ForumFree Answers

Perché molte persone pensano che la cucina vegetariana sia più complicata di quella onnivora?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Perché molte persone pensano che la cucina vegetariana sia più "complicata" di quella onnivora?

    Perché molte persone sostengono che ci voglia di più a cucinare, che sia difficile trovare gli ingredienti e che sia più costoso, anche se nei fatti non è così? Perché molte persone prendono ad esempio piatti macchinosi, complicati e non basati sulle materie prime prodotte in Italia? Perché molti pensano alle ricette bizzarre di alcuni blog quando si parla di cucina vegetariana (o anche vegana), mentre invece parlando di cucina "onnivora" tirano in ballo piatti "classici" come una semplice bistecca o della pasta?

    E' tanto difficile da capire che un frutto è un alimento vegano e vegetariano? E' tanto difficile capire che la pasta è un alimento adatto ai vegetariani e non bisogna andare a cercare chissà quale prodotto per sostituirla?

    Come mai nell'immaginario collettivo è tanto difficile, quasi impossibile, diventare vegetariani o vegani? Perché viene usata l'inesistente difficoltà nel reperire dei cibi idonei come scusa, come giustificazione per non diventare vegetariani o vegani? Perché aggrapparsi a ciò invece che dire la verità? O forse davvero la maggioranza della popolazione è convinta che sia difficile diventare vegetariani per mancanza di cibi idonei? Qual è la verità?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,522
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Perchè ci sono meno piatti per quanto riguardo il vegetariano, siamo abituati tutti ad essere onnivori.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    per ignoranza sull'argomento e perché viene loro complicato immaginare una dieta priva di carne^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    perche' si parla senza sapere, ci si affida ai luoghi comuni che sono sempre un modo per discriminare, e quando si discrimina la prima cosa da fare e' risaltare i "difetti" di una certa mentalita', modo di fare e di essere, e poi gia' che ci si e', si fa una caricatura di quella "categoria", mischiando subdolamente cose non vere, solo per aumentare la possibilita' di isolare la categoria discriminata, e chi si ferma alle voci e ai sentito dire, non puo' che farsi un idea che e' quel che e'. il problema e' quando da pensare in modo superficiale, la si vuole imporre come verita' assoluta e se ne e' pure convinti.
     
    Top
    .
  5. Amedea Casiraghi
     
    .

    User deleted


    Perché non la hanno mai provata e non sanno cosa cucinare. Però molti fanno l'esempio dell'insalata per dire che i vegetariani non mangiano niente, quindi è strano, perché l'insalata è facile da fare, non va nemmeno cotta.
     
    Top
    .
4 replies since 28/9/2014, 10:10   111 views
  Share  
.