ForumFree Answers

Siete contenti di stare su ForumFree o preferireste trasferire il forum altrove?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Come da titolo. Siete contenti di stare qui, oppure vorreste spostare il forum da un'altra parte? Se la risposta è si vorrei sapere dove volete trasferirvi e soprattutto perché.

    Certamente non vale la pena a trasferirsi in un luogo ancora meno popolato, non gioverebbe al forum, che è molto grande e per questo necessita di molti più utenti attivi di altri posti per sembrare "popolato", "attivo". Voi siete contenti di restare in questo posto? Se il forum non fosse già stato creato, in quale luogo vorreste aprirlo? Secondo voi è stata la scelta migliore aprirlo su ForumFree?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    io sono contentissimo che il forum sia qui, mi piace forumfree. l'unica cosa che ho avuto anche modo di dirti che non mi convinceva, era per te e gli admin con poche funzioni per amministrare bene, pero' hai avuto modo di spiegarmi che le cose non stanno cosi e che per te va bene, quindi nulla da dire :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Ok, grazie per la risposta. ^^ C'è qualche funzione che qui manca, che tu vorresti e che c'è altrove?
     
    Top
    .
  4. radio attiva
     
    .

    User deleted


    Ciao, a me piace forumfree, mi manca il tasto "Mi piace" che ho visto in altri forum ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (radio attiva @ 31/1/2015, 16:59) 
    Ciao, a me piace forumfree, mi manca il tasto "Mi piace" che ho visto in altri forum ;)

    Intendi i pollici in su? Perché il tasto di Facebook con scritto "mi piace" c'è, per ora. Ora ho il dubbio. XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,512
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Per me è ottimo qui mi trovo benissimo ;)
     
    Top
    .
  7. radio attiva
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HachiHachi @ 31/1/2015, 18:07) 
    CITAZIONE (radio attiva @ 31/1/2015, 16:59) 
    Ciao, a me piace forumfree, mi manca il tasto "Mi piace" che ho visto in altri forum ;)

    Intendi i pollici in su? Perché il tasto di Facebook con scritto "mi piace" c'è, per ora. Ora ho il dubbio. XD

    Si intendevo i pollici in su e giu. :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (radio attiva @ 2/2/2015, 21:25) 
    CITAZIONE (HachiHachi @ 31/1/2015, 18:07) 
    Intendi i pollici in su? Perché il tasto di Facebook con scritto "mi piace" c'è, per ora. Ora ho il dubbio. XD

    Si intendevo i pollici in su e giu. :)

    Ok, ora lo so. u.ù
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dragon Member

    Group
    Member
    Posts
    5,980

    Status
    Offline
    Anche secondo me va benissimo su forumfree ^^
     
    Top
    .
  10. Anemon
     
    .

    User deleted


    Invero, PRIMA bisognerebbe spiegaste a noi ( = me...) profondissimi ignorantissimi che differenza c'è, formale, fra ForumFree e gli altri. L'unico altro "tipo" di Forum che frequento è Forumcommunity e non mi pare ci sia una grande differenza...

    Per quel che è la mia frequentazione (purtroppo: ci starei di più, anche se qualcunA magari contesterebbe ... ghghgh ... Ma mi è proprio impossibile esser più presente... ) FFA va benissimo così comè... e dove sta... : siete tutti molti bravi, dai Founder/Admin ai Moderators, dai semplici utenti come me a ... chi capita di passaggio...
     
    Top
    .
  11. In the cold
     
    .

    User deleted


    A me pare bello qui, e credo vada bene, ignoro però quasi tutto e gli altri luoghi dove potrebbe essere, i motivi, e le differenze.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    quoto anemon e in the cold: cosa c'è di diverso negli altri circuiti? O.o
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anemon @ 3/2/2015, 08:08) 
    Invero, PRIMA bisognerebbe spiegaste a noi ( = me...) profondissimi ignorantissimi che differenza c'è, formale, fra ForumFree e gli altri. L'unico altro "tipo" di Forum che frequento è Forumcommunity e non mi pare ci sia una grande differenza...

    Per quel che è la mia frequentazione (purtroppo: ci starei di più, anche se qualcunA magari contesterebbe ... ghghgh ... Ma mi è proprio impossibile esser più presente... ) FFA va benissimo così comè... e dove sta... : siete tutti molti bravi, dai Founder/Admin ai Moderators, dai semplici utenti come me a ... chi capita di passaggio...

