ForumFree Answers

L'innamoramento è lo stato nascente di un movimento collettivo formato da due sole persone.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anemon
     
    .

    User deleted


    Secondo Voi, è ancora valida questa definizione scritta da Francesco Alberoni nel 1979?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    mah... ultimamente sono poche le coppie che finiscono per mettere su famiglia e per moltiplicarsi in stile coniglio... è già tanto se si arriva ad avere un figlio, raro se se ne fanno 2 e quasi utopistico 3... direi che non è più molto attuale...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Forse... O più semplicemente può diventare lo stadio iniziale e terminale di una relazione destinata a finire.
     
    Top
    .
  4. Anemon
     
    .

    User deleted


    Ah! Che differenze mentali notevoli! Liù "allarga" il concetto, MiciAdmin correttamente si limita alla coppia. La frase è legata ai Sentimenti, non al "desiderio-di-formare-una-famiglia", che pur essendo collegato, è comunque secondario. Mi premeva capire, insomma, se oggi come oggi è ancora valido/possibile innamorarsi e quindi far nascere/crescere un Amore, oppure se questo "percorso" subisce molti più "intoppi" rispetto al Passato, seppure un Passato tutto sommato "recente". MiciAdmin mi ha effettivamente risposto: forse Innamorarsi è possibile/facile, ma che ciò possa condurre ad un Sentimento duraturo nel tempo è già cosa tutt'altro che scontata...

    In quanto all'Amore-Famiglia-Figli, si dovrebbe aprire un altro contest, perchè le argomentazioni scivolano via verso altre cosiderazioni ... a partire dalla domanda-chiave: perchè fare figli, oggi?
     
    Top
    .
  5. GlitterGirl96
     
    .

    User deleted


    si lo è
     
    Top
    .
  6. In the cold
     
    .

    User deleted


    Direi di sì...per come l' ho intesa io.
    Può darsi che l' innamoramento porti ad avere affianco qualcuno che cammina con te e condivide obiettivi e sogni...in due appunto.
     
    Top
    .
  7. ciao10101
     
    .

    User deleted


    non so siccome due amanti sono una coppia e non un gruppo
     
    Top
    .
6 replies since 19/9/2014, 12:54   41 views
  Share  
.