ForumFree Answers

Perché per la legge italiana i figli nati da una madre surrogata sono "figli di nessuno"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Come mai per la legge italiana i figli nati da una madre surrogata e riconosciuti da una coppia, che ha pagato migliaia di euro pur di poter "concepire", poiché in Italia gli è stata negata persino l'adozione, sono "figli di nessuno"? Perché secondo alcuni giudici è così? Perché secondo una sentenza un bambino di quattro anni nato da madre surrogata dovrà essere dato in adozione, stando a delle notizie recenti al riguardo riportate in vari articoli? Perché la legge italiana non riconosce la maternità e la paternità del bambino ai genitori? Perché se un bambino biondo con gli occhi azzurri sta in mezzo agli zingari nessuno fa niente e resta "figlio loro sino a prova contraria" e invece un bambino di una coppia italiana nato su commissione deve essere strappato immediatamente dalle braccia delle persone che lo hanno cresciuto ancora prima della sentenza definitiva? Cosa c'è di illegale nella maternità surrogata? Perché alcuni giudici sostengono che secondo la legge italiana la madre è e può essere solo colei che partorisce, quando per di più alcune leggi italiane sono state scritte quando nemmeno esisteva la maternità surrogata e quando nessuno si sarebbe aspettato che la ricerca scientifica avrebbe fatto tutti i progressi che ha fatto? Che senso ha strappare un figlio così ai propri genitori e perché la madre dovrebbe essere quella che partorisce e non quella di cui di fatto è geneticamente il figlio o quella che lo adotta (la conseguenza diretta del non riconoscere la maternità a chi ha un figlio nato da madre surrogata è quella di non riconoscerla nemmeno alle donne che adottano, dato che di fatto non hanno partorito, quindi seguendo quella logica il figlio non è loro, è figlio di nessuno e lo Stato può riprenderselo quando gli pare, perché tanto sono esseri inferiori incapaci di partorire figli propri le "madri" adottive)?

    Per concludere, pensate che la sentenza che ha tolto un bambino di quattro anni a dei genitori che hanno la sola colpa d'averlo voluto e di aver tentato all'estero, quando in Italia gli è stata negata la possibilità di adottare, sia giusta? Perché non sempre le sentenze riguardo questi casi sono uguali, se la legge è uguale per tutti? Perché, se è vero che per prima cosa viene l'interesse del minore, un bambino dovrebbe essere strappato alle persone che lo hanno voluto, che non lo hanno di certo rapito e che lo hanno cresciuto trattandolo bene per ben quattro anni e standogli sicuramente accanto anche durante la gestazione?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,517
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Perchè la giustizia italiana non funziona, la chiesa comanda questi argomenti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    rispondo solo sulla sentenza e dico che se gli è stato impedito di adottare in italia, è naturale che gli abbiano tolto il figlio fatto nascere all'estero... mi spiego: in italia non si adotta solo per comprovata incapacità dei genitori a prendersi cura del bambino, così come viene tolto un bambino ai propri genitori naturali per loro comprovata incapacità a prendersi cura del bambino... ergo, è probabile che il giudice abbia deciso che i genitori in questione non sono adatti a crescere un bambino e non perché è nato da una madre surrogata, ma per problemi imputabili unicamente ai genitori....
     
    Top
    .
  4. goddeilormsa
     
    .

    User deleted


    devi pagare le tangenti e prendi tutto in italia.
     
    Top
    .
3 replies since 12/11/2014, 11:17   108 views
  Share  
.