ForumFree Answers

Come si crea un pc?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Come si crea un personal computer?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,522
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Si parte da un case e da li si inseriscono all'interno i vari pezzi.
     
    Top
    .
  3. Anemon
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto, per creare ( = fare dal nulla), bisognerebbe essere Dio ...
     
    Top
    .
  4. Mattexys
     
    .

    User deleted


    Beh se intendi assemblare basta montare i pezzi.Ma io non punterei sul creare i sistemi esterni es.monitor,case,schede video ecc. Per quello ci vogliono fabbriche e molti soldi.Seno puoi creare un sistema operativo con moltaaa esperienza in campo e sapere almeno 10 linguaggi approfonditi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,057
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Innanzitutto, per creare ( = fare dal nulla), bisognerebbe essere Dio ..

    Ahhahahahahahahaah x''D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mattexys @ 2/11/2014, 23:43) 
    Beh se intendi assemblare basta montare i pezzi.Ma io non punterei sul creare i sistemi esterni es.monitor,case,schede video ecc. Per quello ci vogliono fabbriche e molti soldi.Seno puoi creare un sistema operativo con moltaaa esperienza in campo e sapere almeno 10 linguaggi approfonditi.

    Sei pregato di non dare risposte inutili, la domanda non è quella, viene chiesto come creare un pc, non di vaneggiare riguardo il sistema opertativo o di scrivere frasi superflue come di montarsi i pezzi da soli.
     
    Top
    .
  7. Anemon
     
    .

    User deleted


    MiciAdmin, scusami: anch'io ho scritto una "risposta inutile", anche se ovviamente mi conosci e sai che ...risposte simili sono la mia matrice esistenziale.

    Mia battuta a parte, però, in effetti "costruirsi" un pc non è semplice. "Assemblarlo", forse lo possiamo fare - con mooolta pazienza e...studio - anche noi semi-profani, ma credo sia meglio essere/affidarsi almeeeno ad un tecnico "esperto" (tipo un perito od un ingegnere elettronico).

    Il mio "vecchio" pc era un assemblato, nel senso che, basandomi sulle mie conoscenze, avevo stilato una lista di componenti (scheda madre, CPU, scheda video, scheda audio, memorie RAM, schermo/monitor, tastiera e mouse) che si "adattavano" alle mie esigenze, ma l'assemblatore, anzichè verificare/controllare che ci fosse "omogeneicità" fra i componenti, ha assemblato il tutto senza grossi controlli. Risultato: nei mesi successivi ho dovuto cambiare scheda audio e video, perchè entravano in conflitto con il Sistema, e pure la RAM mi ha dato problemi.

    Morale: "creare" un piccì (intendendo con ciò "costruire un personal computer adatto alle proprie esigenze") è cosa da lasciar fare ad un esperto, che agirà dopo aver sentito ciò che ci serve.

    Se invece per "creare un piccì" intendi "come funziona", "come far funzionare" un piccì, allora bisogna partire alla lontana e tenere presente che il piccì ( = personal computer) è un "derivato" del "computer", ovvero "calcolatore": una macchina che inizialmente deve saper fare le 4 operazioni elementari (addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione). Partendo da ciò, e sviluppando le prime calcolatrici meccaniche, il genio umano ha via via evoluto ( ...elaborato) il sistema di calcolo fino a ridurre a sequenze binarie (cioè un'evoluzione delle suddette quattro operazioni...) persino immagini tridimensionali ... e non ha ancora finito ...

    Chiedo venia se sono stato...sintetico: in realtà "costruire" un piccì è semplice e complesso insieme. Semplice perchè OGGI ci si basa su componenti già predisposte. Complesso, perchè le FUNZIONI che ha un piccì sono un insieme spaventoso di informazioni (miliardi di miliardi di calcoli...) elaborate in nanosecondi ...
     
    Top
    .
6 replies since 20/9/2014, 15:54   198 views
  Share  
.