ForumFree Answers

Come viene inserita la spirale, come funziona e cosa si prova?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gabriela.tornello
     
    .

    User deleted


    ciao.ragazze,scusate.se.scrivo.in.questa.maniera,ma.la.mia.tastira.nn.funziona.molto.bene.
    volevo.sapere.se.qualquno.ha.messo.la.spirale,mirena,o.altri.tipo.di.spirali.
    come.vi.siete.trovate?è.molto.doloroso.quando.il.ginecologo.la.inserisce,nell'utero?
    è.che.il.ciclo.aumento.con.la.spirale?e.dopo,i.5anni.passati.come.lo.tolgono.la.spirale!
    facendo.cesario.oppure,lo.tolgono.con.uno,strmento,adatto.è.fastidioso,quando,lo,tolgono.grazie,10000000xle,vostre,risp.
    se.io,metto,la,spirale,e,mi,viene,sempre,il,ciclo,(come,cerotti.EVRA.mi.facevano.venire,smpre,il,ciclo.cioè.quasi.ogni,settimana.avevo.ciclo.
    smpra.ke.nn.finivano.mai,qusti,cicli.e.alla.fine.dopo.5mesi.ho.dovutto.smettere.xkè.avev.semp.ciclo.quind.nn.andav.bene.EVRA.CEROTTI.al,mio,corpo).ho,paura.di.una.parte.xkè.se.mi.succede.la,stessa,cosa,del,cerotto,Evra,a.posso,toglier.la.spirale.dopo.un.paio.di.mesi.se.ho.sempre,cicli.cioè.
    3VOLTE.al.MESE...
    ATTENDO.UNA.VOSTR.RIP.GRAZIE....
    CIAO,,,,,,

    HO.GIA.2bambine,quidi,x,quest,voglio,metter,aspiral.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabriela.tornello @ 9/7/2014, 15:43) 
    ciao.ragazze,scusate.se.scrivo.in.questa.maniera,ma.la.mia.tastira.nn.funziona.molto.bene.
    volevo.sapere.se.qualquno.ha.messo.la.spirale,mirena,o.altri.tipo.di.spirali.
    come.vi.siete.trovate?è.molto.doloroso.quando.il.ginecologo.la.inserisce,nell'utero?
    è.che.il.ciclo.aumento.con.la.spirale?e.dopo,i.5anni.passati.come.lo.tolgono.la.spirale!
    facendo.cesario.oppure,lo.tolgono.con.uno,strmento,adatto.è.fastidioso,quando,lo,tolgono.grazie,10000000xle,vostre,risp.
    se.io,metto,la,spirale,e,mi,viene,sempre,il,ciclo,(come,cerotti.EVRA.mi.facevano.venire,smpre,il,ciclo.cioè.quasi.ogni,settimana.avevo.ciclo.
    smpra.ke.nn.finivano.mai,qusti,cicli.e.alla.fine.dopo.5mesi.ho.dovutto.smettere.xkè.avev.semp.ciclo.quind.nn.andav.bene.EVRA.CEROTTI.al,mio,corpo).ho,paura.di.una.parte.xkè.se.mi.succede.la,stessa,cosa,del,cerotto,Evra,a.posso,toglier.la.spirale.dopo.un.paio.di.mesi.se.ho.sempre,cicli.cioè.
    3VOLTE.al.MESE...
    ATTENDO.UNA.VOSTR.RIP.GRAZIE....
    CIAO,,,,,,

    HO.GIA.2bambine,quidi,x,quest,voglio,metter,aspiral.

    L'inserimento della spirale non prevede un cesareo e se sei certa di non volere altri figli è meglio se opti per la chiusura delle tube, con cui hai la certezza di non rimanere più incinta. Detto ciò...

    Ti invito ad iniziare una nuova discussione quando hai delle domande da porre e a cambiare tastiera perché un messaggio scritto così purtroppo risulta molto difficile e fastidioso da leggere. Se hai nuove domande da fare, su un argomento che non è già stato trattato, è meglio se apri una nuova discussione, di certo le discussioni altrui su altri argomenti non sono il luogo migliore dove chiarire i tuoi dubbi.

    Inoltre devo informarti che il regolamento vieta l'invio di messaggi che non apportano nulla di nuovo alla discussione e che non aiutano il richiedente a risolvere il suo problema, i suoi dubbi. Per tale motivo ti invito nuovamente a iniziare una discussione tutta tua dove esporre i tuoi dubbi e a scrivere in modo comprensibile in futuro, dato che sempre il regolamento del forum invita gli utenti a scrivere in modo chiaro per favorire la comprensione dei messaggi. Cerca quindi di non usare le abbreviazioni e trova una soluzione per il tuo problema con la tastiera, ad esempio potresti copiare lo spazio e incollarlo ogni volta che ti serve, invece che separare le parole con i segni di punteggiatura.

    Per aprire una nuova discussione devi prima convalidare l'account e per farlo devi cliccare il link della mail che ti viene inviata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui tu non l'abbia ancora fatto, completa l'iscrizione inserendo una password e un indirizzo e-mail, puoi farlo andando nelle opzioni del tuo profilo o cliccando su "completa il profilo" nella barra nera in cima al forum.

    In ogni caso per questa volta sposterò il tuo messaggio creando una nuova discussione apposita, ma ti invito a rispettare il regolamento le prossime volte e ti invito a leggerlo, altrimenti purtroppo dovrò intervenire.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    se sia doloroso non lo so, ma certamente non viene inserita nell'utero né tantomeno si usa il cesareo per toglierla^^
    si inserisce nella vagina, a ridosso del collo dell'utero, e viene estratta nella stessa maniera in cui viene inserita^^
    inoltre mettere la spirale non interferisce in alcun modo sul ciclo, visto che non interferisce in alcun modo col sistema ormonale: semplicemente impedisce agli spermatozoi di raggiungere l'ovulo fecondato, a mezzo barriera...
    e cmq mi pare strano che una donna che ha già avuto due figli non sia a conoscenza di informazioni così basilari su un sistema contraccettivo tra i più usati^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,518
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Viene inserita dal ginecoloco non dovrebbe creare dolore.
     
    Top
    .
3 replies since 9/7/2014, 14:43   169 views
  Share  
.