ForumFree Answers

Avete mai adottato un cane dal canile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giovanna Domenica
     
    .

    User deleted


    Se sì, com'era o com'è?
     
    Top
    .
  2. Felicia1
     
    .

    User deleted


    Ho sempre preso cani di razza, i meticci mai.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    No e non conosco persone che li hanno presi lì. Il problema è che prendendo un cane dal canile non ne conosci la storia e spesso non sono cani di razza e di conseguenza non hai nessun indizio sui loro gusti, sul loro carattere e sulle loro abitudini. Ad esempio prendendo un husky sai per certo che è una razza abituata a vivere con l'uomo e priva del concetto di territorialità a causa dei continui spostamenti a cui hanno dovuto adattarsi i suoi antenati; pertanto non sarà mai un cane da guardia, difficilmente sarà aggressivo con l'uomo e non potrà facilmente convivere con piccoli animali come i conigli che è abituato a vedere come cibo.
     
    Top
    .
  4. Shine1
     
    .

    User deleted


    Sì e continuerò a farlo per salvare delle vite. Non si può esprimere nemmeno a parole quanto mi fanno compassione i cagnolini del canile. Quello sguardo spento, così :( , quegli occhioni liquidi, senza nemmeno la voglia di alzarsi per implorare:"Scegli me!", perché sono convinti che ormai è quella la loro vita. Poverini davvero. Nessuno merita una vita così. E per nessuno intendo proprio NESSUNO NESSUNO.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    mio padre presa una bastardina nera, di taglia media, pelo corto, tranne che sulla coda^^
    è morta questo inverno dopo la bellezza di 14 anni... quando l'ha presa gli hanno detto che orientativamente doveva avere 3 o 4 anni...
    era una cagna dal carattere dolcissimo e credo proprio avesse subito dei maltrattamenti... scappava terrorizzata quando mi levavo le scarpe o quando mi avvicinavo con poco garbo per accarezzarla...
     
    Top
    .
  6. In the cold
     
    .

    User deleted


    No,mai. Non ho mai avuto cani.
     
    Top
    .
  7. LiberiamociDallaTirannia
     
    .

    User deleted


    Non ho adottato cani nella mia vita.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,134
    Location
    Psiche umana

    Status
    Offline
    Certo che sì^^
    Il primo è stato Flock, cane molto buono ma con cui non andavo d'accordo perke ero piccolo
    Ora abbiamo Dylan, che ora ha 15 anni, è vecchio con molti acciacchi e deficit, ma è un cucciolone <3
     
    Top
    .
  9. Opale nero
     
    .

    User deleted


    No, ma sarei disposta a farlo.
    Amo i cani: mia nonna aveva gatti... non ho mai legato con loro per vai di un'allergia. Poi un giorno, per caso, mio papà ha cambiato l'auto e il meccanico, che aveva due cucciole bastardine, gliene propose una. Erano 15 anni fa, più o meno. Da allora amiamo e veneriamo la nostra cagnetta dal carattere ribelle e dagli occhi color marrone, che non ci fa mai scordare i suoi bisogni, a furia di uggiolarci dietro.
    Non voglio pensare all'eventualità che la nostra amata creatura venga a mancare, perchè mi fa male il cuore solo a pensarlo, ma vedo tanti post di cagnetti soli nei canili e penso che in un futuro lo farò.
    Il cane ti rende migliore, più umano. Anche quando ha sofferto più di te.
     
    Top
    .
8 replies since 21/8/2014, 13:20   180 views
  Share  
.