ForumFree Answers

E quando ti entra in casa il volatile che fai?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    considerata la malizia dilagante in questo sito, tengo a precisare che non c'è alcun free int. e che di vero volatile si tratta... un piccione per l'esattezza^^

    ora, viaggiando mi è capitato di vedere spesso dei piccioni razzolare e svolazzare dentro gli aeroporti, ma in casa mai O_O

    c'era da vedere l'espressione fiera (liberi di non crederci, ma aveva proprio un'espressione fiera: si vedeva che era soddisfatto della sua impresa U_U) che aveva mentre era appollaiato con stile sullo schienale del divano di pelle (si tratta bene, il pennuto: ha pure scelto il punto più comodo del soggiorno XD)...

    e poi è cominciata la caccia^^
    una caccia pacifica, ovviamente, con l'intento di farlo sloggiare in quanto inquilino abusivo e indesiderato U_U

    vero è che ha dato un paio di craniate contro il vetro della finestra ancora chiusa, lasciando un bellissimo stampo piccionese di sporcizia sul vetro pulito da poco (chi se ne frega: se lo pulisce il padrone di casa quando lasciamo la casa mercoledì prossimo U_U), ma alla fine siamo riusciti a mostrargli l'uscita e a farlo tornare libero di volare nel cielo *-*

    durata totale della caccia: circa 5 minuti U_U
    cacciatori partecipanti: io e il marito di mia madre^^
    preda rimessa in libertà: il piccione comodista e fiero^^
    scacazzate di terrore del pennuto: giusto un paio, fortunatamente solo sul pavimento...
    licenze poetiche presenti in questo brano di caccia pennuta: diverse in realtà U_U

    e tutto sto papello di domanda chilometrica unicamente per porvi la seguente domanda: e quando ti entra in casa il volatile che strategia usi per rimetterlo in libertà? O.o
    con tutto il rispetto per gli utenti pennuti che passeranno di qui, s'intende ;)
     
    Top
    .
  2. Johnny Levoritz Smith
     
    .

    User deleted


    A me capita frequentemente di avere ospiti di vario genere ...compresi piccioni...fuori rotta...
    Oramai le strategie sono quelle di chiudere ogni possibilità di volo in altre stanze,... aprire tutte le finestre e lasciare che vada pacificamente per i fatti suoi.. se così non fosse..entro 5 minuti.. , inizio a creare una scia di cibo...verso la finestra o balcone.. e ..funziona sempre... ^_^ ..
    Purtroppo ...subisco un effetto collaterale... tornano... senza remore o paure..a chiedere..cibo... ç_ç

    Peggio è stato con uno scoiattolo americano....quello... accidenti... è stata dura..mandarlo via... veniva a mangiare dalle mani ^_^ ....

    Insomma ..non faccio paura nemmeno ad uno scoiattolo.. 0_0 ..
     
    Top
    .
  3. Novalee
     
    .

    User deleted


    Casa mia è anche chiamata "centro accoglienza". Ospita dalle persone, agli animali di ogni tipo. Tutto l'anno.

    In questo caso si parla di pennuti, e ahimè avendo dei gatti, non resistono più di 5 minuti.

    è brutto da dire, ma non facciamo mai in tempo a fermarli...
     
    Top
    .
  4. Kikyne'
     
    .

    User deleted


    ahahahahah gran bel racconto xD
    E' successo solo una volta, era un cocorito. Sicuramente era scappato da "casa sua", infatti era un pò impedito nel volo e parecchio impaurito. Feci un pò come quando entrano in casa i mosconi: chiudo la porta della stanza, apro per bene la porta o la finestra che da fuori e sventolo qualcosa (cuscino o asciugamano) fino a condurlo alla luce del tunnel e via libera...
    I mosconi grandi, quelli metallizzati che fanno "crunch" quando li schiacci, non li ammazzo, bleah U.U
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Nel caso specifico di un piccione chiamo qualcuno perché lo faccia uscire senza che rovini nulla, sennò chiudo la porta, apro la finestra e piglio una scopa... Nel caso di altri volatili carini potrei decidere di tenerli. u.ù Specie se sono pipistrelli. u.ù
     
    Top
    .
  6. celsoulpianiseneinfischia
     
    .

    User deleted


    Miiii! E' cambiata la grafica qua??!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (celsoulpianiseneinfischia @ 7/5/2014, 20:27) 
    Miiii! E' cambiata la grafica qua??!!!

    ahm... non è ya originale, celsuzzu^^
    è un forum nato sulla falsa riga di ya originale, con in più il tentativo di dargli una moderazione decente^^

    e a tal proposito, mi vedo costretta ad invitarti a rispondere alla domanda: per i dubbi sul forum puoi postare su Proposte & Domande, mentre se hai voglia di chattare per il puro gusto di farlo c'è la categoria Chat
     
    Top
    .
  8. Giovanna Domenica
     
    .

    User deleted


    Mi hai fatto ridere e non poco! Che bel racconto.

    Più di una volta mi è capitato di dovermi liberare dei pennuti indesiderati: a volte dal balcone, visto i "ricordini" che lasciavano sul bucato steso fuori, a volte proprio da casa mia. Che strategia adotto? Apro tutte le finestre, le spalanco, e caccio il piccione rivolgendomi verso la finestra. Finchè il piccione non nota la libertà ed esce :). Mi fai ritornare in mente mia nonna: a volte era così cruenta da cacciarli con la scopa. Mai però li ammazzava! Quando vedo piccioni entrare nelle case delle persone che hanno gatti, non c'è scampo, poverini.
     
    Top
    .
  9. Ankala Turku
     
    .

    User deleted


    Caccio il volatile.
     
    Top
    .
  10. popoppinappa
     
    .

    User deleted


    io fò uscire
     
    Top
    .
  11. Martina Palombo
     
    .

    User deleted


    Lo mando via. Il volatile non può stare in casa, può avere delle malattie l'uccello. Lo attiro fuori con una scia di cibo.
     
    Top
    .
10 replies since 29/4/2014, 21:42   2692 views
  Share  
.