ForumFree Answers

arte d oggi è riciclo dell arte d ieri??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Schwarze Sonne
     
    .

    User deleted


    Avete"apprezzato" come musica e moda soprattutto siano oggi totalmente prive d idee innovative?

    sono solo saccheggi ed interpretazioni dl passato,riunite e leggermente riedite nl migliore dei casi in chiave moderna...vintage e già visto sono le uniche cose che ormai circolano cm" cose nuove(???) e vere"...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    ma se parliamo di moda, possibilmente esiste pure qualcosa di innovativo ma di inguardabile o poco pratico... penso a certi tipi di vestiti e di scarpe che ho visto online nei mesi passati, che hanno avuto l'effetto di suscitarmi un'unica domanda: "ma davvero c'è qualcuno disposto ad indossare sta roba?" O.o

    quanto alla musica, il plagio e il ricorrere agli stessi stili, generi e giri di note credo sia pressocché inevitabile: parliamo cmq di 7 note base e 5 mezzitoni, le cui combinazioni possibili, per quanto di numero elevato, restano cmq limitate...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Non sempre, ma spesso l'arte di oggi è il riciclo dell'arte di ieri, se ho ben compreso la domanda (mi visualizza strane lettere accentate nel titolo).

    Purtroppo l'amara realtà è anche che da sempre c'è chi copia le opere altrui per riproporle in una veste più "commerciale". Guarda i testi delle canzoni per esempio: alla fine sono sempre la stessa roba trita e ritrita che viene riproposta perché piace, perché alla fine è facile inventare quattro cose su sentimenti comuni, sulla pace e su altra roba da reginette di bellezza stile "voglio la pace nel mondo, ora datemi la corona che tanto non mi frega di nient'altro".

    Edit: mentre rispondevo Liuna ha scritto più o meno la mia stessa cosa sulla musica. XD Da un punto di vista differente però. u.ù Io ho preso ad esempio i testi di successo che trattano sempre solite cose, o non piacerebbero tanto alla massa, lei il fatto che alla fine le note son sempre quelle.
     
    Top
    .
2 replies since 27/10/2014, 15:56   232 views
  Share  
.