ForumFree Answers

Siete tutti ma proprio tutti amanti dei film drammatici?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michschnei
     
    .

    User deleted


    Non penso...

    Infatti ho aperto questa discussione per vedere quali sono i gusti generali di questo forum.

    Dunque che genere prediligete? ^^

    Ovviamente motivate la risposta e scrivere qualcosa più del semplice genere, sarebbe molto gradito.

    Comunque parto io:
    Io amo i film drammatici, perché sono gli unici che riescono ad emozionarmi realmente e principalmente amo quei film drammatici che si ispirano a storie vere; il fatto di immaginare che quei fatti siano accaduti realmente, fa si che io mi possa emozionare maggiormente e immedesimare appieno nel dolore provato da quella gente coinvolta.

    Ora ditemi voi! ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Immagino di no. Non mi piacciono, non amo già i film in generale, preferisco gli horror, che qualche volta per tua gioia sono pure drammatici, ma non m'interessano le storie vere anche perché non sono ad una lezione di storia e poi non mi dispiace la fantascienza... Ma dei due generi che mi piacciono ci sono tante cose indegne d'essere viste...
     
    Top
    .
  3. Michschnei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HachiHachi @ 5/5/2014, 17:18) 
    Immagino di no. Non mi piacciono, non amo già i film in generale, preferisco gli horror, che qualche volta per tua gioia sono pure drammatici, ma non m'interessano le storie vere anche perché non sono ad una lezione di storia e poi non mi dispiace la fantascienza... Ma dei due generi che mi piacciono ci sono tante cose indegne d'essere viste...

    Beh non tutti i film ispirati a storie vere hanno come sfondo vicende storiche e in comune con le lezioni di storia hanno decisamente nulla. ^^ A parte questo, tante cose indegne di essere viste? Perchè sono così indegne?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michschnei @ 5/5/2014, 19:48) 
    CITAZIONE (HachiHachi @ 5/5/2014, 17:18) 
    Immagino di no. Non mi piacciono, non amo già i film in generale, preferisco gli horror, che qualche volta per tua gioia sono pure drammatici, ma non m'interessano le storie vere anche perché non sono ad una lezione di storia e poi non mi dispiace la fantascienza... Ma dei due generi che mi piacciono ci sono tante cose indegne d'essere viste...

    Beh non tutti i film ispirati a storie vere hanno come sfondo vicende storiche e in comune con le lezioni di storia hanno decisamente nulla. ^^ A parte questo, tante cose indegne di essere viste? Perchè sono così indegne?

    Si, ma non m'interessano i fatti altrui, altrimenti guarderei il telegiornale dove parlano sempre di morti e di cose inutili. Perché molte sono prive di senso, cioè, c'è un tizio che non si sa perché è lì, come ci è arrivato e che stava facendo che scappa tutto il tempo e si da la zappa sui piedi da solo. -.- Poi ovviamente in molti c'è la gnocca stupida, è spesso una costante. -.-
     
    Top
    .
  5. Michschnei
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Si, ma non m'interessano i fatti altrui, altrimenti guarderei il telegiornale dove parlano sempre di morti e di cose inutili. Perché molte sono prive di senso, cioè, c'è un tizio che non si sa perché è lì, come ci è arrivato e che stava facendo che scappa tutto il tempo e si da la zappa sui piedi da solo. -.- Poi ovviamente in molti c'è la gnocca stupida, è spesso una costante. -.-
    [/QUOTE]

    Diciamo che nei film i fatti sono trattati in modo differente da come vengono trattati nei telegiornali, dove tutto è trattato in modo impersonale e senza un minimo di pathos. Il film prende un evento apparentemente impersonale e lo ripropone per mezzo di artifici in modo tale che emozioni. Tanto che in effetti il telegiornale è catalogato in quanto informazione, mentre un film in quanto intrattenimento. ;)

    Comunque capisco insomma, sono film senza ne capo ne coda ^^ che sembrano non avere senso di esistere vah. ^^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michschnei @ 5/5/2014, 20:22) 
    CITAZIONE
    Si, ma non m'interessano i fatti altrui, altrimenti guarderei il telegiornale dove parlano sempre di morti e di cose inutili. Perché molte sono prive di senso, cioè, c'è un tizio che non si sa perché è lì, come ci è arrivato e che stava facendo che scappa tutto il tempo e si da la zappa sui piedi da solo. -.- Poi ovviamente in molti c'è la gnocca stupida, è spesso una costante. -.-

    Diciamo che nei film i fatti sono trattati in modo differente da come vengono trattati nei telegiornali, dove tutto è trattato in modo impersonale e senza un minimo di pathos. Il film prende un evento apparentemente impersonale e lo ripropone per mezzo di artifici in modo tale che emozioni. Tanto che in effetti il telegiornale è catalogato in quanto informazione, mentre un film in quanto intrattenimento. ;)

    Comunque capisco insomma, sono film senza ne capo ne coda ^^ che sembrano non avere senso di esistere vah. ^^

    Non sempre sono imparziali i telegiornali (ti ricordo che siamo in Italia, dove ci ricattano pure per pagare il canone di una rete televisiva che pochi guardano, che non tutti ricevono e che sperpera i nostri soldi pagando profumatamente ospiti dei suoi programmi di cui molti farebbero volentieri a meno, dato il costo assurdo e ingiustificato), ma sorvoliamo. u.ù

    Beh, alcuni probabilmente li guardano solo per guardare la gnocca, altre persone più nello specifico li guardano per vederla morire. u.ù

    Personalmente preferisco se muoiono tutti.
     
