ForumFree Answers

Perché lasciarsi se si sta male al solo pensiero di lasciarsi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    ...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Forse perché nella situazione attuale si soffre troppo... E anche se il solo pensiero di lasciarsi fa soffrire si sa che forse dopo la situazione migliorerà...
     
    Top
    .
  3. Breña
     
    .

    User deleted


    Perchè semplicemente alcune relazioni arrivano in dei punti in cui sono ingestibili. Tutto fa soffrire, ma cosa fa soffrire meno?

    Se si è arrivati al punto di pensare di lasciarsi evidentemente la situazione non è delle migliori.. Ma bisogna riflettere se è il caso di fare qualcosa per salvare la situazione o chiuderla definitivamente..
    A tal proposito consiglio un film che immagino avrai sicuramente visto, "se mi lasci ti cancello" (questa traduzione italiana mi mette i brividi) ... Un ottimo spunto di riflessione..
     
    Top
    .
  4. Anemon
     
    .

    User deleted


    Mmhmhm... Domanda complessa, complessa risposta.

    Diciamo che l'Esperienza mi ha insegnato che, in sintesi, la risposta corretta è "perchè è meglio così".
    Entrando nello specifico, dirò che nelle mie passate esperienze sentimentali sono stato sempre lasciato, non l'ho mai fatto io. E, essendo innamorato mentre la mia ex non lo era più, ho sempre coltivato la (vana) speranza di un "ritorno di fiamma": ecco perchè ho sempre evitato di lasciar perdere, di finirla lì, dato che il solo pensiero, appunto, faceva "male da morire". Ergo, per me, si è trattato ogni volta di un "lungo", doloroso addio (anche perchè quasi tutte le mie partners sono sempre rimaste/diventate, poi, ottime Amiche, perciò io continuavo a frequentarle, inutilmente sperando, per mesi... Tranne che in un paio di casi...) ... molto, molto doloroso. Solo tramite la mia attuale Signora e sposa (che ho conosciuto poco più di una decina di anni fa...) ho imparato che avere il coraggio di "troncare" subito una Storia che non va è come la puntura di PicIndolor: "Già fattoooo...?": un dolore acuto, ma istantaneo, che dura pochissimo... E che ti permette di affrontare subito nuove situazioni, rimetterti in gioco in breve tempo, ecco.
    Insomma, se ti accorgi che le cose han preso una brutta piega, se ti accorgi che s'è irrimediabilmente rotto qualcosa che non tornerà mai più come prima ( o se questa cosa qua te la fa capire molto bene lui, o lei...), è molto meglio lasciarsi, anche se si sta terribilmente male al solo pensiero di farlo ... : un vaso rotto, per restare nella metafora, nemmeno il più abile artigiano saprà farlo tornare esattamente com'era prima...
     
    Top
    .
  5. bloombloom*
     
    .

    User deleted


    perché la relazione non ha futuro
     
    Top
    .
  6. pasticcino23
     
    .

    User deleted


    a causa di problemi che fanno soffrire uno dei due o tutta la coppia
     
    Top
    .
5 replies since 25/4/2014, 18:37   67 views
  Share  
.