ForumFree Answers

Cosa pensano i vegetariani e i vegani degli onnivori?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Come da titolo, cosa pensano la maggioranza dei vegetariani e dei vegani degli onnivori? E voi, se siete vegetariani o vegani, cosa ne pensate personalmente? E per chi non è vegano o vegetariano, se foste nei panni dei vegetariani o dei vegani, cosa pensereste degli onnivori? Ho fatto la domanda inversa, chiedendo cosa pensano gli onnivori dei vegetariani e dei vegani, quindi mi sembra corretto chiedere anche cosa pensano i vegetariani e i vegani degli onnivori, visto che nell'altra discussione si sono presi una marea "complimenti" non proprio carini...

    Qui trovate l'altra discussione, rispondendo sia qui che lì fate finta di non conoscere il mio regime alimentare per non farvi influenzare rispondendo:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    io non sono vegetariano o vegano, ma l'atteggiamento di alcuni di loro contro gli onnivori mi sembra molto una legittima difesa, e anche l'altra discussione un po' fa capire perche' devono attuarla, e in giro altrove ho letto anche di peggio, se fossi vegano l'avrei attuato anche io. ammetto io stesso di non conoscere bene questo argomento, non so prendere una posizione, perche' non diventerei mai vegano o anche solo vegetariano, rispetto la scelta di chi lo fa invece, con principi personali, non di mode, anche se poi la condivido solo in parte
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    vedo che continui a discriminarmi è_é

    personalmente conosco solo vegetariani e vegani che si fanno i caspi propri e che non si mettono a discutere e giudicare chi segue un regime alimentare diverso U_U
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per le risposte, gradirei anche delle risposte da parte di vegetariani e vegani...

    CITAZIONE (Liuna Curiusa @ 6/10/2014, 19:27) 
    vedo che continui a discriminarmi è_é

    Devo aprire una discussione sui carnivori? O.o Ma dici che ne trovo oltre te? E almeno tu prometti di rispondermi?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HachiHachi @ 6/10/2014, 20:59) 
    Grazie a tutti per le risposte, gradirei anche delle risposte da parte di vegetariani e vegani...

    CITAZIONE (Liuna Curiusa @ 6/10/2014, 19:27) 
    vedo che continui a discriminarmi è_é

    Devo aprire una discussione sui carnivori? O.o Ma dici che ne trovo oltre te? E almeno tu prometti di rispondermi?

    io ti rispondo sempre, quando sono in grado di risponderti^^
    per le volte che non sono in grado, ti rispondo solo se mi dici tu come ti devo rispondere >.>
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Liuna Curiusa @ 6/10/2014, 23:08) 
    CITAZIONE (HachiHachi @ 6/10/2014, 20:59) 
    Grazie a tutti per le risposte, gradirei anche delle risposte da parte di vegetariani e vegani...

    CITAZIONE (Liuna Curiusa @ 6/10/2014, 19:27) 
    vedo che continui a discriminarmi è_é

    Devo aprire una discussione sui carnivori? O.o Ma dici che ne trovo oltre te? E almeno tu prometti di rispondermi?

    io ti rispondo sempre, quando sono in grado di risponderti^^
    per le volte che non sono in grado, ti rispondo solo se mi dici tu come ti devo rispondere >.>

    Lo prendo come un si? O.o Tornando al tema di questa discussione, non hai altro da aggiungere? Nessuno ha altro da aggiungere? Puoi ruggire ad un vegano o a un vegetariano e costringerlo a rispondere qui?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    potrei pure farlo, ma gli unici vegetariani e vegani che conosco online non entrano da un po' manco su ask e ya :/
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Io ne conosco qualcuno che un po' entra, ma ormai infestano per lo più altre categorie come religione e spiritualità, soprattutto da quando gli ho fatto notare che anche lì ci sono domande sull'argomento... Anche se in realtà si trattava di attacchi a certi tipi di alimentazione da parte principalmente di un utente che poneva lì le domande con la certezza di non ricevere rempliche... Dato che all'epoca non c'era nessuno ferrato sull'argomento che rispondesse in quel luogo e io non frequentavo più quella categoria. Alcuni invece se ne sono andati in dieta e fitness a dare consigli sull'alimentazione.

    Dici che dovrei cercarli?

    Liuna, dato che te ne intendi sicuramente più dei fantasmi vegetariani e vegani che non rispondono, cosa pensi possa indisporre un vegetariano o un vegano nei confronti di un onnivoro? Una serie di esperienze passate negative possono renderlo restio a discutere di alimentazione e salute con gli onnivori, e a pensare che tutti gli onnivori abbiano un'opinione negativa della sua scelta? A tal proposito ho letto un post in una discussione su un altro forum dove una finta vegetariana che mangia il pesce ha scritto che: "per esperienza personale, la gente ti guarderà sempre con due occhi quando dirai che non mangi carne e/o pesce per una scelta etica. Per me è segno di poca intelligenza, sensibilità e tolleranza ma vabè". Cosa ne pensi? E' vero quanto viene scritto?