    Top
    .
  7. Michschnei
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Non sempre sono imparziali i telegiornali (ti ricordo che siamo in Italia, dove ci ricattano pure per pagare il canone di una rete televisiva che pochi guardano, che non tutti ricevono e che sperpera i nostri soldi pagando profumatamente ospiti dei suoi programmi di cui molti farebbero volentieri a meno, dato il costo assurdo e ingiustificato), ma sorvoliamo. u.ù

    Beh, alcuni probabilmente li guardano solo per guardare la gnocca, altre persone più nello specifico li guardano per vederla morire. u.ù

    Personalmente preferisco se muoiono tutti.
    [/QUOTE]

    Imparziali non lo sono questo è certo U_U ma infatti io non parlavo di imparzialità ma di impersonalità. ;)

    Per qunto riguarda i film di cui parli, si beh non avrebbero senso d'esistere se non morissero tutti, dopo tutto sono fatti solo ed esclusivamente in quella modalità e sinceramente, sarà perché non mi interesso, ma mi sembrano tutti uguali. .-.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michschnei @ 5/5/2014, 20:48) 
    CITAZIONE
    Non sempre sono imparziali i telegiornali (ti ricordo che siamo in Italia, dove ci ricattano pure per pagare il canone di una rete televisiva che pochi guardano, che non tutti ricevono e che sperpera i nostri soldi pagando profumatamente ospiti dei suoi programmi di cui molti farebbero volentieri a meno, dato il costo assurdo e ingiustificato), ma sorvoliamo. u.ù

    Beh, alcuni probabilmente li guardano solo per guardare la gnocca, altre persone più nello specifico li guardano per vederla morire. u.ù

    Personalmente preferisco se muoiono tutti.

    Imparziali non lo sono questo è certo U_U ma infatti io non parlavo di imparzialità ma di impersonalità. ;)

    Per qunto riguarda i film di cui parli, si beh non avrebbero senso d'esistere se non morissero tutti, dopo tutto sono fatti solo ed esclusivamente in quella modalità e sinceramente, sarà perché non mi interesso, ma mi sembrano tutti uguali. .-.

    Non sono tutti uguali, cambiano i modi in cui schiattano e se sono fatti bene ci sono delle motivazioni al perché muoiono e ci sono quindi differenti motivazioni, la più comune è però che sono stupidi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michschnei @ 5/5/2014, 13:07) 
    Non penso...

    Infatti ho aperto questa discussione per vedere quali sono i gusti generali di questo forum.

    Dunque che genere prediligete? ^^

    Ovviamente motivate la risposta e scrivere qualcosa più del semplice genere, sarebbe molto gradito.

    Comunque parto io:
    Io amo i film drammatici, perché sono gli unici che riescono ad emozionarmi realmente e principalmente amo quei film drammatici che si ispirano a storie vere; il fatto di immaginare che quei fatti siano accaduti realmente, fa si che io mi possa emozionare maggiormente e immedesimare appieno nel dolore provato da quella gente coinvolta.

    Ora ditemi voi! ;)

    la penso come te. non sono un grande amante di film, pero' in particolare tutto il filone di quelli legati ai campi di concentramento, sono una cosa pazzesca, per far riflettere nel sentirsi per un istante coinvolti dentro quella realta' di cose che sono avvenute, e di cui non ci si deve mai dimenticare, non solo nel giorno della memoria. due in particolare proprio sono la visione degli estremi di tutto quello che e' avvenuto, Schindler's List e il diario di Anna Frank
     
    Top
    .
  10. Michschnei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Space 86 @ 5/5/2014, 21:02) 
    CITAZIONE (Michschnei @ 5/5/2014, 13:07) 
    Non penso...

    Infatti ho aperto questa discussione per vedere quali sono i gusti generali di questo forum.

    Dunque che genere prediligete? ^^

    Ovviamente motivate la risposta e scrivere qualcosa più del semplice genere, sarebbe molto gradito.

    Comunque parto io:
    Io amo i film drammatici, perché sono gli unici che riescono ad emozionarmi realmente e principalmente amo quei film drammatici che si ispirano a storie vere; il fatto di immaginare che quei fatti siano accaduti realmente, fa si che io mi possa emozionare maggiormente e immedesimare appieno nel dolore provato da quella gente coinvolta.

