ForumFree Answers

Uomini e donne: scegliere o meno la condivisione dei beni...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    ... può influire sulla durata della vita di coppia? O.o
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Assolutamente si. Scegliere la condivisione è sempre una brutta idea, ma soprattutto lo è dal punto di vista finanziario poiché non è per nulla conveniente e mette a rischio il patrimonio di entrambi nel caso in cui uno solo dei due faccia una stupidaggine, quindi si stressa di conseguenza anche di più la dolce metà affinché non sperperi il denaro e non faccia stupidaggini.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    chi di speranza vive... disperato muore.

    Group
    Member
    Posts
    341,285

    Status
    Anonymous
    Rovina i rapporti il matrimonio lol :P
     
    Top
    .
  4. Gagagagagagagagaga
     
    .

    User deleted


    non ho la sicurezza, ma immagino di si
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,215
    Location
    forum verde

    Status
    Offline
    Divisione, divisione...per tante ragioni già dette.

    Ma se io non avessi nulla e lei tanto...un ripensamento lo potrei avere... mmmmh
     
    Top
    .
  6. Giulietta Amedei
     
    .

    User deleted


    Rovina i matrimoni quando uno della coppia non è responsabile o quando uno è avaro e in verità vuole solo i soldi e gli interessano più quelli, che lo sposo o la sposa.
     
    Top
    .
  7. Asia Astelli
     
    .

    User deleted


    si perchè se non condividi non ti fidi
     
    Top
    .
  8. Camelia Arsenico
     
    .

    User deleted


    Si.
     
    Top
    .
  9. Kaporal_v
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Assolutamente si. Scegliere la condivisione è sempre una brutta idea, ma soprattutto lo è dal punto di vista finanziario poiché non è per nulla conveniente e mette a rischio il patrimonio di entrambi nel caso in cui uno solo dei due faccia una stupidaggine, quindi si stressa di conseguenza anche di più la dolce metà affinché non sperperi il denaro e non faccia stupidaggini.

    Hachi purtroppo ha ragione, il fatto è che si potrebbe benissimo sposarsi con comunione dei beni, se ci fosse più serietà nei rapporti, e invece diventa anche solo un rischio semplicemente sposarsi, o addirittura fidanzarsi <_<

    Ho visto con i miei occhi come vengono ridotti gli uomini dopo un divorzio sfavorevole, sono timidi, umili, insicuri, parlano sommessamente con un sorriso fintissimo che nasconde un disagio tremendo... cavagli pure 1\3 dello stipendio, e vedi quante possibilità hanno di rifarsi una vita... e loro lo capiscono, purtroppo.
    Io posso capire che sia giusto che chi è causa della seperazione, debba farsi carico delle sue responsabilità, ma di certo, non deve essere costretto a passare gli alimenti ad una donna che sta pure con un altro; questa è solo speculazione.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,266

    Status
    Anonymous
    Dipende, da quello che si ha in partenza.
    Noi avevamo solo l'amore e abbiamo condiviso quello, poi sono venuti i figli, il bene più prezioso, poi le cose materiali, poi le malattie, abbiamo sempre condiviso tutto.
    Sono trascorsi 40 anni e siamo ancora qui a condividere, auguro a tutti voi la stessa fortuna.
     
    Top
    .
  11. In the cold
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il caravaggio @ 14/10/2015, 09:21) 
    Dipende, da quello che si ha in partenza.
    Noi avevamo solo l'amore e abbiamo condiviso quello, poi sono venuti i figli, il bene più prezioso, poi le cose materiali, poi le malattie, abbiamo sempre condiviso tutto.
    Sono trascorsi 40 anni e siamo ancora qui a condividere, auguro a tutti voi la stessa fortuna.

    auguri e complimenti


    non scegliere la condivisione per me
     
    Top
    .
10 replies since 30/4/2014, 21:42   112 views
  Share  
.