ForumFree Answers

Uccidere un insetto o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shine1
     
    .

    User deleted


    Ho letto una domanda su Yahoo! Answers originale che riguardava "Odio chi non uccide le mosche o affini"... non ho parole. Tralasciando il fatto che ho trovato di peggio sugli animali (gente che non si rende conto che appartiene ad una catena secondo cui il primo è stato una scimmia), mi chiedo: ma c'è bisogno di fare questo? Innanzitutto il ragionamento è che le mosche sono piccole e "senza cervello" e allora le ammazziamo... sì, rivelo, NON UCCIDO GLI INSETTI. Né mosche, né zanzare, né vermi... niente. Certo non le allevo a casa, ho un barattolo dove catturo le zanzare e le libero, oppure la paletta friggizanzare la uso solo come trappola e poi esco sul terrazzo e le libero. Figuriamoci se devo differenziare un essere vivente dall'altro, una cosa che ho imparato sin da piccola è: TUTTI ABBIAMO IL DIRITTO DI VIVERE. Anche il peggiore degli esseri umani, comunque, dovrebbe vivere. Non dico avere tutte le fortune della Terra, anzi, ma deve vivere lo stesso. Evito di uscire fuoritema, e ribadisco che per me non è un dramma ammazzare le zanzare, ma NON le ammazzo e non mi piacerebbe affatto farlo. Oltre al fatto che fanno parte della catena alimentare/biologica, perciò sono importanti per l'ambiente. Voi siete d'accordo? Odiate chi non le uccide? Le uccidete?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Non uccidere... Non ne vedo la necessità, finché non ti parassitano. Non ci vuole molto ad allontanare una zanzara. Magari la stessa persona che hai letto è una di quelle contraria all'aborto perché considera un ammasso di cellule privo di sistema nervoso sensibile e vivo, peccato che una zanzara senta molto di più di quattro cellule in croce che non hanno ancora formato nessun genere di essere vivente. Sarebbe come gridare all'omicido ogni volta che una donna ha il ciclo. Per quanto mi riguarda sono almeno in parte d'accordo, non odio chi non le uccide e io non le uccido, ma quasi tutte le persone che conosco le uccidono.
     
    Top
    .
  3. Shine1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HachiHachi @ 5/12/2014, 16:33) 
    Non uccidere... Non ne vedo la necessità, finché non ti parassitano. Non ci vuole molto ad allontanare una zanzara. Magari la stessa persona che hai letto è una di quelle contraria all'aborto perché considera un ammasso di cellule privo di sistema nervoso sensibile e vivo, peccato che una zanzara senta molto di più di quattro cellule in croce che non hanno ancora formato nessun genere di essere vivente. Sarebbe come gridare all'omicido ogni volta che una donna ha il ciclo. Per quanto mi riguarda sono almeno in parte d'accordo, non odio chi non le uccide e io non le uccido, ma quasi tutte le persone che conosco le uccidono.

    E' bello sapere che c'è qualcuno che non le uccide!
     
    Top
    .
  4. luana12
     
    .

    User deleted


    no
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,215
    Location
    forum verde

    Status
    Offline
    No. In genere li salvo...come le vespe che rischiano di annegare...
     
    Top
    .
  6. Farfa
     
    .

    User deleted


    No. Povero.
     
    Top
    .
  7. In the cold
     
    .

    User deleted


    Non le uccido ma quando mi trovo una zanzara in camera è una bella scocciatura, qualche volta ne avrò uccise qualcuna ma raramente, lo ammetto perché mi fa schifo ucciderle sinceramente e non mi sento, ma dipende, certo se riesco a catturarle tanto meglio, o ad allontanarle.
     
    Top
    .
6 replies since 5/12/2014, 14:03   370 views
  Share  
.