    Ora ditemi voi! ;)

    la penso come te. non sono un grande amante di film, pero' in particolare tutto il filone di quelli legati ai campi di concentramento, sono una cosa pazzesca, per far riflettere nel sentirsi per un istante coinvolti dentro quella realta' di cose che sono avvenute, e di cui non ci si deve mai dimenticare, non solo nel giorno della memoria. due in particolare proprio sono la visione degli estremi di tutto quello che e' avvenuto, Schindler's List e il diario di Anna Frank

    Per quanto si dica in giro che Steven Spielberg produca film solo per fare incassi e lo stesso hanno detto per Schindler's List, l'ho trovato anche io un gran bel film!
    Se non l'hai visto ti consiglio Il pianista di Roman Polanski, che tratta sempre del'argomento, anche se non si ambienta proprio nei campi di concentramento ma principalmente tratta della ghettizzazione degli ebrei a Varsavia e della loro deportazione, anche se il film si incentra particolarmente sulla storia di questo pianista, che cerca di salvarsi in tutti i modi dalla deportazione e dalla morte (della deportazione nei campi si vede solo quando li caricano sui vagoni per bestiame).
    Probabilmente l'avrai visto ma se non l'hai visto, dato che ti piacciono i film su questo filone, te lo consiglio! ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    no infatti non l'ho visto, mi hai dato un ottimo consiglio :)

    se adesso si critica steven spielberg con tutto quello che c'e' in giro, e' proprio il modo di fare dei critici che si fanno grandi criticando i migliori
     
    Top
    .
  12. Michschnei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Space 86 @ 5/5/2014, 22:13) 
    no infatti non l'ho visto, mi hai dato un ottimo consiglio :)

    se adesso si critica steven spielberg con tutto quello che c'e' in giro, e' proprio il modo di fare dei critici che si fanno grandi criticando i migliori

    Mi fa piacere d'averti consigliato un film che non hai visto! ;)

    Comunque si! Sicuramente chi si abbatte Steven Spielberg critica un mostro sacro del cinema. che poi insomma! Ok che un artista dovrebbe realizzare il suo lavoro principalmente per passione, però sarebbe da stupidi pensare che chi produca film, o qualsiasi altro prodotto di intrattenimento non lo faccia anche per soldi! A mio avviso è solo un mondo come un altro per trovare un appiglio, per criticare il regista e il fatto che si appiglino ad una cosa del genere, vuol dire che evidentemente è inattaccabile da un punto di vista artistico! ;)
     
    Top
    .
  13. Breña
     
    .

    User deleted


    In realtà Spielberg è il meglio del cinema commerciale. Chiunque abbia una minima cultura cinematografica si accorgerebbe che i suoi film sono prettamente meditati per fare incassi.. Anche se qualitativamente sono indiscutibili (voglio ben dire, con tutto lo staff che ha attorno)

    Comunque a me piacciono i film basati su storie di vita, spesso vite particolari, non per forza basati su storie reali.. Quelli storici li odio, mi annoiano tantissimo.. Adoro i b-movie, non mi piace molto la fantascienza ne fantasy e apprezzo i film comici (fatti bene).
     
    Top
    .
  14. Michschnei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Breña @ 5/5/2014, 22:27) 
    In realtà Spielberg è il meglio del cinema commerciale. Chiunque abbia una minima cultura cinematografica si accorgerebbe che i suoi film sono prettamente meditati per fare incassi.. Anche se qualitativamente sono indiscutibili (voglio ben dire, con tutto lo staff che ha attorno)

    Comunque a me piacciono i film basati su storie di vita, spesso vite particolari, non per forza basati su storie reali.. Quelli storici li odio, mi annoiano tantissimo.. Adoro i b-movie, non mi piace molto la fantascienza ne fantasy e apprezzo i film comici (fatti bene).

    La si fa sempre molto semplice ad uscirsene con la parola commerciale, come se un prodotto commerciale non possa essere apprezzato anche da chi si interessa a film, che lo spettatore comune non guarderebbe mai.
    Non penso in ogni caso che Spielberg, in quanto regista, non punti a far si che i suoi film possano fare incassi a palate, ma quale regista che sia un minimo ambizioso, non ha come obbiettivo la fama e magari non disdegni il fatto di poterci guadagnare sopra milioni di dollari? =O

    A parte questo, nemmeno io apprezzo troppo la fantascienza.. invece che tipo di b-movie hai visto? Mi puoi fare qualche titolo?
     
    Top
    .
  15. Breña
     
    .

    User deleted


    Tantissimi, ne ho visti a bizzeffe, è comunque un genere che ho iniziato a vedere molto molto nell'ultimo anno... prima si ma nemmeno troppo, ne vedevo uno ogni tanto.. Comunque uno che ho adorato è "jesus christ vampire hunter"

    Comunque chi se ne intende di film concorda con me nel dire che Spielberg è uno che punta su un target molto vasto preferendo i soldi alla passione. C'è chi se ne frega, sfidando tutto e tutti e SPERIMENTA cose nuove, e chi invece fa cose bellissime solo per guadagnare. Poi con l'aiuto di sceneggiatori superbi, ottimi tecnici sfido io a far uscire un capolavoro che poi non è altro che un blockbuster.
     
    Top
    .
34 replies since 5/5/2014, 12:07   395 views
  Share  
.