ForumFree Answers

Relazioni a distanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giusi Del Vecchio
     
    .

    User deleted


    Chi ha mai avuto una relazione, di amicizia o di amore, a distanza?
     
    Top
    .
  2. Anemon
     
    .

    User deleted


    Ovviamente le esperienze possono essere diverse ed estremamente disparate, ma, personalmente, è stato un vero e proprio buco nell'acqua, un pàcco fenomenale e che non dimenticherò mai. Ma, allora, esisteva solo il telefono, i cellulari emettevano i loro primi vagiti e su internet c'era ICQ, "antenato" primordiale di MSN e di Skype. Naturalmente non esistevano webcam e dunque i "mezzi" erano la Posta e, appunto, il cell, oltre a ICQ.
    Mesi di "Sentimenti" sprecati e naufragati al "Primo Incontro".
    Naaaa ... l'Amicizia ok, ma l'Amore necessita di frequentazioni, contatti, fisicità, oltre che di parole ed Emozioni ...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    Anemon, non e' solo un discorso di mezzi tecnologici. a volte i rapporti sono a distanza anche con persone che si ha accanto, e' tutta una questione di volonta'
     
    Top
    .
  4. Anemon
     
    .

    User deleted


    Ehm... Space, concordo, ma suppongo che Giusi si riferisse proprio a Relazioni_a_distanza, ovvero Lei a Genova innamoratissima di lui a Lecce innamoratissimo di Lei ... Immagino si vedano/incontrino - ben che vada - 7/8 volte all'anno ... O__________O
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    certo :) diciamo che la relazione a distanza ha qualche possibilita' di sopravvivere, se dentro e' alimentata dalla possibilita' di poter cambiare le cose il piu' presto possibile
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dragon Member

    Group
    Member
    Posts
    5,980

    Status
    Offline
    Personalmente ho avuto solo amicizie e mai storie, ma conosco chi ne ha avute, e che continuano tuttora :) La cosa importante è che ci sia la volontà, come dice Space, ma anche la possibilità...
     
    Top
    .
  7. Giusi Del Vecchio
     
    .

    User deleted


    In una relazione a distanza serve la fiducia prima di tutto. Io ho avuto sia un'amicizia a distanza che una relazione. Poi credo che l'amicizia sia più importante dell'amore e che ovviamente è meglio averli vicini entrambi, ma in un rapporto a volte la distanza aiuta. Vedere tutti i giorni il proprio ragazzo dopo un po' annoia e non senti la mancanza
     
    Top
    .
  8. Anemon
     
    .

    User deleted


    Be', personalmente, a parte il mio attuale legame (moglie, preceduto da 12 anni di convivenza), la mia storia + lunga è durata 5-6 anni: non ci siamo mai annoiati, ne' abbiam sentito la necessità di...sentire la mancanza l'uno dell'altra. Cioè, come diceva il buon Mimmo (Modugno), "La lontananza è come il vento: spegne i fuochi piccoli, ma accende quelli grandi" ... Sì, peccato che i "fuochi piccoli" siano in stragrande maggioranza...
    Per quanto riguarda il discorso "Fiducia", poi ... Diciamo che fooorse la Fanciulla, più "romantica" e predisposta al "Fattore Sentimentale", potrebbe anche anche assestarsi su una buona percentuale del 75% - 80% (cioè almeeeno 75 - 80 Fanciulle su 100 sono "Fedeli", in una relazione a distanza...) ... Ma per quanto riguarda i Maschietti, mie care, mi dispiace disilludervi, ma la percentuale scende di un bel po': non credo che si possa arrivare al 50%. Vanno infatti considerati almeeeno un paio di fattori importantissimi: 1) per quanto Innamorato, il maschietto comunque sia e comunque vada è spessissimo vittima di "Tentazioni" e, quando càpita... E' molto, molto difficile che resista, soprattutto se la "Tentazione" non è casuale, ma è "costante": compagne di studio, colleghe di lavoro, vicine di casa... ; 2) se c'è una cosa che il maschio sa fare benissimo è mentire . Negare, negare sempre, negare anche l'evidenza! <----- E' un vero e proprio "sacro" Princìpio non scritto, ma rispettato da tantissimi!!! C'è un'abilità quasi diabolica, in questo, e vi posso assicurare che personalmente ho assistito a più di un caso in cui "Lei" arrivava a mettere la mano sul fuoco per la "Fedeltà" di Lui, salvo poi scoprire la solita amante, la solita storia che andava avanti da anni ... Insomma, il maschio sa giurarvi amore infinito e fedeltà assoluta perchè, quando mente, ci crede, ne è convinto. E questa è la sua arma vincente, in decine e decine di casi ... E' letteralmente impossibile non credergli!
    Da ciò, figurarsi in una relazione a distanza...!!!
     
    Top
    .
  9. bori97
     
    .

    User deleted


    Non so, io personalmente non do se ci riuscirei..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,517
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Ne ho avute un sacco, purtroppo per me sono solo prese in giro, senza fiducia e amore vero non funzionano.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anemon @ 29/7/2014, 08:30) 
    Ma per quanto riguarda i Maschietti, mie care, mi dispiace disilludervi, ma la percentuale scende di un bel po': non credo che si possa arrivare al 50%.

    non si arriva neanche al 10%...
     
    Top
    .
  12. Chiara Blanco
     
    .

    User deleted


    alcuni pensano che una relazione a distanza non serva a molto,che sia una stupidaggine o che faccia solo soffrire nel caso di un tradimento. io invece non la penso così, una relazione a distanza indica che l'amore della coppia può superare tutto,certo si ha bisogno di fiducia l'un l'altro ma con impegno di può sconfiggere la distanza facendo modo che l'amore trionfi su tutto <3 <3 ;) spero di esserti stata d'aiuto
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    condivido :) e' comunque una prova d'amore che va fatta, per capire ancora di piu' quali sono i reali sentimenti e come vanno le cose quando possono essere messi in difficolta' da situazioni della vita
     
    Top
    .
  14. Anemon
     
    .

    User deleted


    C'è una certezza sul fatto che "l'amore trionfi su tutto": se si è in due... COMPLETAMENTE DA SOLI.
    Isola deserta, lontana chilometri da qualsiasi contatto umano, coppia affiatata: in questo caso, nonostante la ...distanza (Lei a un capo dell'isola, lui all'altro...), sicuramente l'amore trionfa. A un patto: che si sappia mantenere "vivo" il Fuoco Iniziale. Perchè se/quando subentra l'abitudine, la ripetitività, la sicurezza/pigrizia... la noia... Ah, be'... allora la Musica cambia!
    MA...
    Se (insieme a voi) ci sono Gli Altri... Le Altre ... Seeeee, seee... fàtele, fàtele pure le...prove d'amore... soprattutto a lungo termine... !!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    a parte che il discorso parte male dall'inizio, perche' stiamo parlando di amore, quindi non puoi fare un esempio di parte come quello lei/lui, quando sei il primo ad aver detto che le donne sono molto piu' fedeli nelle relazioni a distanza. quindi queste prove d'amore esistono, e ci possono essere in qualsiasi caso. sappiamo bene che l'amore vero e' una cosa difficile da trovare, ma non e' inesistente o un qualcosa che per forza si deve piegare alla lontananza
     
    Top
    .
18 replies since 23/7/2014, 22:52   587 views
  Share  
.