ForumFree Answers

Che differenza c'è tra i vari tipi di ancoramento dei disegni in un file di videoscrittura?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    non so se la domanda è chiara: francamente non sapevo come riassumere in 120 caratteri -.-

    mi spiego per sì e per no: sto facendo i riassunti di un libro di testo e ad un certo punto ho dovuto inserire una figura col menù disegno... la figura è completa: si tratta di due cerchi intersecanti con tanto di frecce che specificano cosa rappresentano le varie parti della figura...
    vorrei ancorare la figura in maniera tale che cambiando formato dei file, caratteri e impaginazione, non si perda il testo che specifica le varie parti della figura... peccato che ci sono 4 diversi tipi di ancoramento della figura e non ho idea di che differenza ci sia tra l'uno e l'altro, né tantomeno quale mi convenga di più usare... ci riuscite ad illuminarmi? O.o

    tenete conto che non sono completamente all'asciutto: semplicemente è diverso tempo che non uso la funzione disegno e non mi ricordo più come funziona...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    In generale è meglio usare il formato png perché puoi lasciare lo sfondo trasparente e ormai si può hostare ovunque un'immagine in quel formato, comunque non ho capito bene la domanda, perché non ho capito dove hai disegnato, ho capito più o meno cosa hai disegnato, ma non dove... Hai disegnato forse in Word? O.o O hai usato PhotoShop, ImageReady, altro? O.o
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    come programma di videoscrittura uso openoffice e tra i vari comandi a disposizione ci sono quelli per il disegno, in cui include sia quelli per il disegno a mano libera che per i grafici... non si tratta di inserire file esterni all'interno del file che sto scrivendo, ma di disegnare direttamente sul file in cui sto scrivendo... se però non ancoro il disegno, ad ogni modifica del file cambia posizione... mi dà 4 tipi diversi di ancoraggio del disegno alla pagina in tutto...
     
    Top
    .
2 replies since 24/5/2014, 21:42   21 views
  Share  
.