ForumFree Answers

Sterilizzando un gatto o una gatta quali sono gli effetti sulla loro salute?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciliegia0
     
    .

    User deleted


    Wikipedia non dice tanto al riguardo it.wikipedia.org/wiki/Felis_silvestris_catus#Sterilizzazione_e_castrazione o forse ho cercato la pagina sbagliata ...
    Sapete dirmi qualcosa al riguardo? Sia nei maschi che nelle femmine
     
    Top
    .
  2. .My
     
    .

    User deleted


    Lunedì prendo l'appuntamento per sterilizzare la mia gatta.. quando so ti dico! XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,516
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Nessun effetto alla salute
     
    Top
    .
  4. U d U
     
    .

    User deleted


    Per me è una crudeltà.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Ci possono essere effetti negativi soprattutto se la sterilizzazione viene fatta nel momento sbagliato, troppo presto o troppo tardi, in particolare questo vale per le femmine. Cercando su internet però si trovano vari proprietari di gatti che asseriscono che i propri mici abbiano problemi di cui solitamente non si viene informati prima dell'intervento e forse non sempre ricollegabili al tipo di intervento in sè, che comunque, come ogni operazione, comporta qualche rischio... Sicuramente è qualcosa di crudele e disumano impedire ad un altro essere vivente di provare la gioia di diventare genitore.
     
    Top
    .
  6. ciliegia0
     
    .

    User deleted


    E sapete neinte sulla pillola per le gatte? Avevo visto in un programma che la si può dare anche alle gatte. In effetti suonerebbe come una solzuione migliore rispetto la sterilizzazione, ma credo che non risolva il problema sulle infezioni trasmesse per via sessuale, che è tra le ragioni per cui si fa sterilizzare...
     
    Top
    .
  7. U d U
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciliegia0 @ 29/4/2014, 17:08) 
    E sapete neinte sulla pillola per le gatte? Avevo visto in un programma che la si può dare anche alle gatte. In effetti suonerebbe come una solzuione migliore rispetto la sterilizzazione, ma credo che non risolva il problema sulle infezioni trasmesse per via sessuale, che è tra le ragioni per cui si fa sterilizzare...

    AHAHAHAHHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8. ciliegia0
     
    .

    User deleted


    E poi so anche che non sterilizzandoli hanno più possibilità di prendere tumori, per quanto riguarda i maschi non so, ma le femmine so alla mammella e mi sembra le ovaie, perché andando in calore e non accoppiandosi gli fa male e alla lunga hanno più possibilità di ammalarsi di tumore e sterilizzandoli hanno solitamente vita più lunga e meno sofferta.
    Ma possono ammalarsi di tumore anche dandogli la pillola? E per quanto riguarda i maschi ne sapete qualcosa?
    CITAZIONE (.My @ 27/4/2014, 00:32) 
    Lunedì prendo l'appuntamento per sterilizzare la mia gatta.. quando so ti dico! XD

    È una battuta o per davvero?

    insomma gli effetti sulla salute sembrerebbe solo che tendono ad ingrassare di più... (?)
     
    Top
    .
  9. Ankala Turku
     
    .

    User deleted


    Eviti alle gatte alcuni tumori e non posso fare figli, ma anche se indovinando il momento giusto per sterilizzarle puoi prevenire il cancro alle ovaie (è curabile anche nei gatti il cancro), non vuol dire che non verrà ai gatti un altro tipo di cancro o malattia o che non muoiano durante l'intervento. Le gatte non hanno per forza il cancro alle ovaie e le possibilità di svilupparlo le abbassi con l'accoppiamento.
     
    Top
    .
8 replies since 26/4/2014, 20:09   167 views
  Share  
.