ForumFree Answers

Sapete se è vero che dopo i 50 anni per una donna su due c'è il rischio d'infarto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Ho letto che a Roma ci sarà un incontro sulla prevenzione, sapete se è tutto vero? Ci sarà davvero quell'incontro e davvero una donna su due rischia l'infarto passati i 50 anni? Perché tutte le donne che conosco sembrano smentire questa statistica? O.o
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,512
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Per me è una statistica sbagliata non so dove l'hai presa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    C'erano degli articoli al riguardo, che parlavano anche di un incontro che si terrà a Roma per informare le donne...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,512
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Se la statistica era cosi alta a quell età nessuna arrivava.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Infatti mi sembra strana e cercavo più informazioni, perché tra le persone che conosco io non c'è una mortalità così alta e non conosco nemmeno donne morte d'infarto che rientrano in quella fascia di età, esclusa una che forse non è morta proprio d'infarto, ma è successo più di dieci anni fa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    invece il dato e' assolutamente reale. essere a rischio non vuol dire poi averli, pero' la fascia piu' delicata e' proprio quella dei dopo 50 nelle donne, per un discorso di menopausa, e quindi cambiamenti di bioritmi interni che praticamente una donna quasi non ha mai conosciuto, visto che da giovanissime si entra nel discorso di mestruazioni e ciclo, che agevolano in quell'eta' l'allontanare di molto il possibile rischio di problemi cardiaci, che pero' aumentano all'improvviso proprio con questo cambiamento
     
    Top
    .
  7. King1982
     
    .

    User deleted


    Forse l'hanno inventata per dimezzare le domande per la pensione...
     
    Top
    .
  8. Mr. Clean
     
    .

    User deleted


    Sicuri che non intendessero dire che il rischio di infarto aumenta del doppio per le donne over 50?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    No, non c'era scritto che raddoppia, c'era scritto esattamente quello che ho messo dentro alla domanda... Spesso prendo le frasi identiche e le trasformo in domanda aggiungendo giusto il punto di domanda ed eventuali perché, come, dove o simili, quindi le affermazioni non differiscono dal testo della domanda inserita nel titolo. Grazie a tutti per le risposte!
     
    Top
    .
  10. Mr. Clean
     
    .

    User deleted


    Per me infatti si sono proprio sbagliati: http://salute.ilmessaggero.it/salute_donna...ena-703187.html

    Leggiuchiando qua (anche in english) e là, non ho letto nessun altro articolo che confermasse una tale stima..anzi, si è detto che dopo i 50, uomo e donna si equivalgono come rischio di infarto.. chi ha scritto questo articolo è, quindi, secondo me, un gran iettattore del caspio :D
     
    Top
    .
9 replies since 19/11/2014, 10:54   218 views
  Share  
.