ForumFree Answers

Perché si dovrebbe essere contrari alla creazioni di ovuli e spermatozoi artificiali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Quali sono i motivi per cui si dovrebbe essere contrari alla creazioni di ovuli e spermatozoi artificiali?

    Vorrei sapere quali sono i motivi per cui vi dite contrari, o favorevoli, a tale possibilità e quali pensate possano essere le conseguenze di tale pratica. Gli scienziati sono già riusciti a crearne, ma forse in Italia, se mai si darà il benestare alla sperimentazione, probabilmente, molti di noi non faranno in tempo ad usufruirne.

    Domanda posta originariamente il 2012-09-12 e modificata nel titolo in quanto non ci stava tutto, il titolo originale della domanda è comunque presente all'inizio del testo del messaggio.
     
    Top
    .
  2. Gagagagagagagagaga
     
    .

    User deleted


    non c'è un motivo per esserlo fino a quando non vengono creati per fare super-uomini mutanti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,215
    Location
    forum verde

    Status
    Offline
    Per ora siamo molto lontani dal riuscire a "Costruire" queste complessssssiisssime strutture.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    mah... immagino che una delle motivazioni che potrebbero addurre coloro si dicono contrari a una simile procedura sia di natura etico-religiosa, più nello specifico il vecchio adagio che recita che l'uomo non può sostituirsi a dio, perché peccherebbe di superbia e blablabla... se ci possano essere obiezioni di natura genetica o cmq scientifica in generale, personalmente lo ignoro nell'accezione più letterale del termine, ovvero le mie conoscenze sull'argomento non arrivano tanto lontano... ed è proprio questo il punto che mi incastra e mi impedisce di esprimere una mia opinione chiara: come posso dirmi favorevole o contraria a qualcosa di cui sconosco i dati scientifici? O.o
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,215
    Location
    forum verde

    Status
    Offline
    La domanda sorge spontanea: Ma allora che rispondi a fare????

    Non te la prendere...scherzo.

    Comunque oggi non siamo ancora in grado di produrre ovuli o spermatozzoi da zero, quindi artificiali, ma solo trasformare cellule gia fatte, come nella clonazione. Però pagando lo scotto che i le cellule del novo nato hanno 'età del donatore. Quindi nascono già vecchie. L'orologio biologico non si azzera come per in neonati concepiti con ovuli e spermatozoi originali.
    ci sono delle strutture al termine delel DNA, nelle cellule viventi, chiamate telomeri che con l'età si riducono di lunghezza.
    Negli individui clonati i telomeri sono già ridotti come nelle cellule di partenza. Vita breve e facilità di mutazioni come i tumori... mi sembra che già questo sia motivo etico sufficiente a fermare la clonazione...per ora.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    però questo è un buon motivo per essere contrari alla clonazione, non alla creazione di cellule uovo e spermatozoi artificiali, ergo pure tu che rispondi a fare? :P

    chi la liuna ferisce, fa in modo che la liuna ruggisce :P
     
    Top
    .
  7. Kevlar_PL
     
    .

    User deleted


    Per non creare dei figli di nessuno, no?
     
    Top
    .
  8. Melissa Lapella
     
    .

    User deleted


    Non ho la risposta. Per motivi religiosi, per interesse economico, non lo so dire.
     
    Top
    .
7 replies since 25/11/2014, 12:25   1885 views
  Share  
.