ForumFree Answers

Cosa significa "fai da te"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Come da titolo.
     
    Top
    .
  2. Michschnei
     
    .

    User deleted


    Sighifica che fai da te e non chiami qualcuno che lo faccia per te. ;)

    Tanto per non essere lapidario:
    Ci sono da pitturare le pareti di casa? Non chiami un pittore ma compri tu la pittura e tutto quel che ci vuole e te le pitturi da solo.
    Oppure il lavandino perde? Non chiami l'idraulico, ma compri tutto il necessario per riparartelo da solo.
    C'è da far fuori qualcuno? Non contatti un sicario ma compri sotto banco le armi necessarie e lo fai fuori da solo...

    Si insomma robe così. ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Capito. u.ù Altri esempi?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    diciamo che quando si è stanchi di federico o di federica, si può sempre chiedere l'aiuto di qualcuno/a >.>
     
    Top
    .
  5. Michschnei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HachiHachi @ 6/5/2014, 21:29) 
    Capito. u.ù Altri esempi?

    Altri esempi?
    Beh.... salta il contatore e lo sostuisci da solo, collegando i fili sperando che non si rimanga fulminati. Si rompe l'anta di un armadio e si rimonta la cerniera, vuoi un forno a pietra e te lo costruisci da solo... che poi ci sono molti negozi che forniscon già i pezzi e i materiali, da assemlare per avere il prodotto finito come da immagine sulla scatola...
    Si insomma... oppure come ha detto bene Liuna (che poi era la prima cosa che mi era passata per la testa, lol), fai da sola perché essendo un periodo di carestia e sentendo la natura che incombe, non puoi fare altro che passare in modalità autonoma... ok può anche essere triste, ma lo sfogo deve avvenire in un modo o in un altro. :P


    CITAZIONE (Liuna Curiusa @ 6/5/2014, 22:18) 
    diciamo che quando si è stanchi di federico o di federica, si può sempre chiedere l'aiuto di qualcuno/a >.>

    lol
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie mille! ^^

    CITAZIONE (Michschnei @ 7/5/2014, 00:57) 
    Si insomma... oppure come ha detto bene Liuna (che poi era la prima cosa che mi era passata per la testa, lol), fai da sola perché essendo un periodo di carestia e sentendo la natura che incombe, non puoi fare altro che passare in modalità autonoma... ok può anche essere triste, ma lo sfogo deve avvenire in un modo o in un altro. :P

    Che discorsi profondi. u.ù Mica mi riferivo a quello, il fai da te non aveva a che fare con il montare in solidutine?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HachiHachi @ 7/5/2014, 07:41) 
    il fai da te non aveva a che fare con il montare in solidutine?

    vorresti dire che federico e federica in fin dei conti non montano? >.>
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Dipende dai punti di vista. u.ù
     
    Top
    .
  9. Michschnei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HachiHachi @ 7/5/2014, 07:41) 
    Grazie mille! ^^

    CITAZIONE (Michschnei @ 7/5/2014, 00:57) 
    Si insomma... oppure come ha detto bene Liuna (che poi era la prima cosa che mi era passata per la testa, lol), fai da sola perché essendo un periodo di carestia e sentendo la natura che incombe, non puoi fare altro che passare in modalità autonoma... ok può anche essere triste, ma lo sfogo deve avvenire in un modo o in un altro. :P

    Che discorsi profondi. u.ù Mica mi riferivo a quello, il fai da te non aveva a che fare con il montare in solidutine?

    Ma si cero montare in solutudine è l'alternativa per quella gente che sprizza energia da tutti i pori e che riesce nonostrante tutto quello sforzo, a fare tutto il lavoro da se. Ma ti posso assicurare che un po di partecipazione non guasta mai... si insomma io sono per un po monta uno e un po monta l'alro se devo dirla tutta... :P

    ... pensa solo a quanti pezzi deve avere un forno a pietra... D:
     
    Top
    .
  10. Antony~
     
    .

    User deleted


    Vuol dire soddisfare i propri bisogni da soli. :P
     
    Top
    .
  11. 5amantha91
     
    .

    User deleted


    il senso è fare da se
     
    Top
    .
10 replies since 3/5/2014, 22:27   131 views
  Share  
.