ForumFree Answers

Come si può appoggiare la scelta di censurare il pensiero altrui?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    ...
     
    Top
    .
  2. Michschnei
     
    .

    User deleted


    Il problema di questa società è che tutti hanno un'opinione. Viviamo in un sistema senza regole in primo luogo morali, ma in cui purtroppo anche le norme che dovrebbero regolare la libertà di ogni individuo, vengono violate da chi conduce abitualmente uno stile di vita disonesto o da chi si trova nelle istituzioni e quindi protetto da quelle vesti lercie, che gli permettono un ampio spettro di movimenti che lo proteggerà, entro certi limiti, da una qualsiasi imputazione. Purtroppo la libertà di pensiero, che tanto sembra una bella cosa letta o sentità così con leggerezza, è più negativa della censura in se, che invece porta ordine e regole. L'essere umano non è capace di pensare liberamente in modo totalmente costruttivo e una eventuale eccessiva libertà, lo porterà a compiere azioni che danneggeranno un sistema sociale, che piano piano verrà degradato sempre più, come una piaga che si diffonde senza possibilità di scampo. Un popolo va inquadrato, un popolo va indirizzato ed educato a norme e regole e va abituato ad una libertà ristretta, fuori dalla quale verrà punito ad esempio esemplare di qualsiasi altro tipo di infrazione o reato più grave.
    La libertà di pensiero e opinione che non viene arginata a dovere, porta alla morte delle idee e delle opinioni giuste e sacrosante, che vengono viste come agenti limitanti di una eccessiva libertà, che porta il singolo a favorire se stesso a scapito della moltitudine, favorendo un tipo di libertà nociva appoggiata dalla maggioranza, favorente il singolo a scapito della moltitudie.
    Insomma, la libertà è il male più grande della nostra società e chi ne risente più di tutti di questa libertà purtroppo è il giusto, retto e benpensante, che porta dentro di se l'antidoto a questo grande male che affligge il nostro sistema sociale, ma che si trova impossibilitato ad agire, imprigionato e annichilito da quella molitudine, che vedrà messa in pericolo la libertà di favorirsi, a scapito di un sistema destinato alla morte per mano di loro stessi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Basta ritenere d'avere buone ragioni.
     
    Top
    .
  4. Seiya Starlight
     
    .

    User deleted


    Eh, chiedi ad un assassino quali buoni ragioni abbia per mutilare questo e quello e ti troverà varie spiegazioni plausibili
    Vedi poi le cosiddette "buone ragioni" di quelli dell'ISIS... Mah
     
    Top
    .
  5. goddeilormsa
     
    .

    User deleted


    la appoggi per discordanza di pensiero.
     
    Top
    .
4 replies since 16/5/2014, 19:49   36 views
  Share  
.