ForumFree Answers

Fidanzamento in famiglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,519
    Location
    Italy

    Status
    Online
    Facciamo finta che i tuoi genitori decidono di farti fidanzata/o in famiglia con un altro ragazzo/a, perchè conoscono i genitori e lo reputano un ragazzo serio accetti la cosa oppure rifiuti?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    possono morire pazzi e soli e lo sanno bene, quindi il problema non si pone^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Penso che la schiavitù è finita da un pezzo, non sono una schiava e non possono "vendermi" a chicchessia con nessuna scusa. ^^ Poi se sono già innamorata no, altrimenti forse potrei mettermi con qualcuno con il conto in banca di Berlusconi. ^^ Di certo non solo con una persona che reputano "seria", talmente seria che si farebbe vendere la fidanzata.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,057
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    I tempi son cambiati e ormai sono i figli che comandano a proprio piacimento i genitori.
    Credo che comunque sono indipendente e uno spirito libero dai miei, è il mio cuore a scegliere di chi innamorarmi. Amori forzati o nati da convenienze non sono amori.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64
    Location
    Racconigi

    Status
    Offline
    sanno che non accetterei mai,per nessuna ragione al mondo! la vita somiglia già fin troppo alla stretta di un boa constrictor anche senza una simile imposizione!xd
     
    Top
    .
  6. Anemon
     
    .

    User deleted


    Che razza di domanda! Provo a capovolgerla: davvero esistono ancora, in Italia, genitori così (extra-comunitari esclusi, vabbe': ovvio che per loro il discorso è diverso...)?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    chi di speranza vive... disperato muore.

    Group
    Member
    Posts
    341,285

    Status
    Anonymous
    Penso sia una delle cose più tristi, il fidanzamento forzato non ha senso, meglio stare soli xD
     
    Top
    .
  8. GlitterGirl96
     
    .

    User deleted


    rifiuto
     
    Top
    .
  9. ciao10101
     
    .

    User deleted


    non accetto il matrimonio combinato
     
    Top
    .
  10. In the cold
     
    .

    User deleted


    Mai. Non ne hanno il diritto.
     
    Top
    .
  11. pasticcino23
     
    .

    User deleted


    non possono farlo e non accetterei mai un fidanzamento imposto dai genitori
     
    Top
    .
  12. Neapolitan95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charizard The Return @ 21/10/2014, 22:40) 
    Penso sia una delle cose più tristi, il fidanzamento forzato non ha senso, meglio stare soli xD

    Concordo, già è triste sapere che in Italia esistono ancora dei genitori con una mentalità talmente antiquata e chiusa, in cui comandano sulle vite dei loro figli e decidendo cosa sia meglio per loro pensando di fare la cosa giusta (quando in realtà non fanno altro che andare contro di loro e renderli infelici), sentir dire che ci sono ancora persone (cristiane per altro) che fanno ricorso ai matrimoni combinati mi viene da avere letteralmente il voltastomaco. -.-
     
    Top
    .
  13. Lorella Falconi Diaz
     
    .

    User deleted


    Non voglio accettare e trovo tutto molto triste e ingiusto. Devo scegliere io chi sposare e se sposarmi per amore o no! Esistono ancora genitori che combinano i matrimoni? Come possono farlo?
     
    Top
    .
  14. In the cold
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Liuna Curiusa @ 17/10/2014, 21:34) 
    possono morire pazzi e soli e lo sanno bene, quindi il problema non si pone^^

    ....xD

    mai comunque, idealmente
     
    Top
    .
13 replies since 17/10/2014, 16:55   244 views
  Share  
.