ForumFree Answers

Siete tutti ma proprio tutti amanti dei film drammatici?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michschnei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Breņa @ 5/5/2014, 22:47) 
    Tantissimi, ne ho visti a bizzeffe, č comunque un genere che ho iniziato a vedere molto molto nell'ultimo anno... prima si ma nemmeno troppo, ne vedevo uno ogni tanto.. Comunque uno che ho adorato č "jesus christ vampire hunter"

    Comunque chi se ne intende di film concorda con me nel dire che Spielberg č uno che punta su un target molto vasto preferendo i soldi alla passione. C'č chi se ne frega, sfidando tutto e tutti e SPERIMENTA cose nuove, e chi invece fa cose bellissime solo per guadagnare. Poi con l'aiuto di sceneggiatori superbi, ottimi tecnici sfido io a far uscire un capolavoro che poi non č altro che un blockbuster.

    Non l'ho visto... =o

    comunque come ti ho giā scritto, non credo che lui non produca film per fare anche soldi, dico solo che per quanto ok, sia anche circondato da un entourage coi fiocchi, non si puō di certo ridurlo solo ad un venditore di fumo.
    E in ogni caso se č arrivato a poter essere accerchiato da gente del mestiere di prim'ordine evidentemente č perché aveva stoffa, se no non sarebbe mai arrivato ad un simile livello, ma sarebbe rimasto un mediocre regista.
     
    Top
    .
  2. Breņa
     
    .

    User deleted


    Si ma č difficile da conoscere in genere.. Io lo consiglio. Ma chi non apprezza il genere non lo puō capire, quindi vederlo sarebbe tempo sprecato..


    Ha tecnica, soldi e un ottimo staff. Poi che sia venduto č un'altra storia ^^
    Non conta immagino.. Ma vabč comunque io sono per un'altra scuola di pensiero, credo nel cinema sperimentale e con ancora un po' di anima dentro. Poi sono gusti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusitā

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    personalmente non saprei dire che genere di film mi piace... vado molto per registi, giusto per intenderci... sopra chiunque, oliver stone, stanley kubrik e quentin tarantino^^
    mi piacciono anche alcuni mattoni del tipo di "il colore viola", "lezioni di piano", "a beautiful mind", "il pianista" e simili... non disdegno i musical e neanche alcuni film che vengono classificati come horror, ma che per me non lo sono, tipo "the others" o "il sesto senso"...
    e poi be'... certi lungometraggi degli anime sono favolosi, tipo "akira" o "il castello errante di howl"...
    insomma, direi proprio di avere gusti abbastanza eterogenei^^
     
    Top
    .
  4. Novalee
     
    .

    User deleted


    Con drammatici intendi quelli strappalacrime? No no, non fanno per me.

    Preferisco di gran lunga gli horror.
     
    Top
    .
  5. Michschnei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Liuna Curiusa @ 7/5/2014, 19:46) 
    personalmente non saprei dire che genere di film mi piace... vado molto per registi, giusto per intenderci... sopra chiunque, oliver stone, stanley kubrik e quentin tarantino^^
    mi piacciono anche alcuni mattoni del tipo di "il colore viola", "lezioni di piano", "a beautiful mind", "il pianista" e simili... non disdegno i musical e neanche alcuni film che vengono classificati come horror, ma che per me non lo sono, tipo "the others" o "il sesto senso"...
    e poi be'... certi lungometraggi degli anime sono favolosi, tipo "akira" o "il castello errante di howl"...
    insomma, direi proprio di avere gusti abbastanza eterogenei^^

    I mattoni sono la mia specialitā! ;)
    Per quanto riguarda gli horror, quelli che hai elencato li ho visti e insomma non erano poi cosė spaventosi; il sensto senso in effetti mi č piaciuto molto, ma poi dipende sempre da come vengono girati, alcuni proprio mi disturbano a livelli elevati...
    Per quanto riguarda anime non li catalogo nemmeno, ma solo perché non rientrano nella mia forma mentis, la mia mente li esclude a priori... ^^

    CITAZIONE (Novalee @ 8/5/2014, 17:12) 
    Con drammatici intendi quelli strappalacrime? No no, non fanno per me.

    Preferisco di gran lunga gli horror.

    Ma per film drammatici intendo anche qualcosa come 16 Years Of Alcohol (film scozzese) , dove regna disperazione, senso di sconfitta e disillusione verso il mondo... si insomma in poche parole film che ritraggano la realtā per quello che č senza troppi ricami e sconti...

     
    Top
    .
  6. Breņa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I mattoni sono la mia specialitā!

    Non per fare la solita persona polemica, ma se un film piace non dovrebbe essere "un mattone"...

    E secondo, trovo di cattivo gusto l'implicito vantarsi di vedere film considerati "lenti" (che poi in genere č opinione personalissima, ad esempio i film che ha citato Liuna per me non lo sono particolarmente, come invece reputo Tarantino che a mala pena sopporto) solo perchč la maggior parte della gente nemmeno ci spende un po' di tempo..... Boh poi questa č la mia opinione, e per quanto io possa apparire acida o antipatica ci tenevo ad esprimerla.


    ps: liuna: io non apprezzo particolarmente i lavori dello studio Ghibli perō devo ammettere che una tomba per le lucciole meritava davvero...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Breņa @ 12/5/2014, 20:43) 
    CITAZIONE
    I mattoni sono la mia specialitā!

    Non per fare la solita persona polemica, ma se un film piace non dovrebbe essere "un mattone"...

