ForumFree Answers

Fidarsi si o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,515
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Ma come fai a fidarti della gente oggi, se dopo anche anni che ti seu fidato di loro, credi che siano brave persone ma ad un certo punto scompaiono del tutto senza un motivo oppure vieni a sapere che hanno sempre parlato male di te,non voglio generalizzare ma io parlo per la mia esperienza.Questa cosa mi è capitata più volte nella vita,in particolare con una persona che conosco dall'asilo mai un litigio, ad un certo punto è scomparso senza motivo, cosa ne pensi? Hai esperienze simili?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Esiste un detto che risponde alla tua domanda: "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio". Penso che è meglio se non ti fidi proprio, il mio consiglio è di andare avanti senza stare a preoccuparti degli altri, evita il più possibile di delegale compiti che potrebbero compromettere la tua posizione e goditi la vita. Infatti poi: "chi fa da se fa per tre". Tanto le malelingue ci saranno sempre e non esiste modo di evitare gli abbandoni. Alla fine spettegolare ha pure una sua utilità, ma spesso le persone che non hanno un tubo da fare esagerano. Per quanto riguarda l'amico scomparso, può darsi che un motivo ci sia, anche se tu non lo conosci. Magari aveva solo bisogno di stare un po' da solo, oppure tu l'hai in qualche modo ferito senza rendertene conto o è anche possibile che abbia peferito allontanarsi dopo essersi accorto che avete idee, punti di vista o credenze troppo differenti.
     
    Top
    .
  3. Bruma90
     
    .

    User deleted


    fidati, se vuoi, tanto non puoi sapere con sicurezza se ti tradiranno o no.
     
    Top
    .
  4. pasticcino23
     
    .

    User deleted


    prova a fidarti e vedi come finisce
     
    Top
    .
  5. Lorella Falconi Diaz
     
    .

    User deleted


    Fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
     
    Top
    .
  6. PPH_RTJ
     
    .

    User deleted


    Preferisco prenderla nel culo 99 volte e conoscere una persona meravigliosa che rischiare di perderla solo per paura di rimanere deluso quelle 99 volte.

    detto questo:

    -lo scegliere le pessime persone è colpa nostra e delle nostre scelte, noi scegliamo gli stronzi a cui ci accomuniamo e solo noi siamo colpevoli di certe scelte.

    - le persone a cui ci accomuniamo indica chi siamo, quindi bisogna porsi la domanda del perchè ci piace girare con "elementi" del genere.

    - qualsiasi cosa ci accade che cambia le nostre interazioni sociali è al 95% ( figli di puttana esclusi che capitano nella vita) colpa dei nostri atteggiamenti e delle nostre scelte.

    QUesto lo posso dire perchè ho passato diverse fasi una diversa dall'altra ed ognuna di esse, al suo termine, mi ha fatto capire che lòa causa sdono sempre stato io anche se incolpavo gli altri.

    Se vuoi degli esempi se ne può parlare
     
    Top
    .
  7. Totò2
     
    .

    User deleted


    No. Non fidarti.
     
    Top
    .
  8. In the cold
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PPH_RTJ @ 4/5/2015, 17:12) 
    Preferisco prenderla nel culo 99 volte e conoscere una persona meravigliosa che rischiare di perderla solo per paura di rimanere deluso quelle 99 volte.

    detto questo:

    -lo scegliere le pessime persone è colpa nostra e delle nostre scelte, noi scegliamo gli stronzi a cui ci accomuniamo e solo noi siamo colpevoli di certe scelte.

    - le persone a cui ci accomuniamo indica chi siamo, quindi bisogna porsi la domanda del perchè ci piace girare con "elementi" del genere.

    - qualsiasi cosa ci accade che cambia le nostre interazioni sociali è al 95% ( figli di puttana esclusi che capitano nella vita) colpa dei nostri atteggiamenti e delle nostre scelte.

    QUesto lo posso dire perchè ho passato diverse fasi una diversa dall'altra ed ognuna di esse, al suo termine, mi ha fatto capire che lòa causa sdono sempre stato io anche se incolpavo gli altri.

    Se vuoi degli esempi se ne può parlare

    interessante discorso


    io dico di iniziare a fidarti di te stesso e di pensare a ciò che fai e dici ^^
     
    Top
    .
  9. PPH_RTJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (In the cold @ 17/4/2016, 07:03) 
    CITAZIONE (PPH_RTJ @ 4/5/2015, 17:12) 
    Preferisco prenderla nel culo 99 volte e conoscere una persona meravigliosa che rischiare di perderla solo per paura di rimanere deluso quelle 99 volte.

    detto questo:

    -lo scegliere le pessime persone è colpa nostra e delle nostre scelte, noi scegliamo gli stronzi a cui ci accomuniamo e solo noi siamo colpevoli di certe scelte.

    - le persone a cui ci accomuniamo indica chi siamo, quindi bisogna porsi la domanda del perchè ci piace girare con "elementi" del genere.

    - qualsiasi cosa ci accade che cambia le nostre interazioni sociali è al 95% ( figli di puttana esclusi che capitano nella vita) colpa dei nostri atteggiamenti e delle nostre scelte.

    QUesto lo posso dire perchè ho passato diverse fasi una diversa dall'altra ed ognuna di esse, al suo termine, mi ha fatto capire che lòa causa sdono sempre stato io anche se incolpavo gli altri.

    Se vuoi degli esempi se ne può parlare

    interessante discorso


    io dico di iniziare a fidarti di te stesso e di pensare a ciò che fai e dici ^^

    io mi fido anche troppo di me stesso XD ...
    Il problema è l'inconscio, a volte non si sa cosa si ha dentro ma ci si accomuna comunque a persone non idonee a noi .
    tutto, però, è esperienza :)
     
    Top
    .
  10. In the cold
     
    .

    User deleted


    hai assolutamente ragione, si vede che ti fidi di te stesso e quella cosa dell'inconscio, mi interessa molto il tuo discorso :)
    io rispondevo alla domanda, non al tuo scritto ^-^
     
    Top
    .
  11. MyLittleFriend
     
    .

    User deleted


    Fidati dei tuoi veri amici. Conosci gente e vedi come ti tratta e se mantiene le promesse. Fidati degli amici che si comportano bene e lascia stare al loro posto gli altri.
     
    Top
    .
10 replies since 7/7/2014, 17:14   92 views
  Share  
.