ForumFree Answers

Come creare nuove ricette con le verdure?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Vorrei de consigli su come creare nuove ricette con le verdure, ma anche con la frutta, magari qualche rielaborazione di piatti già esistenti, in particolare m'interessa sapere quali sono gli accostamenti migliori tra le varie verdure e se c'è qualche vostra ricetta che vorreste consigliarmi. Possibilmente preferirei evitare le uova, specie se crude, tutti i formaggi e i latticini tranne quelli secchi e gli alimenti fritti, specie se impanati (mi sento come se mi trafiggessero con molteplici coltelli mangiando questi ultimi). Sono gradite ricette, possibilmente con il vostro parere se le avete provate, vanno bene anche prese da altri siti, ma preferirei qualcosa di nuovo per variare un po' di più i sapori del mio cibo. Per farvi un'idea di cosa mi piace, alcuni dei piatti che preferisco sono le lasagne agli asparagi, lo strudel di verdure, la maggior parte delle zuppe, le verdure grigliate (scondite o solo con olio) e i cannelloni alle verdure, poi ovviamente amo la macedonia e la maggior parte dei frutti. Insomma, cosa mi consigliereste per pranzo e per cena? Sappiate che sono vegetariana, capito?

    Domanda posta originariamente il 2012-08-25.
     
    Top
    .
  2. noemi10
     
    .

    User deleted


    Prova la frutta grigliata...si fa esattamente come le verdura ed è buonissima...al ristorante dove lavoro facciamo il tomino(formaggio simile al pecorino) con ananas mela banana pera peperone zucchina e melanzana tutto grigliato...fettine poco spesse mi raccomando, un goccio d olio e un po di parmigiano o crema d aceto.
    puoi provare le zucchine ripiene ma dentro ci va la carne e non so se ti piacciono...
    un piatto buonissimo simile alle lasagne è la parmigiana di melanzane pomodoro e patate...
    verdure grigliate tranne le patate con cui fai una sorta di purè e raggiungendo la densità che vuoi...fetta di pomodoro purè melanzana purè pomodoro...
    se vuoi il top al posto del purè ci andrebbe una frtta di mozzarella...che poi si scioglie sulle verdure da sola... ma altrimenti nada ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie mille, però come ho scritto prima sono vegetariana, quindi la carne non la mangio. ^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    per le zucchine ripiene, potresti usare la polpa della zucchina schiacciata e impastata con pangrattato tostato, uvetta e pinoli^^
    è il classico ripieno siciliano ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie per il consiglio. ^^ Ci sono altre ricette che mi consiglieresti?
     
    Top
    .
4 replies since 16/9/2014, 17:03   213 views
  Share  
.