ForumFree Answers

Riuscireste a buttare il vostro giocattolo preferito di quando eravate bambini?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    con la scusa del trasloco, mia madre ogni tanto ci prova a farmi buttare roba...
    stamattina mi fa trovare una scatola davanti la porta della mia stanza e mi fa: "lì ci sono delle cose tue in cui dovresti guardare per decidere che farne" U_U

    apro la scatola e ci trovo le mie barbie, con tutti i vestiti e i pezzi della casa che con tanto sudore della fronte (sì, avete letto bene, sudore della fronte: essere carina e gentile con persone che non sopporto è una faticaccia terribile >.<) mi ero fatta regalare dai parenti per natale e compleanni vari O_O

    la guardo più o meno con questa espressione -.- e le faccio: "e secondo te io dovrei buttare le mie barbie? O.o molto spiritosa XD"

    mia madre, stupita e confusa: "ma magari vuoi metterle in un'altra scatola da portare a casa nuova" @_@

    io: "le barbie non si toccano" è_é

    da questo piccolo spaccato di vita, deriva quindi la domanda: riuscireste a buttare via il vostro giocattolo preferito di quando eravate bambini? O.o

    out-topic: domanda finita nel meglio^^
    probabilmente se l'avessi postata dove l'ho postata ora non ci sarebbe finita mai... ai tempi avevo scelto sdg perché avevo voglia di condividere una pagina della mia vita con il maggior numero possibile di contatti...


    Edited by Liuna Curiusa - 25/5/2014, 00:18
     
    Top
    .
  2. Giovanna Domenica
     
    .

    User deleted


    Io sì, certo. Ho buttato tutto quanto e non c'è più traccia di niente. Non sono gli oggetti a fare i ricordi! Mia sorella invece, più piccola di me, è come te. L'altro giorno nostra madre fa:"Ehi, Giovanna, chiama tua sorella e portale quello scatolone, che è vuoto. Ho buttato tutto quello che lei possedeva senza dirglielo, così si separa dai suoi oggetti!". Io rido maleficamente e porto la scatola. La apro e mia sorella cambia colore. Ho visto gli occhi che le scintillavano e si è messa a piangere, nonostante abbia 14 anni. È legata particolarmente ai suoi oggetti!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,215
    Location
    forum verde

    Status
    Offline
    Regola prima
    Mai imporre azioni senza il consenso e peggio , all'insaputa dell'altro.

    Regola seconda
    La regola prima non ha deroghe.

    Qundon si e' pronti ..solo allora. Ogni forzatura causa traumi per sempre...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    E citando me stessa dopo aver sfogliato oltre una decina di pagine:
    CITAZIONE
    L'ho perso, quindi non vedo dove stia il problema... Posso staccarmi dalle cose, sebbene mi risulti più difficile che staccarmi da persone, animali o piante. I ricordi non sono negli oggetti, però anziché buttarli, direi che è meglio cercare di rivenderli.

    Pertanto direi di si, a malincuore, ma non è un grosso problema. I problemi della vita sono altri, non certo i giocattoli, molte persone li buttano in un angolo, in una scatola, in un armadio per anni e se ne dimenticano... Che senso ha voler tener a tutti i costi qualcosa che tanto non si guarda mai?
     
    Top
    .
  5. Cacaomeravigliao1
     
    .

    User deleted


    No, non riesco a buttare via tutto, non i giocattoli preferiti.
     
    Top
    .
  6. Kira ¿
     
    .

    User deleted


    Mai.
     
    Top
    .
  7. Alexia Costei
     
    .

    User deleted


    non lo so forse non ce la farei
     
    Top
    .
  8. Neapolitan95
     
    .

    User deleted


    Li darei a qualche bambino che sicuramente ne ha piu' bispgno di me, anche se per anni li ho sempre tenuti in ottimo stato. XD
     
    Top
    .
  9. Lorella Falconi Diaz
     
    .

    User deleted


    No.
     
    Top
    .
  10. PPH_RTJ
     
    .

    User deleted


    Ma siamo matti... il mio orsacchiotto di quando ero bambino è finito prima nella stanza dove dormivo con la mia ex e ora a casa mia dove viene la mia ragazza.
    non lo guardo quasi mai ma guardarlo e pensare a quando eri bambino toglie le preoccupazioni della vita.
    Chi è poronto a gettare le proprie cose forsenon ha reale problemi e responsabilità .
     
    Top
    .
  11. Seiya Starlight
     
    .

    User deleted


    Non ci riuscirei, sarebbe quasi come togliersi la vita. Va detto che sono una persona che tiene tantissimo ad ogni ricordo, non voglio dimenticare nulla.
     
    Top
    .
  12. -DeadInside-
     
    .

    User deleted


    sì... senza nessun problema... le uniche cose che ho conservato dopo l'infanzia ma solamente perché le usavo erano i palloni e i modellini della bburago perché erano ben fatti e su una mensola facevano una porca figura.... il resto l'ho gettato o dato ai miei cugini... (meccano, piste, mattoncini, pupazzetti ecc ecc)
     
    Top
    .
  13. fellatio
     
    .

    User deleted


    Lol, li ho dati via già da anni.. perdono di significato col tempo..
     
    Top
    .
  14. King1982
     
    .

    User deleted


    Per diversi motivi, mi sono stati trafugati alcuni giocattoli segretamente. Ho solo le mie macchinine, che ancora oggi custodisco in una borsetta. Dunque, la mia risposta è: forse, potrei anche disfarmene, ma mi dispiacerebbe un pò perchè sono auto d'epoca.
     
    Top
    .
13 replies since 29/4/2014, 22:01   210 views
  Share  
.