    CITAZIONE (Liuna Curiusa @ 13/2/2015, 16:25) 
    quoto anemon e in the cold: cosa c'è di diverso negli altri circuiti? O.o

    Si tratta di un discorso complesso, ma cercherò di spiegarlo con parole molto semplici e in modo generico, dato che non mi è possibile trattare nel dettaglio ogni piattaforma esistente... Ogni luogo in cui vengono hostati i forum ha dei pro e dei contro, per esempio alcuni posti non hanno l'obbligo d'inserire la pubblicità, ma sono soggetti a limitazioni in termini di spazio, alcuni offrono un numero teoriacamente illimitato di sezioni, ma non sono totalmente gratuiti, poi ci sono siti dove il forum resta "isolato", nel senso che non è possibile frequentare tutti i forum ospitati da quei luoghi con un unico account, ma ogni volta bisogna riafare l'iscrizione da zero, poi ci sono posti che sono collegati a delle specie di social network e così via... Ci sono anche posti che ti fanno guadagnare inserendo la pubblicità nel forum, ma gli stessi luoghi spesso richiedono anche somme di denaro dopo un certo periodo di prova, oppure per continuare a utilizzare il forum una volta raggiunto un determinato limite di spazio, discussioni o altro. A volte invece puntano sulla pigrizia e l'ignoranza, pertanto alcuni siti forniscono gratuitamente lo spazio in cui creare un forum, tuttavia se vuoi mettere una skin/template senza creartela per i fatti tuoi da zero, ti tocca pagare cifre considerevoli per utilizzare una di quelle già pronte.

    In aggiunta c'è tutto il discorso delle "mode", che va al di là dello spopolamento dei forum poiché in generale non tirano più... Per quanto cali la popolarità di un servizio, di un sito, ci sono sempre luoghi più frequentati e altri meno frequentati.

    Alcuni esempi di siti più o meno diversi tra loro sono i seguenti:

    http://freeforumzone.leonardo.it/home.aspx
    http://www.forumattivo.it/
    http://it.altervista.org/crea-forum-gratis.php
    http://www.forumup.it/
    http://www.freeforums.org/
    https://www.proboards.com/
    http://www.nabble.com/
    http://www.zetaboards.com/
    http://www.forums-free.com/it/

    Ho dovuto metterli non cliccabili o non me li faceva mettere... Per aprirli selezionateli e cliccate di destro con il mouse...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,621

    Status
    Anonymous
    Non ho mai nascosto che la gestione di questo circuito (fc -ff - bf) non mi è mai piaciuta...
    il problema è che non sono molto informata sugli altri circuiti :P
    Poi bisogna ammettere che i 3 circuiti di ff sono quelli che hanno più indicizzazione rispetto agli altri (che ha messo hachi).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kortiv @ 13/2/2015, 19:25) 
    Non ho mai nascosto che la gestione di questo circuito (fc -ff - bf) non mi è mai piaciuta...
    il problema è che non sono molto informata sugli altri circuiti :P
    Poi bisogna ammettere che i 3 circuiti di ff sono quelli che hanno più indicizzazione rispetto agli altri (che ha messo hachi).

    Ti posso dire che non ti sei persa molto, i principali rivali in italiano, a parte Altervista che ha sempre ospitato anche altro, sono Forumattivo e FFZ... E non sono poi questo granché, non so se ora Forumattivo permetta di usare un account in più forum, ma l'ultima volta che ci sono stata non lo permetteva ed è una palla mortale farsi un account per ogni forum è vero che puoi usare sempre la stessa mail, ma è assurdo che ogni volta ti devi iscrivere... -.- Invece su FFZ basta iscriversi una volta per frequentare tutti i forum, ma è anche molto dispersivo e almeno fino a poco tempo fa era ancora difficile passare da un forum all'altro, inoltre era (e forse è ancora) collegato ad una specie di social network, Leonardo.

    Edit: una cosa estremamente positiva di FFZ che ti posso dire (e che qui non c'è e mi era stata chiesta da un utente), è che permette di mettere firme differenti in base al forum che frequenti, ma puoi anche scegliere di usare la stessa firma in tutti, sta a te scegliere cosa fare e personalizzare il tuo profilo. Poi ovviamente essendo collegato ad un social network c'era (e forse c'è ancora) la possibilità di dialogare sia in pubblico che in privato con gli utenti sul tuo o sul loro profilo, sempre in base alle impostazioni che l'utente ha messo (per esempio se non sei suo amico potresti non riuscire a lasciare messaggi sul suo profilo in pubblico).
     
    Top
    .
32 replies since 31/1/2015, 10:02   384 views
  Share  
.