    Quelle domande ovviamente valgono per chiunque voglia rispondere. u.ù La mia esperienza personale è un po' diversa, anche se è vero che esistono le persone che non lo accettano e che come scrive più avanti ti stuzzicano per farti mangiare la carne, ma a volte scherzano e basta quando se ne escono con frasi sulla bontà della carne e non ci vedo nulla di male se gli altri non si mettono sempre al tuo servizio cucinando piatti a parte, l'importante è che almeno ti avvertano lasciandoti la libertà di scegliere se andare o meno da loro, se partecipare o meno a una festa, una cena, una grigliata, eccetera...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    la stessa cosa che può indisporre un onnivoro nei confronti di vegetariani e vegani: l'incapacità ad accettare la diversità altrui, l'ignoranza e la pretesa di abbracciare il punto di vista migliore in assoluto... come ti dicevo nell'altra domanda, a me non importa nulla di quello che mangiano vegetariani e vegani: l'importante è che non mi vengano a rompere le bolaz perché io non condivido i loro gusti e/o le loro scelte... io semplicemente mi colloco su un gradino diverso della catena alimentare e vado abbastanza d'accordo con chi non mi fa pressioni in tal senso^^
    anzi, ti dirò di più, è pure comodo quando si mangia fuori perché di una stessa portata mista ci si divide tranquillamente ciò che più aggrada: verdure a loro e carne a me^^
    semmai mi incuriosisco sui motivi per cui si è scelta una particolare dieta anche perché le motivazioni sono le più disparate, mica è vero che si tratta solo di una scelta etica: c'è chi parla di gusti, chi di religione, chi di intolleranze, chi di scelta etica... lì il confronto diventa interessante^^
    ma magari sono io quella uscita fuori razza e che è sempre pronta a guardare con interesse a punti di vista diversi, chi lo sa^^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,621

    Status
    Anonymous
    Da onnivora, penso che se uno sia vegano o vegetariano senza però rinunciare al "saldo" dei valori nutrizionali allora è tutto ok. Se invece mangia solo verdura senza preoccuparsi, che so, di assumere abbastanza proteine ad esempio allora si tratta di gente sconsiderata.
    Solitamente, come già avete detto voi, questi sconsiderati sono solo persone che vogliono seguire la moda o che nascondono false diete sotto il nome di vegetarianismo.
    Quelli che odio di più sono coloro che si credono trasgressivi e snob per via che sono vegetariani/vegani.. ma insomma gli snob sono da per tutto :P

    Se fossi vegetariana/vegana e mi facessi gli affari miei non penserei nulla, se invece sono una di quelle persone intrusive tipo gli anmatori sulle spiaggie allora penserei cose come: "OMMIODDIO MANGIARE UN PESCE E' COME MANGIARE UN GATTO!"
    "OMMIODDIOWTF QUEL TIZIO STA SFRUTTANDO IL LATTE DELLA MUCCA" "OMGWTF QLL S STA MNGND TT LE GLLINE DER GLLINARO" XD eccetera eccetera eccetera...
     
    Top
    .
  11. Anemon
     
    .

    User deleted


    Ehm... Sono carnivoro. Odio frutta & verdura (tranne poche eccezioni) e le mangio solo perchè DEVO, nel senso che - soprattutto alla mia età!!! - i vegetali sono indispensabili e necessari alla sopravvivenza/buona salute. Adoro il selvatico, mi dispiace profondamente per la Bellezza intrinseca degli erbivori in genere (lepri, camosci, cervi, caprioli...) e degli altri animali selvaggi (fagiani, cinghiali, anatre...), ma il sapore delle loro carni è imparagonabile all'insipidità in generale di polli, bovini e suini.
    Ciò premesso ...
    Mai avuto nulla contro i vegetòfili in genere e, come altrove esposto, hanno le loro ragioni/giustificazioni, soprattutto quando sono stato correttamente "rimbeccato" sulle mie pretese di onnivoro, a livello di dentizione e di nutrizione. Mi basta che non mi togliate il mio "diritto alla carne", che continuerò ad apprezzare, per quanto in modestissime quantità alimentari (non mangio carne più di due/tre volte a settimana e non mangio selvatico più di 4/5 volte all'anno...).

    P.S.: ...dopotutto, adoro anche i dolci, eh... gnammm gnammm ...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Però qui la domanda era cosa pensano i vegetariani e i vegani degli onnivori, la domanda su cosa pensano gli onnivori dei vegetariani e dei vegani si trova nel link sotto spoiler. u.ù

    Allora devo proprio fare la domanda per i carnivori, visto che già due carnivori hanno risposto qui?

    In ogni caso grazie per le risposte interessanti. ^^
     
    Top
    .
  13. In the cold
     
    .

    User deleted


    Possono non pensare niente...
    Oppure possono sentire che è un'industria che reca sofferenza, e possono, oltre che sostenere la propria scelta, diventare aggressivi con chi non abbraccia le medesime idee...ma questa è una delle possibilità...
    Possono non essere capiti, e potrebbero di conseguenza reagire in modi diversi, anche alle provocazioni ^^
    Possono sentire di non capire gli altri o il male che esiste nella vita, o la catena della vita stessa, che può essere ricollegata anche alla morte ^^
    E' una vita violenta, penso questo ^^
    Poi il mio pensiero è stato annullato completamente, come me stessa, per cui non penso nulla e mi faccio gli affari miei ^^
    L'importante è il rispetto della libertà altrui, per cui gli ''onnivori e i vegetariani'' dovrebbero mantenere la civiltà, e non credersi a tutti i costi superiori...
    Anche se per qualcuno può essere difficile, ma forse per molti non lo è e vivono in pace
    Non so se alcuni prendano come un ideale l'escludere certi alimenti dall'alimentazione, certo se ci si crede ci sarà un certo entusiasmo, positivo, che non deve diventare qualcosa di esasperato e intollerante, chiuso all'ascolto dei diversi pensieri ^^
     
    Top
    .
  14. Melissa Lapella
     
    .

    User deleted


    Non posso parlare per gli altri, ogni persona ha un suo pensiero e alcuni fanno scelte alimentari per ragioni etiche. Alcuni vegani o vegetariani biasimano gli onnivori, li odiano, gli fanno pena o non gli interessano. Ogni persona è diversa.
     
    Top
    .
13 replies since 6/10/2014, 17:03   344 views
  Share  
.