ForumFree Answers

Come si collegano le casse ad uno stereo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    i cavi vanno messi in un ordine preciso? O.o

    probabilmente vi sembrerà una domanda stupida, ma non l'ho mai fatto in vita mia e poiché ho la possibilità di mettere la musica a tutto volume visto che i miei si sono tolti di torno fino a mercoledì e il mio stereo è ancora smontato, pensavo di cimentarmi io nell'ardua (si fa per dire) impresa...

    grazie a chiunque mi risponderà senza darmi dell'imbranata: quello lo sto facendo già da sola U_U
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    In genere i cavi hanno la "spina" colorata e dovresti vedere un'entrata del medesimo colore in cui inserirli: in linea generale i cavi di un colore vanno inseriti nei buchi dello stesso colore. u.ù Potresti trovare cavi non colorati, anche se in genere colorano apposta almeno una parte per distinguerli, così sai quale spina va in ogni singola presa: in quel caso guarda i capi del cavo e vedi se possono entrare o meno. In genere ci sono solo due cavi, uno che collega le casse allo stereo e uno che collega le casse e/o lo stereo all'alimentatore, al trasformatore o direttamente alla presa elettrica. ^^ Le casse in questione potrebbero pure essere wi-fi e in quel caso non devi collegarle allo stereo con dei cavi. ^^
     
    Top
    .
  3. Neapolitan95
     
    .

    User deleted


    Secondo me, se ci descrivi un pò com'è il tuo stereo e specifichi pure i simboli ed i colori delle varie fessure del tuo stereo sarebbe molto più facile aiutarti. ^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,215
    Location
    forum verde

    Status
    Offline
    Prima di tutto devi scegliere dei buoni cavi , sufficientemente spessi per evitare perdita di segnale. Poi devono avere la stessa lunghezza (minima possibile).
    E' importante rispettare la polarità dei collegamenti in genere colori (rosso e nero) oppure il simbolo + e -+
    Per convenzione il rosso è + ed il nero è -
    Per sentire bene l'effetto stereo occorre rispettare anche la destra e sinistra delle casse, uscita amplificatore.

    ATTENZIONE: Accendere e/o Aumentare il volume con i cavi delle casse scollegati può bruciare i transistors finali dell'amplificatore.
     
    Top
    .
3 replies since 27/4/2014, 16:30   56 views
  Share  
.