ForumFree Answers

Davvero la Cina e gli USA hanno raggiunto un accordo per ridurre l'inquinamento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Davvero è stato fatto un accordo Usa-Cina per la riduzione dell'emissione dei gas serra?

    Un articolo sul sito dell'Ansa ne parla, però non ho trovato altro su internet, perlomeno non in italiano... Sapete se è vero?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,512
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Si ho visto la notizia in tv, per me alla fine non faranno nulla.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie mille. ^^ Sono vere anche le misure descritte nell'articolo e le tempistiche entro cui devono essere ridotte le emissioni?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    la Cina e gli Usa avevano gia' firmato un protocollo (di Kyoto) per la riduzione delle emissioni di biossido di carbonio. La situazione con cui l'ha fatto la Cina e' ridicola, perche' ha firmato un protocollo, da cui e' esentata nel rispettarlo, perche' le sue emissioni sono considerate in percentuale non rilevante. poi qualcuno mi spieghera' cos'e' quella nebbia di smog in cui e' avvolta la Cina. la situazione degli Stati Uniti e' addirittura imbarazzante, prima firmataria di un protocollo di cui ne e' responsabile da sola per quasi il 40% delle intere emissioni mondiali, peccato che la firma fatta da Bill Clinton, sia stata poi ritirata da George W. Bush. credo che se chiunque di noi prova a far cancellare la firma da un contratto, senza motivazioni per poterlo fare, non so neanche a cosa potrebbe andare incontro come sanzioni. nel caso degli Usa, invece e' stata concessa la possibilita' di annullare un contratto stipulato. questo per dire che negli incontri segreti (?) tra Usa e Cina, si saranno messi intorno ad un tavolo piu' per tranquillizzarsi sulla semplicita' di poi annullare questo accordo quando gli pare a loro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    In pratica è una finta? O.o
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,512
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HachiHachi @ 12/11/2014, 13:37)
    In pratica è una finta? O.o

    Certo che si, dai tempi del protocollo di kyoto non è stato fatto nulla.
     
    Top
    .
  7. IphoneAnimato
     
    .

    User deleted


    si ma è una messa in scena di sicuro
     
    Top
    .
  8. Martina Anastasia Goffredi
     
    .

    User deleted


    è vero, ma non significa che lo rispetteranno
     
    Top
    .
  9. oste borioso
     
    .

    User deleted


    vero
     
    Top
    .
8 replies since 12/11/2014, 11:56   337 views
  Share  
.