ForumFree Answers

Il sistema mi impedisce l'accesso alla cartella Documents and setting del mio pc, perché?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Salmafredda
     
    .

    User deleted


    Se vado sull'icona della cartella, essa risulta chiusa con il simbolo del lucchetto; se ci clicco per aprirla mi dice"impossibile accedere a documents and setting. Accesso negato".
    Sto tentando di disinstallare PLauncher exe e devo passare dalla cartella App data che è im documnts snd setting....che sta succedendo? Cosa posso fare? Tenete conto che sono praticamente alle aste sul foglio a quadretti, in fatto di settaggio del PC. Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Per caso hai Vista? Mi dici che sistema operativo usi?

    Non conoscendo altri dettagli posso iniziare a consigliarti di leggere qui: http://support.microsoft.com/kb/2623670/it

    Dovrei anche sapere se l'errore si presenta in seguito a qualche aggiornamento.
     
    Top
    .
  3. Salmafredda
     
    .

    User deleted


    Ho Windows 7...mi sono accorto di diversi problemi in questo ultimo periodo: Se vado sulla pagina iniziale di Crome, sembra che all'apparenza sia tutto apposto, ma se clicco un'icona sulla barra dei preferiti, invece di aprirmi il sito selezionato mi appare una schermata con decine e decine di altre pagine iniziali di crome in esecuzione contemporaneamente, allora devo chiudere e ricaricare Crome e allora la situazione SEMBRA normalizzarsi. però ora mi sono accorto che praticamente non ho più i privilegi di amministratore; non mi fa entrare in documents and setting, ho fatto una scansione con Spyboth e mi di ce che alcuni errori non li può correggere perché non ho i privilegi d'amministratore... come antivirus ho Avg ma credo proprio di aver preso qualcosa di inquinante...!

    Credo che ci vorrà il DOTTORE...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Riguardo al problema con Chrome non so risponderti, per quanto riguarda la cartella allora potrebbe proprio trattarsi di un problema di autorizzazioni e dovresti accertarti di aver effettuato l'accesso come amministratore, ti cito la soluzione consigliata dal sito linkato prima:
    2. Non si dispone delle autorizzazioni appropriate

    I problemi di accesso a file o cartelle possono essere correlati alle autorizzazioni. Le autorizzazioni sono regole associate a file e cartelle che determinano se si può accedere o modificare i file o le cartelle. Per verificare le autorizzazioni del file o della cartella, attenersi alla procedura riportata di seguito:

    Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file o sulla cartella, quindi scegliere Proprietà.
    Fare clic sulla scheda Sicurezza.
    In Utenti e gruppi, fare clic sul proprio nome per visualizzare le autorizzazioni di cui si dispone.


    Per aprire un file, si ha bisogno delle autorizzazioni di lettura. Per modificare le autorizzazioni di un file o di una cartella, attenersi alla seguente procedura:

    Importante: È necessario aver effettuato l'accesso come amministratore per modificare le autorizzazioni per file e cartelle:

    Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file o sulla cartella, quindi scegliere Proprietà.
    Fare clic sulla scheda Sicurezza.
    In Utenti e gruppi, fare clic sul proprio nome per visualizzare le autorizzazioni di cui si dispone.
    Fare clic su Modifica, quindi selezionare le caselle di controllo relative alle autorizzazioni necessarie. Fare clic su OK.


    Per ulteriori informazioni sulle autorizzazioni, vedere Che cosa sono le autorizzazioni?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    prova ad installare e a far partire in versione free superantispyware e malwarebytes antimalware: in genere, dove non arrivano gli altri programmi di pulizia, arrivano loro due... li trovi qui:

    www.superantispyware.com/
    http://it.malwarebytes.org/antimalware/
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Se non ha i permessi da amministratore non so se glielo fa fare, dal messaggio che è uscito sembra che non possa intervenire sui file, quindi forse oltre a non poter correggere gli errori (modificare i file) non può neanche creare nuovi file... Dovrebbe assicurarsi d'aver effettuato l'accesso come amministratore. E anche se riuscisse a scaricare e installare qualcosa non è detto che non le restituiranno lo stesso errore... A volte questo problema si risolve semplicemente riavviando, perché magari senza accorgesene si clicca da qualche parte durante l'avvio e si entra come utente di un gruppo con delle restrizioni o in modalità provvisoria...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    sì, lo so ed hai ragione, però è anche vero che se si tratta di un malware, io cmq un tentativo lo farei, soprattutto con superantispyware che di solito è quello che riesce ad essere installato e avviato senza che il malware di turno rompa le bolaz più di tanto^^
    e poi c'è da dire che lo farei come tentativo prima di portare il computer da un tecnico, visto che in teoria lui dovrebbe avere i permessi da amministratore e se non ce li ha più vuol dire che ha preso qualcosa di veramente nocivo...
     
    Top
    .
  8. DarkSpace Blogspot
     
    .

    User deleted


    Accendi il PC in modalità provvisaria e fai partire le scansioni da li.
    Se comunque non riesci con i normali antivirus, usa Combofix.
    Mai fallito, è il più potente antivirus di tutti.
    Va usato però solo per i casi di bisogno estremo ;)
    Ciaoo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,522
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Qui dark space esagera comunque hai preso un trojan per me, allora come ti è stato consigliatoda liuna scarica solo malwarebytes è fai una scansione completa in modalità provvisoria, dopo installi Ccleaner e cancelli la cronologia.
     
    Top
    .
  10. DarkSpace Blogspot
     
    .

    User deleted


    Per infezioni gravi(e quando vengono modificati i permessi di amministratore sono, generalmente, infezioni gravi) AntiMalwarebytes o Avira servono a poco.
    In ogni caso, bisogna farle partire dalla modalità provvisaria, indipendentemente dall'antivirus utilizzato.
     
    Top
    .
  11. Cacaomeravigliao1
     
    .

    User deleted


    Un virus può essere, prova a portarlo da un tecnico specializzato, se non riesci a toglierlo.
     
    Top
    .
10 replies since 2/8/2014, 09:06   730 views
  Share  
.