ForumFree Answers

Cosa porta alcune persone a preferire il fai da te all'aiuto di un professionista?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Come da titolo... Perché alcune persone preferiscono i lavoretti manuali all'assistenza professionale?

    Quali sono i vantaggi del fai da te?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,512
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Perchè risparmiano non c'è altra spiegazione.
     
    Top
    .
  3. San cane
     
    .

    User deleted


    Pegasus ha già detto tutto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    34,773

    Status
    Anonymous
    Per il risparmio, senza dubbio, ma anche per la soddisfazione di fare qualcosa per la casa.
    Ad esempio sverniciare e riverniciare di un altro colore l'inferriata, oppure sistemare l'anta di un armadio, una presa di corrente, la perdita di un rubinetto ecc.
    Tutti lavoretti di cui i pezzi di ricambio si possono trovare in un qualsiasi brico, e con pochi attrezzi sistemare il problema, per poi alla fine, dire con soddisfazione: questo l'ho fatto io!

    Anche imbiancare casa, scegliere il colore, provare per vedere se la tinta è quella che ci piace e poi imbiancare il tutto...
    Soddisfazione e risparmio. ;)
     
    Top
    .
  5. IphoneAnimato
     
    .

    User deleted


    il risparmio di denaro
     
    Top
    .
  6. 5amantha91
     
    .

    User deleted


    i costi
     
    Top
    .
  7. Martina Anastasia Goffredi
     
    .

    User deleted


    il prezzo del professionista
     
    Top
    .
  8. Neapolitan95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*MAX* @ 27/7/2014, 10:03) 
    Per il risparmio, senza dubbio, ma anche per la soddisfazione di fare qualcosa per la casa.
    Ad esempio sverniciare e riverniciare di un altro colore l'inferriata, oppure sistemare l'anta di un armadio, una presa di corrente, la perdita di un rubinetto ecc.
    Tutti lavoretti di cui i pezzi di ricambio si possono trovare in un qualsiasi brico, e con pochi attrezzi sistemare il problema, per poi alla fine, dire con soddisfazione: questo l'ho fatto io!

    Anche imbiancare casa, scegliere il colore, provare per vedere se la tinta è quella che ci piace e poi imbiancare il tutto...
    Soddisfazione e risparmio. ;)

    *MAX* ha spiegato praticamente tutto, quindi, non c'è bisogno di dover aggiungere altro! :)
     
    Top
    .
  9. Pongo Pongo
     
    .

    User deleted


    anche per me è per prima cosa per il risparmio, ma alcune persone vogliono dimostrare di essere utili e di sapere fare le cose
     
    Top
    .
  10. Saretta10
     
    .

    User deleted


    Il loro risparmio sui costi.
     
    Top
    .
  11. Kaporal_v
     
    .

    User deleted


    o signore con sto risparmio... raga, sicuri di non essere più che altro, solo parecchio pigri? :angry: mai valutato il fattore "divertimento" e "soddisfazionenelcrearequalcosadase", " apropriogustoepiacimento", tanto amati anche dagli artisti?


    siamo alla frutta
     
    Top
    .
  12. Daniel Apix
     
    .

    User deleted


    Mi porto avanti: non solo per il costo o per la soddisfazione di fare qualcosa da sé :). Infatti, quando devi apportare un cambiamento al tuo arredamento, quando devi dipingere casa o alterare il tuo ambiente, devi cercare di farti capire da qualcun altro che non può conoscerti, ma che ha dalla sua solo l'esperienza. Non fidandoti di uno sconosciuto, puoi essere quindi portato a fare le cose a modo tuo. Spesso, poi, le persone che normalmente dovrebbero essere competenti, ti rovinano la casa: perché poi d'altronde da chi puoi informarti se quella ditta è buona? Ecco perché io stesso preferisco fare le cose da me quando il lavoretto in questione non comporta un pericolo accettabile(perché se non lo fosse, qualunque operaio o artigiano saprebbe il fatto suo, no? :)). Quindi non centra solo il costo, e se centra, centra poco: è una questione di fiducia.
     
    Top
    .
11 replies since 7/7/2014, 16:55   106 views
  Share  
.