ForumFree Answers

Le api come fanno a fare il miele?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Non sapevo cosa chiedere. u.ù Beh, chi mi sa rispondere? Come fanno a fare il miele le api? Mi spiegate tutto dall'inizio alla fine? E per certi utenti voglio aggiungere che non c'è nessuna allusione sessuale alla storia delle api e dei fiori. u.ù Voglio solo che qualcuno mi scriva come producono il miele le api, descrivendo nel dettaglio cosa avviene, come fanno...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,621

    Status
    Anonymous
    beh io so che le api assorbono con il loro pungiglione degli zuccheri che si trovano nel sito del polline dei fiori sotto forma di un liquido, il nettare. pian piano tante api trasportatrici portano questi zuccheri all'alveare dove ci sono api operaie che tramite la secrezione ghiandolare di proteine enzimatiche trasformano i saccaridi in miele.
    Intanto altre api ventilano con le ali il miele facendone evaporare l'umidità e coprono il miele con una cera che lo rende impermeabile.
    Alla fine il miele viene usato come nutriente dalle api.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie mille, anche su Ask stanno dando delle belle risposte alcuni. ^^ Chissà se verranno a rispondere qui, se rispondessero qui non rischierei di perdermi alcune risposte su come le api fanno il miele...
     
    Top
    .
  4. Shine1
     
    .

    User deleted


    Questo è quanto ho sempre saputo, ma non posso confermarlo.