ForumFree Answers

Cosa si prova a credere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Come da titolo. u.ù Che sensazione dona il credere a qualcosa? Cosa si prova a credere davvero in qualcosa o in qualcuno e che senso ha farlo?
     
    Top
    .
  2. Hypnoise
     
    .

    User deleted


    Si prova, suppongo, una sensazione di sicurezza, per chi crede tutto ha un senso e una conseguenza. È come se ci fosse qualcosa alle loro spalle a sostenerli e allo stesso tempo a metterli alla prova...


    Può darsi che sto dicendo cazzate però...
     
    Top
    .
  3. Laura [original]
     
    .

    User deleted


    E' un (af)fidarsi.
     
    Top
    .
  4. SweetStellina
     
    .

    User deleted


    Ha detto bene Laura: è un affidarsi e allo stesso tempo fidarsi.

    Quello che si prova è una sensazione indescrivibile: è un senso di serenità, di gioia, di calma infinita. E' il sapere che non si è soli, che c'è Qualcuno che ti sta accanto e che cammina con te e accanto a te in ogni circostanza.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    condivido la risposta di sweetstellina, anche perche' poi avviene poche volte la possibilita' di credere e fidarsi veramente di qualcosa e soprattutto di qualcuno, e quindi quando lo si riesce a fare, le sensazioni sono tra le piu' positive che si possono provare :)
     
    Top
    .
  6. Majjo
     
    .

    User deleted


    Ciao tutti,
    Ad un certo punto della nostra vita, ognuno pone le grandi domande: "Chi ci ha creto", e "Perché siamo qui?"

    Allora, chi ci ha creato? La maggior parte di noi sono stati educati nel credere nella scienza e non nella religione, e di credere nel Big Bang e l'evoluzionein più di quanto crdere in Dio. Ma cosa ha più senso? E, vi è alcuna ragione per cui le teorie della scienza e creazionismo non possono coesistere?

    Il Big Bang potrebbe spiegare l'origine dell'universo, ma non spiega l'origine della nube di polvere primordiale. Questa nube di polvere (che, secondo la teoria, si è accumulata, poi addensata e poi esplosa) doveva venire da qualche parte . Dopo tutto, conteneva abbastanza materia per formare non solo la nostra galassia, ma gli altri miliardi di galassie dell'universo conosciuto. Allora, da dove è venuta? Chi, o che cosa, ha creato la nube di polvere primordiale?

    Allo stesso modo, l'evoluzione può spiegare i reperti fossili, ma non basta per spiegare la quintessenza della vita-anima- umana. Tutti noi ne abbiamo una. Sentiamo la sua presenza, si parla della sua esistenza e, a volte preghiamo per la sua salvezza. Ma solo i religiosi possono spiegare da dove proviene. La teoria della selezione naturale può spiegare molti degli aspetti materiali degli esseri viventi, ma non riesce a spiegare l'anima umana.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Majjo rispondi alla domanda, è totalmente inutile un intervento che non risponde alla domanda posta. Nella domanda del richiedente non viene chiesto cosa è successo quando è nato il luogo in cui viviamo, o chi può averlo creato, o ancora se qualcuno l'ha creato, ma chiede: "Cosa si prova a credere?" che nulla c'entra con le tue divagazioni. Se vuoi aggiungere qualcosa, ben venga, ma l'obiettivo principale di chi risponde nelle sezioni all'interno di "Categorie" è e resta rispondere alle domande. Non puoi violare il formato domanda/risposta. Ovvero non puoi fornire una risposta che non abbia nulla a che vedere con la domanda. Ti invito a leggere il regolamento: https://answers.forumfree.it/?pag=lineeguidadelforum
     
    Top
    .
  8. In the cold
     
    .

    User deleted


    a saperlo lo direi, ma non potrei aggiungere altro credo
     
    Top
    .
7 replies since 29/5/2014, 12:04   61 views
  Share  
.