ForumFree Answers

Qual'è un'aspetto imprescendibile che un partner deve avere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,621

    Status
    Anonymous
    Come da domanda, qual'è un aspetto, fisico o caratteriale, che per voi è essenziale nella scelta di un partner ?
    Sono curiosa di sentire i pareri prima di dire la mia.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Nessuno, perché non puoi scegliere chi ami. Una stupidità non eccessiva però è utile. Nel caso in cui si parli di un patner che non necessariamente si ama, scelto per altri interessi, beh, direi il denaro e la capacità di non sperperarlo, pur non essendo tirchio o tirchia.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    le 3 "i" U_U

    ovvero deve essere:

    intelligente
    intrigante
    imprevedibile
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Liuna Curiusa @ 15/10/2014, 19:31) 
    le 3 "i" U_U

    ovvero deve essere:

    intelligente
    intrigante
    imprevedibile

    E bello o bella no? E poi esiste una persona così? O.o Già che ci sono aggiungo che molte persone, anche se non sempre lo ammettono, ritengono essenziale la bellezza, ma poi alcuni si rassegnano.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,057
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Nessuno, perché non puoi scegliere chi ami

    Quotissimo.
     
    Top
    .
  6. Anemon
     
    .

    User deleted


    Tanti anni fa c'era una trasmissione Tv che si chiamava "QUELLI DELLA NOTTE", andava in onda a "notte fonda" (per quegli anni...) ed era condotta/guidata da un certo Renzo Arbore. Da lì vennero fuori parecchi Personaggi che, ancora oggi, sono noti ed apprezzati da un bel po' di nostri conterranei (cito un nome a caso: Nino Frassica). Fra gli altri, c'era il compianto Maestro Massimo Catalano, un bravo jazzista e fine umorista, che nel programma era noto per alcuni interventi ed aforismi fulminanti, che si ispiravano al noto "principio lapalissiano". Uno di questi, sicuramente fra i più noti, lo voglio citare qui, perchè credo calzi a fagiuolo:

    " Meglio sposare una donna ricca, bella e intelligente che una donna brutta, povera e stupida. "

    Cioè, UTOPIA. Come dicono in effetti Liù e MiciAdmin, il partner "ideale" dovrebbe possedere i requisiti da Loro posti, ma... esistono? [non i requisiti: i Partners...].
    I Vostri Partners, Liù e MiciAdmin, corrispondo ai Vostri ideali o, piuttosto, gli si avvicinano?
    Personalmente, credo che (per fortuna) ci sia un certo "equilibrio" naturale. Grosso modo, ad una notevole "Bellezza" fisica corrisponde una "mediocre" Intelligenza, e viceversa. Modelli di riferimento ed aspirazioni non rientrano nella "normalità", per quanto devo affermare, da maschietto anzianotto, che i Giovani di oggi sono sicuramente più "fortunati", esteticamente parlando: Volti e figure (di età presumibilmente compresa fra i 15 ed i 40 anni) che quotidianamente mi passano accanto mentre vado al lavoro o ritorno [e vi assicuro che ne vedo parecchi, per calli e ponti di Venezia, in quei 10-15 minuti di passeggiata mattutina o pomeridiana] sono davvero "carini", sia Femminili che maschili, è un "Piacere" per gli occhi. E dunque "legare", trovarsi un partner dev'essere abbastanza piacevole e relativamente facile, MA ... E il "resto"? Intelligenza, Intriganza, Imprevedibilità ... E Affidabilità, Sensibilità, Tolleranza... ?
    Credo che la Domanda posta abbia un valore estremamente Soggettivo, in definitiva. Non esiste uno "standard" ufficiale, a meno che non ci uniformiamo a qualcosa di meramente utopico, appunto, riassunto nell'aforisma del Maestro Catalano (che va inteso come Valore speculare per entrambi i sessi, beninteso...). Perchè per ognuno di Noi le Variabili in essere sono, appunto, quei Valori che sono così diversi, per ognuno, uno dall'altro.
    E, va da sè, la "stabilità" di una Coppia, il buon Equilibrio che si instaura fra i Partners, è determinata appunto dalla SINCERA Equivalenza/Compensazione fra questi Valori "imprescindibili" per ognuno dei Due.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    be'... la mia risposta impossibile sarebbe stata "con la spina dorsale" o "intelligente e non stronzo"^^
    di partner con le tre "i" ne ho incontrati in passato, ma la relazione non è durata per altri motivi^^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,621

    Status
    Anonymous
    QUOTE
    Nessuno, perché non puoi scegliere chi ami

    è vero

    QUOTE
    " Meglio sposare una donna ricca, bella e intelligente che una donna brutta, povera e stupida. "

    Cioè, UTOPIA.

    è vero anche questo

    Ma io intendevo un aspetto che vi fa provare interesse per un partner, non ho mai alluso alla persona perfetta :P
    Per me un aspetto imprescendibile è la complicità ù_ù
    Poi è normale che si abbiano preferenze varie su carattere/estetica ed è anche probabile trovare il partner perfetto (apparentemente).. poi però dopo 3 giorni il pesce puzza XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Non c'è una caratteristica essenziale. u.ù Tanto appunto poi non posso scegliere per chi provare dei sentimenti.
     
    Top
    .
  10. Anemon
     
    .

    User deleted


    " ... è anche probabile trovare il partner perfetto (apparentemente).. poi però dopo 3 giorni il pesce puzza XD "

    Ah ah ah, kort! Quanto sei Donna, in queste Tue parole! In ogni caso, accontentarVi è impossibile, via! Eppure il Sociale impone da millenni scelte contronatura ( = matrimonio e sim. ... ), quando sarebbe molto più "corretto" vivere una certa...libertà di scelte ... Basate appunto sulla possibilità di legarsi, anche a tempo determinato, a Chi ci piace ( ed al/alla quale piaciamo, ovviamente...).

    MiciAdmin, non puoi scegliere per Chi provare dei Sentimenti, d'accordo, ma ... possiamo scegliere - questo sì! - se farli crescere questi Sentimenti, una volta che sono nati ... Voglio dire, se mi sto accorgendo ( ed è impossibile non accorgersene...) che in me sta nascendo qualcosa che NON deve assolutamente svilupparsi, posso soffocare sul nascere l'"Innamoramento", e ci sono mille e più modi: il primo dei quali è, ovviamente, allontanarsi dalla Persona che è causa del problema...

    Vicerversa, capovolgendo la domanda di kort, potremmo scoprire qual è un aspetto che assolutamente impedisce la possibilità, per una Persona, di divenire nostro Partner...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Ti assicuro che allontanarsi non funziona mai...
     
    Top
    .
  12. Anemon
     
    .

    User deleted


    ... quando le cose si son già sviluppate, d'accordo. Ma io intendo proprio "sul nascere", quando ti accorgi che le cose "cominciano" a svilupparsi ... Ecco, lì, in quel momento, puoi ancora allontanarti, o allontanare da Te Tentazioni & C. ...

     
    Top
    .
  13. ciao10101
     
    .

    User deleted


    simpatia
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    chi di speranza vive... disperato muore.

    Group
    Member
    Posts
    341,285

    Status
    Anonymous
    Deve piacermi esteticamente, può essere anche la persona più simpatica gentile e tutte le qualità, ma se non mi piace dal punto di visto estetico, non mi andrebbe bene come partner.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    founder

    Group
    Member
    Posts
    114,554
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    nessuno

    ogni aspetto è imperscindibile e allo stesso tempo indispensabile per essere partner, altrimenti non ha senso
     
    Top
    .
26 replies since 15/10/2014, 13:45   272 views
  Share  
.