraverso recettori di pressione al lato dei loro corpi. I pipistrelli e i ciechi delfini di fiume "vedeno" attraverso il suono. Alcuni organismi marini (l'anguilla elettrica essendo un esempio di alta tensione) generano e "leggono" i campi magnetici, permettendo loro di "vedere" in acque fangose, o nel buio delle profondità marine. Gli insetti comunicano feromoni. Piante sole senso e crescere verso di essa (phototrophism); loro radici il senso di gravità e di crescere nella terra (geotrophism). In breve, Dio ha dotato ogni elemento della sua creazione con la guida. Possiamo credere seriamente che non ci avrebbe dato indicazioni su quell’aspetto più importante della nostra esistenza, cioè la nostra ragion d'essere, lo scopo della nostra vita? Che non ci avrebbe dato gli strumenti con cui raggiungere la salvezza?

    E non sarebbe questa guida altro che. . . tramite rivelazione?
     
    Top
    .
  13. Melissa La Fontaine
     
    .

    User deleted


    Siamo qui per rispondere a te.
     
    Top
    .
  14. In the cold
     
    .

    User deleted


    per soffrire e\o per amarsi e abbracciarsi
     
    Top
    .
13 replies since 14/4/2014, 00:54   416 views
  Share  
.