ForumFree Answers

Quali sono le migliori marche di PC fissi in circolazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dragon Member

    Group
    Member
    Posts
    5,980

    Status
    Offline
    Mac escluso, quali sono le migliori marche di PC fissi in circolazione? Voi che marca avete? Vi trovate bene o vi ha dato problemi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Non possiedo computer fissi, ho sempre comprato e usato i portatili per me. In generale viene sconsigliato l'acquisto di computer già assemblati, comunque una delle migliori marche è l'Asus, invece ti consiglio di stare ben lontana dall'HP. La mia esperienza personale con l'Asus è che i suoi prodotti sono quasi indistruttibili e ad oggi ancora eterni, visto che non mi è mai morto niente (ovviamente un computer vecchio può iniziare a presentare dei problemi, a me è capitato che uscisse una schermata di un unico colore, a volte giallo, a volte blu, altre volte di altri colori, ma mi è successo pure con cose non mie, di altre marche e più nuove), l'esperienza di persone che conosco che hanno avuto la malsana idea di comprare un HP è che non durano, farseli riparare è un'inferno, ad una mia amica il pc nuovo, comprato il giorno stesso, non funzionava e lo ha dovuto mandare più volte a riparare (la prima volta glielo hanno sostituito) e ora che la garanzia sta scadendo sta già pensando di sostituirlo, però lei possiede anche un Asus che ha qualcosa come 10-11 anni e che non era nemmeno l'ultimo modello uscito quando lo ha preso e che l'unico problema che ha presentato è stato alla ventola, purtroppo a seguito di una riparazione fai da te effettuata da un parente la tastiera ha smesso per metà di funzionare. Questo per dire che se non ci fai mettere le mani da persone inesperte, i prodotti dell'Asus possono davvero dimostrarsi immortali, ovviamente non tengono magicamente il passo dei nuovi modelli, è ovvio che un pc di 10 anni fa è più lento, non supporta certi giochi, ma nel caso di quella marca si mantiene abbastanza bene.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,522
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    La migliore marca è la sony per me qualsiasi cosa fa è di ottima qualità, poii ci metto asus e hp, l'acer è la peggiore.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dragon Member

    Group
    Member
    Posts
    5,980

    Status
    Offline
    Vi ringrazio per le risposte! ^^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    se parliamo di pc fissi, lascia stare la marca in sé: quoto hachi quando dice che è meglio non prenderne uno pre-assemblato...
    se proprio devi, cmq, ciò che conta sono anzitutto il tipo di processore e la scheda video... poi la scelta deve dipendere soprattutto dal tipo di utilizzo che ne fai...

    ps: apple non è una marca di pc, ma un mondo a parte^^
    montano bios completamente diverse, oltre ad avere un os completamente diverso, quindi non si può parlare di pc^^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dragon Member

    Group
    Member
    Posts
    5,980

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Liuna Curiusa @ 10/1/2015, 23:59) 
    se parliamo di pc fissi, lascia stare la marca in sé: quoto hachi quando dice che è meglio non prenderne uno pre-assemblato...
    se proprio devi, cmq, ciò che conta sono anzitutto il tipo di processore e la scheda video... poi la scelta deve dipendere soprattutto dal tipo di utilizzo che ne fai...

    ps: apple non è una marca di pc, ma un mondo a parte^^
    montano bios completamente diverse, oltre ad avere un os completamente diverso, quindi non si può parlare di pc^^

    Grazie per l'info ^^
    Me ne servirebbe uno con tanta memoria, sia io che i miei dobbiamo salvarci parecchie cose u.u

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    quindi con un hd grande, immagino^^
    vi conviene pure prendervi un hd esterno per sì e per no, oltre ad un pc^^
    qualcuno di voi fa grafica? O.o
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dragon Member

    Group
    Member
    Posts
    5,980

    Status
    Offline
    Io so usare programmi grafici, ma ultimamente non spesso...facevo grafica alle superiori
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    il fatto è che se intendi usare il computer per fare grafica ti servono processore e scheda video cazzuti, altrimenti non vai da nessuna parte...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Quoto il consiglio dell'hard disk esterno, è una buona soluzione, poi puoi sempre usarlo solo per tenere copie di backup, se fai qualcosa d'importante. Tu indenti usarlo ancora per graficare? Comunque rimango sulla posizione iniziale, per quanto riguarda quello che cerchi in un computer, è meglio se lo assembli tu o te lo fai assemblare, mentre per la durata, Asus per sempre. In genere nei negozi trovi dei "compromessi" dei computer che non sono eccezionali in qualcosa, ma sono decenti o abbastanza buoni in tutto o quasi, e questo è totalmente diverso dall'aver un computer creato apposta per graficare o un computer da gaming. Poi spesso in negozio paghi di più la marca che non l'oggetto in se. Certo un computer fisso che fa le stesse cose di un pc lo paghi meno in genere, ma questo è un discorso a parte.
     
    Top
    .
  11. Adelina Ramona Passaro
     
    .

    User deleted


    Sono Lenovo e Asus!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Location
    Corbanese, Veneto

    Status
    Offline
    Effettivamente,Lenovo,Asus,e anche MSI HP,e un piccolo pensiero anche a Apple,stanno facendo dei buoni prodotti,acer,purtroppo deve ancora lavorare su tanti punto di vista,due volte comprato,due volte rimasto deluso,adesso sono 4 anni con Asus,veramente una bella soddisfazione.
     
    Top
    .
11 replies since 6/1/2015, 18:12   3215 views
  Share  
.