ForumFree Answers

Potrei avere una vostra opinione sul seguente articolo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    http://www.genitronsviluppo.com/2008/09/02...burdese-di-coa/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,512
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Ho dato uno sguardo veloce, io sono contro gli ogm.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Andrebbe messo un titolo più sintetico, in ogni caso, se doveva essere un articolo contro gli OGM andava approfondito di più il perché gli OGM possono rivelarsi dannosi, andava detto ad esempio che i diserbanti possono venire assimilati dalle piante e passare all'uomo, perché non tutti ci arrivano a capirlo o ad esempio andava aggiunto che una delle conseguenze dell'uso massiccio di alcuni diserbanti a cui le piante geneticamente modificate si abituano senza problemi è che alcuni parassiti si rafforzano, dato che a sopravvivere sono solo gli esemplari con maggiore tolleranza verso quei veleni (perché i diserbanti sono veleni) e di conseguenza vanno poi a distruggere le coltivazioni non-OGM dove le piante non possono sopportare gli stessi trattamenti delle piante OGM (mentre nel caso delle piante OGM si risolve usando più veleni). E' un articolo interessante, ma non è il migliore presente su internet... In ogni caso mi auguro che gli italiani siano ancora in maggioranza contrari come viene affermato in quell'articolo...
     
    Top
    .
  4. LiberiamociDallaTirannia
     
    .

    User deleted


    Penso che è scritto un po' male e però è meglio di altri articoli.
     
    Top
    .
  5. Klevar_PL
     
    .

    User deleted


    ... il vero problema, è l'inconfutabilità della legge di Malthus: siamo in tanti, tantissimi, sempre di più.. ma le risorse non sono disponibili di pari passo alla nostra crescita demografica.. le tecnologie poco potranno fare, un giorno, ma il succo del discorso è che per poter produrre risorse alimentari a sufficienza (sprechi a parte), ci siamo inventati di manipolare geneticamente gli organismi per poterle rendere più resistenti a malattie ed ottenere un raccolto maggiore...

    Il problema "cibo" è già molto avvertito, l'EXPO ne è la prova.

    Non è detto che il cibo ogm sia insalubre, il vero problema nasce dalla continua "forzatura" dei meccanismi naturali... il conto, in un futuro, arriverà.... arriverà di sicuro.
    Siamo intelligenti ma non onnipotenti.

    Per il resto, la qualità del cibo è di per sè già molto scadente, in generale :angry: <_<
     
    Top
    .
4 replies since 27/4/2014, 16:35   57 views
  Share  
.