    E secondo, trovo di cattivo gusto l'implicito vantarsi di vedere film considerati "lenti" (che poi in genere č opinione personalissima, ad esempio i film che ha citato Liuna per me non lo sono particolarmente, come invece reputo Tarantino che a mala pena sopporto) solo perchč la maggior parte della gente nemmeno ci spende un po' di tempo..... Boh poi questa č la mia opinione, e per quanto io possa apparire acida o antipatica ci tenevo ad esprimerla.


    ps: liuna: io non apprezzo particolarmente i lavori dello studio Ghibli perō devo ammettere che una tomba per le lucciole meritava davvero...

    ma un mattone non lo viene considerato da noi, ma dall'idea generale, quasi un genere definito

    vantarsi e' una parola eccessiva. uno esprime un parere su un qualcosa che gli piace, come puo' essere il genere horror, drammatico, commedia, ecc.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusitā

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    [QUOTE=Breņa,12/5/2014, 20:43 ?t=68736164&st=15#entry557029636]
    CITAZIONE
    Non per fare la solita persona polemica, ma se un film piace non dovrebbe essere "un mattone"...

    ho usato il termine "mattoni" perché ogni volta che dico che mi sono piaciuti quei film mi sento dire "ma come fai a guardare quei mattoni? O.o" e, sai, credo che l'autoironia metta gli altri nelle condizioni di evitare di lanciarsi in critiche sui tuoi gusti, perché alla fine chi ti rivolge una frase del genere č questo quello che sta facendo: criticare i tuoi gusti... e dal momento che i gusti non si sputacchiano (traduzione "veloce" dal noto adagio latino "de gustibus non disputandum est"), faccio prima a tappar loro la bocca cosė^^

    CITAZIONE
    E secondo, trovo di cattivo gusto l'implicito vantarsi di vedere film considerati "lenti"

    io non mi vanto di nulla: parlo semplicemente dei miei gusti^^
    e stessa cosa mi pare di capire delle risposte altrui^^
    se ti sembra che ci stiamo vantando quando non č cosė, chiediti per quale motivo hai avuto questa sensazione^^
    motivo che immagino sia da rintracciare sempre nel fatto che conosci poco i nostri stili di scrittura e che ti porta a dare un tono di voce diverso da quello che presumibilmente vi attribuiamo noi^^
     
    Top
    .
  9. Breņa
     
    .

    User deleted


    Non mi riferisco a voi in generale... Non ho molto apprezzato questo termine, tutto qui, perchč č come dire.. Io posso e gli altri no...

    Insomma, come per appunto distaccarsi dalla massa e dire: "io vedo cose che voi non vi potete permettere di vedere"
    CITAZIONE
    ma un mattone non lo viene considerato da noi, ma dall'idea generale, quasi un genere definito

    ..

    Boh, non mi piace quando le persone (non parlo di voi, č una cosa generale) si distaccano dalla massa trattando gli altri come una moltitudine di elementi che niente capisce e niente pensa.. una cosa che ho imparato col tempo č che ogni persona nasconde molto.. Per questo non comprendo alcune espressioni...

    Ribadisco, sembra come dire "io posso vedere quello che voi considerate mattoni, voi no perchč non avete le falcoltā per capire" boh.. Insomma
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusitā

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    ah be'... se č questo il senso che gli dai cmq, allora direi che questo dice qualcosa di te^^
     
    Top
    .
  11. Breņa
     
    .

    User deleted


    e cioč?
    Potrebbe dire sia che sono una persona che non capisce niente
    una persona che non ha fiducia negli altri...
    potrei essere un avvocato delle cause perse
    o una persona che critica senza conoscere
    oppure che capisce le cose

    Purtroppo in ogni caso ci sono troppe alternative per capire quella giusta
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusitā

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    non č tanto importante che gli altri a stabiliscano qual č quella giusta, ma che sia tu a stabilire qual č quella giusta per te^^
     
    Top
    .
  13. Breņa
     
    .

    User deleted


    Non si dovrebbe parlare di me comunque.

    L'importante č che voi abbiate detto la vostra e abbiate chiarito il vostro punto di vista comunque..
    Io mi riferivo sempre in via generica, sono aperta al dialogo insomma, se dite che č cosė mi fido, ovvio.. :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Breņa @ 12/5/2014, 23:56) 
    e cioč?
    Potrebbe dire sia che sono una persona che non capisce niente
    una persona che non ha fiducia negli altri...
    potrei essere un avvocato delle cause perse
    o una persona che critica senza conoscere
    oppure che capisce le cose

    Purtroppo in ogni caso ci sono troppe alternative per capire quella giusta

    potrebbe dire che sei troppo estremista, sia nel definire gli altri che nel definire te stessa da una mezza parola che ti invitava solo a rifletterci meglio, senza j'accuse :)

    poi come sempre c'e' anche chi se ne approfitta per passare per critico cinematografico solo perche' vede dei "mattoni", che sono film piu' impegnativi che richiedono una maggiore attenzione e forse predisposizione all'apertura mentale, pero' non e' che uno vede questo genere e lo apprezza puo' iniziare a sproloquiare come fosse onniscenza, su questo ti do ragione, ma se fai il distinguo come adesso senza generalizzare, allora e' gia' piu' condivisibile il tuo discorso, sappiamo bene come alcuni si montano la testa e si fanno un training autogeno verso se stessi basandosi sul nulla, l'autoconvinzione che e' sempre qualcosa di distaccato dalla realta'
     
    Top
    .
  15. Breņa
     
    .

    User deleted


    Non mi conosci, non puoi dire che sono estremista... Ribadisco sono partita dal termine che avete usato per parlare di una cosa che ho riscontrato in molti, senza fare riferimenti a voi in particolare.
     
    Top
    .
34 replies since 5/5/2014, 12:07   395 views
  Share  
.