ForumFree Answers

Come si elimina la sottolineatura dei link in HTML?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M_atteo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho bisogno di una mano.
    Devo fare un sito in html e vorrei eliminare la sottolineatura dei link racchiusi nei tag <a href> è possibile?
    So che questo si può farlo con i css con decoration:none, ma a me serviva il tag html.
    Esiste questo tag? Grazie.
     
    Top
    .
  2. M_atteo
     
    .

    User deleted


    Fa niente, ho chiesto su Yahoo Answers :/ grazie a tutti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Va bene, a titolo informativo qui ad esempio si può mettere un div prendendo la classe del testo o togliendo gli effetti. L'deale sarebbe però toglierlo dal CSS.

    Non sottolineato al passaggio del mouse:
    TESTO
    HTML
    <a href="LINK" > <div class="body" > TESTO </div> </a>
    Sottolineato al passaggio del mouse:
    TESTO
    HTML
    <a href="LINK" > TESTO </a>
    Non sottolineato al passaggio del mouse:
    TESTO
    HTML
    <a href="LINK" > <div style="body {text-decoration: none;}"> TESTO </div> </a>
    Non sottolineato al passaggio del mouse:
    TESTO
    HTML
    <a href="LINK" > <div style="text-decoration: none;"> TESTO </div> </a>
    Non sottolineato al passaggio del mouse:
    TESTO
    HTML
    <a href="LINK" > <div style {text-decoration: none;} > TESTO </div> </a>


    Al posto di body prima di {text-decoration: none;} puoi anche scrivere a:link o non scriverci niente (puoi pure scriverci dfghjk perché non ha alcuna importanza), semplicemente era per farti vedere che funziona a prescindere, basta che scrivi "text-decoration: none;" tra il testo e l'html del link, perché se lo scrivi ad esempio così:

    TESTO
    HTML
    <a href="LINK" style="text-decoration: none;"> TESTO </a>

    Non funziona. Deve trovarsi all'interno o prevalgono le impostazioni del foglio di stile. Poi vabbè, è una spiegazione sommaria, ma pressapoco è così.

    Infatti se segui i suggerimenti che ho trovato in una domanda posta oggi (che suppongo fosse la tua), non funzionerà. Qui i link sono impostati in modo che al passaggio del mouse compaia la sottolineatura e se inserisci "text-decoration: none;" come ti è stato suggerito qui fino ad ora da due utenti, la sottolineatura non sparirà affatto, come ho dimostrato poco sopra.

    Infatti anche copiando identico l'html postato da entrambi gli utenti succede (anzi, non succede) questo:
    sottolineat... tolta
    HTML
    <a href="pagina.html" style="text-decoration=none">sottolineat... tolta</a>

    Come puoi vedere, al passaggio del mouse, il testo compare sottolineato come se non avessi fatto niente e questo discorso vale anche nel caso in cui il testo compaia già sottolineato prima del passaggio del mouse e per altri effetti (non tutti in realtà).
     
    Top
    .
2 replies since 23/8/2014, 13:36   1086 views
  Share  
.