ForumFree Answers

Come ci si fa ad eccitare per dei piedi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Son curiosa... .-. Cos'hanno di tanto eccitante per alcune persone? Perché piacciono i piedi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,215
    Location
    forum verde

    Status
    Offline
    Per chi ha un negozio di calzature ...il motivo è che ci guadagna...

    Per me è una cosa davvero misteriosa... il fetish per i piedi BOHHHH ...Non mi piacciono neppure i tacchi per le donne...
    Ci saranno degli studi di psicologia a riguardo.

    Conosco un forumista che invece ha questa passione...ma a pensarci non ha mai spiegato il motivo di questa pulsione...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie, in effetti, se avessi un negozio di quel tipo, li adorerei quasi quanto i soldi che mi farebbero guadagnare, se solo il negozio non fosse spacciato prima ancora di aprire, a meno che io diventi cinese e apra il negozio in Cina, vendendo online. XD Comunque c'è qualche libro, articolo o altro che spiega cos'hanno di eccitante i piedi?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,215
    Location
    forum verde

    Status
    Offline
    In rete si trova poco...anche su Wiki..
    Io penso che la passione amorosa per i piedi non dipende davvero dai piedi, i piendi non hanno nulla di fisicamente responsabile.

    E' tutto basato sul simbolismo.. nasce da un inconscio desiserio di punizione, forse un eccessivo senso di colpa legato al complesso di edipo ed alla idealizzazione della figura materna da rispettare e non desiderare al posto del padre.
    La podofilia, fetish per il piede credo che sia soprattutto maschile è l'oggetto è il piede femminile, ma si riscontra ugualmente anche in casi di omosessualità.

    Baciare i piedi, lavare i piedi (anche simbolismo cattolico ), farsi calpesatre... è sempre stato una forma simbolica di sottomissione ed al contempo per manifestare devozione e grande rispetto.

    Peciò trovo verosimile che chi adora i piedi senta il bisogno di prostrarsi all'altro , un modo per manifestare il proprio senso di sottomissione, di inferiorità, di umiliarsi per farsi accettare nella propria pochezza.

    Sia pure nella brevità di un post credo di aver reso il senso del mio pensiero sul fenomeno.

    E' una perversione???

    Dipende. Infatti tutto nasce da come il soggetto viva questa situazione; se diventa una ossessione, se è esclusiva e unica per ottenere soddisfazioni sessuali o per avere un rapporto con l'altro amato, e se ciò è causa di sofferenza e di conseguenze negative nella vita di relaziuone ...allora si può parlare di patologia e ricorrere all'aiuto di un medico analista, ma se tutto è vissuto con leggerezza, se si ha il controllo della situazione se rimane solo nel limiti di una leggero gioco che non rende vittime della situazione...allora non c'è nulla di cui preoccuparsi ...e ripetere con Dante: "Per troppo variar natur fu bella".

    Ciao
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie mille, in effetti non si trovano molte spiegazioni serie... Quindi, in sé, i piedi non hanno nulla di eccitante, ma è solo una questione culturale/soggettiva? Ma quindi esiste un modo per sostituire l'attrazione verso i piedi con altro? E se i papaveri diventassero simbolo di sottomissione? O.o Link ad articoli sono sempre graditi. u.ù
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,215
    Location
    forum verde

    Status
    Offline
    I simbolismi culturali non si cambiano tanto facilmente...possiamo parlare di genotipi culturali analogamente ai geni del DNA...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Ma non vuol dire che sia impossibile farlo, no? Un po' come quando obblighi un gruppo di persone ad inserire un nuovo sinonimo nel loro vocabolario, o quando cambi il loro modo di esprimersi, insegnandogli a scrivere correttamente dei termini...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,215
    Location
    forum verde

    Status
    Offline
    mmmmh

    Non pensare sia facile cambiare le persone...anzi, quasi sempre...sempre ci si scontra con un muro.

    mmmmh
     
    Top
    .
  9. Gagagagagagagagaga
     
    .

    User deleted


    forse gli piace lo spazio tra i piedi
     
    Top
    .
8 replies since 16/2/2015, 20:52   74 views
  Share  
.