ForumFree Answers

Come editare e salvare parte del Video di un DVD?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

    Il paradiso dei pokemon

    Group
    Member
    Posts
    8,144
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora, io possiedo i DVD Originali dell'anime "La malinconia di Haruhi Suzumiya", e vorrei editare e salvare alcune scene in cui si vede Yuki Nagato.

    Volevo sapere se c'è qualche programma che possa usare.

    Grazie :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

    Il paradiso dei pokemon

    Group
    Member
    Posts
    8,144
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi servirebbe copiare il Video del DVD.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Devo fare una piccola premessa: non so se il video in questione sia protetto o no, ma essendo un DVD originale suppongo sia probabile, pertanto... Devo informarti che la copia di esso, così come l'estrazione di alcuni fotogrammi, potrebbe essere illegale (se avviene per uso personale e non li diffondi probabilmente non dovresti avere problemi)... Detto ciò, puramente in linea teorica per copiare un DVD originale protetto si possono usare programmi come DVD43 che serve a "sbloccare" i DVD protetti, ma va usato insieme a programmi di masterizzazione e non sempre funziona, oppure AnyDVD, che però è possibile provare gratuitamente solo per 21 giorni. Se ciò non dovesse bastare, puoi provare ad utilizzare programmi tipo Debut Screen Capture Software per registrare lo schermo del pc e affini. In seguito ovviamente dovrai procedere alla modifica del video per ottenere i fotogrammi che t'interessano. Non so aiutarti più di tanto, non compro mai quelle cose, di conseguenza non mi capita mai di copiare DVD protetti (e non me ne è mai fregato niente di farlo, visto che guardare qualcosa sinceramente è l'ultimo passatempo che mi verrebbe in mente). Nel caso in cui non ci sia una protezione puoi procedere alla copia e poi alla modifica con un qualsiasi programma tipo ImgBurn (guida).

    Potrebbero anche interessarti:


    Spero d'esserti stata almeno un po' d'aiuto... Anche se ne dubito. :/
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

    Il paradiso dei pokemon

    Group
    Member
    Posts
    8,144
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora, questi 4 DVD sono originali ma il Trailer che vorrei creare mi serve come Guida per riprodurre un Logo Animato e con Audio creato interamente con i miei disegni :)

    Credo di aver risolto. Ho inserito ciascuno dei 4 DVD e invece di AutoPlay ho fatto Apri.
    Ho copiato tutta la cartella Video_TS, all'interno della quale, mio zio mi aveva detto esserci i file video .VOB.
    Non solo sono riuscito a copiare tutte le cartelle senza problemi e non solo riesco a vedere i video, ma sono addirittura supportati da Windows Movie Maker!

    Questo vuol dire che non devo nemmeno trasformarli in un altro formato *^*

    Adesso non mi resta che usare Windows Movie Maker con i File Video .VOB che ho salvato nel PC, per creare il Video guida per l'Avatar di Yuki Nagato :B):
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

    Il paradiso dei pokemon

    Group
    Member
    Posts
    8,144
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho cantato vittoria troppo presto xD

    Alcuni file .VOB sembrano essere corrotti, se fatti partire si vede il video ma cliccando nella Barra di avanzamento il video inizia a andare velocissimo...

    Inoltre questi file se usati con Windows Movie Maker danno un messaggio di errore e non possono essere editati.

    Avete qualche consiglio?

    Grazie ancora :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    di fatto non c'è nulla che vlc di videolan non riesca a leggere, modificare, patchare, convertire^^
    è riuscito a leggermi anche file video talmente tanto danneggiati che avevo ormai perso le speranze di rivedere^^
    probabilmente se apri il .VOB con vlc e lo fai convertire in .wmv o in .avi dovresti poterci poi lavorare con windows movie maker senza grandi difficoltà^^
    a meno che, certo, il .VOB risulta corrotto perché in realtà è il filtro di protezione del copyright che ne ha impedito la copia corretta...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

    Il paradiso dei pokemon

    Group
    Member
    Posts
    8,144
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho risolto! Non ricordavo nemmeno di averlo installato ma avevo un incredibile programma che si chiama

    "Freemake Video Converter" che dopo aver inserito i DVD e cliccando sul pulsalte apposito "DVD" mi ha permesso di trasformare ciascuno dei 4 DVD in un formato a mia scelta, io ho usato il .WMV. Ho scelto le traccie dei DVD da trasformare, ho scelto per ciascun DVD solo la traccia degli episodi, mentre quelle dei menù ed extra no.

    Adesso sto scegliendo le parti dei DVD da ritagliare.
    Mi sono accorto che posso usare addirittura Windows Movie Maker nonostante i video pesino 1,5 GB circa l'uno. Il formato .WMV è adesso compatibile :)
     
    Top
    .
6 replies since 11/6/2014, 11:34   231 views
  Share  
.