ForumFree Answers

Secondo voi è giusto vietare la circoncisione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. U d U
     
    .

    User deleted


    Secondo voi è giusto vietare la circoncisione?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    è una pratica che non condivido, ma visto che non vi sono effetti collaterali gravi sulla salute di chi la subisce, non vedo perché vietarla...
     
    Top
    .
  3. San cane
     
    .

    User deleted


    Secondo me sì. Il salame senza budello va a male.
     
    Top
    .
  4. U d U
     
    .

    User deleted


    diminuisce il piacere sessuale, più effetto collaterale di questo?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (U d U @ 26/4/2014, 00:11) 
    diminuisce il piacere sessuale, più effetto collaterale di questo?

    ahm... posso dirti per esperienza che non è così, anzi...
     
    Top
    .
  6. San cane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (U d U @ 26/4/2014, 00:11) 
    diminuisce il piacere sessuale, più effetto collaterale di questo?

    Vero... poi è sempre interessante osservare il cambio di pelle del "pitone".
     
    Top
    .
  7. Pirro
     
    .

    User deleted


    Io sarei più per il permetterla solo dopo i 18 o 16 anni, o comunque un'età in cui (si spera che) a decidere sia il proprietario dello strumento e non i genitori.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,518
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (U d U @ 26/4/2014, 00:11)
    diminuisce il piacere sessuale, più effetto collaterale di questo?

    Da quello che so io, è vero però hai un erezione più lunga invece i non circoncisi hanno un piacere sessuale maggiore ma un erezione minore.
     
    Top
    .
  9. U d U
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Liuna Curiusa @ 26/4/2014, 00:13) 
    CITAZIONE (U d U @ 26/4/2014, 00:11) 
    diminuisce il piacere sessuale, più effetto collaterale di questo?

    ahm... posso dirti per esperienza che non è così, anzi...

    Liuna, non per cosa , ma oltre al fatto che puoi informarti con qualsiasi medico (magari uomo , giusto per il fatto che possiede un pene ,oltre che una laurea in medicina),credo che per capirlo dovresti possedere l'organo in questione e cmq è una cosa risaputa.Il prepuzio è erogeno,nel momeno in cui si asporta,la parte perde sensibilità, non a caso la circoncisione è prescritta per coloro che soffrono di eiaculazione precoce,proprio per rendere insensibile la parte.Insomma non è che io per quanto abbia usato qualche patata, posso capirne il funzionamento al 100%... ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Non proprio... Sarebbe saggio vietarla a danno di persone che non sono nelle condizioni di esprimere una qualsiasi opinione al riguardo, ma se uno è adulto, consenziente e magari soffre di qualche problema è giusto che sia libero di decidere di farsi circoncidere... Certamente non andrebbe imposta a dei neonati per puro capriccio genitoriale.
     
    Top
    .
  11. ciliegia0
     
    .

    User deleted


    anche a me fa un po' senso il pensiero che i genitori lo scelogono per il bambino appena nato che non può "ribellarsi"

    CITAZIONE (U d U @ 26/4/2014, 11:42) 
    [...]Il prepuzio è erogeno,nel momeno in cui si asporta[...]

    Ma io sapevo che la ciroconcisione è quando tolgono un pezzo di pelle ... forse ce ne sono di più tipi?
    E poi sapevo che se ti facevi circoncidere (circoncisione maschile) avevi meno possibilità di prendere malattie ...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    be'... considerato che pure i circoncisi soffrono di eiaculazione precoce, mi sembra un po' assurdo usarla come mezzo per risolvere i problemi di eiaculazione precoce, che tra l'altro sono più di natura psicologica che altro...
    poi i recettori del piacere non sono tanto presenti nel prepuzio, quanto alla base del glande...
    e sinceramente credo sarebbe più indicata in caso di frenulo corto che altro...
    e poi, mi pare difficile pensare che la circoncisione diminuisca il piacere sessuale, visto che i circoncisi sono tendenzialmente più assatanati...
    mi dispiace dover essere così esplicita, ma ripeto che mi baso sulla mia esperienza con uomini circoncisi e non^^
     
    Top
    .
  13. U d U
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Liuna Curiusa @ 26/4/2014, 20:10) 
    be'... considerato che pure i circoncisi soffrono di eiaculazione precoce, mi sembra un po' assurdo usarla come mezzo per risolvere i problemi di eiaculazione precoce, che tra l'altro sono più di natura psicologica che altro...
    poi i recettori del piacere non sono tanto presenti nel prepuzio, quanto alla base del glande...
    e sinceramente credo sarebbe più indicata in caso di frenulo corto che altro...
    e poi, mi pare difficile pensare che la circoncisione diminuisca il piacere sessuale, visto che i circoncisi sono tendenzialmente più assatanati...
    mi dispiace dover essere così esplicita, ma ripeto che mi baso sulla mia esperienza con uomini circoncisi e non^^

    sai com è più ricettori ci sono meglio è ;) cmq a prescindere da tutto, io credo che vada fatta solo per necessità mediche tipo fimosi e cazzi vari...è pur sempre una violenza, certo non paragonabile alla CASTRAZIONE ancora oggi usata in alcune tribù , nonostante si parli solo di infibulazione...

    CITAZIONE (ciliegia0 @ 26/4/2014, 19:57) 
    anche a me fa un po' senso il pensiero che i genitori lo scelogono per il bambino appena nato che non può "ribellarsi"

    CITAZIONE (U d U @ 26/4/2014, 11:42) 
    [...]Il prepuzio è erogeno,nel momeno in cui si asporta[...]

    Ma io sapevo che la ciroconcisione è quando tolgono un pezzo di pelle ... forse ce ne sono di più tipi?
    E poi sapevo che se ti facevi circoncidere (circoncisione maschile) avevi meno possibilità di prendere malattie ...

    e il prepuzio non è mica un pezzo di legno...che poi è pelle e carne cmq (la circoncisone è solo maschile) è sempre una cosa contronatura,ce n è una sola.
     
    Top
    .
  14. Ankala Turku
     
    .

    User deleted


    Si è giusto vietare la circoncisione.
     
    Top
    .
13 replies since 25/4/2014, 22:58   241 views
  Share  
.