ForumFree Answers

Due persone molti simili si possono innamorare a vicenda?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,522
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Mi è venuta in mente una cosa da chiedere secondo voi se due persone hanno un carattere uguale, modi di fare e pensare uguali si possono innamorare a vicenda e quindi stare insieme?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Si, non esiste motivo perché non possano.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,215
    Location
    forum verde

    Status
    Offline
    Solo se vivono a Vicenza...

    Mi vien da pensare che se si è egocentrici e ci si piace davvero molto, il gemello dovrebbe essere l'oggetto del desiderio...ma evolutivamente è più pagante la differenza...maggiori variazioni maggiori probabilità di trovare la variante positiva alla pressione ambientale e sopravvivere come specie.
    Quindi dovremmo essere più portati a cercare un certa diversità da se stessi.
     
    Top
    .
  4. Bruma90
     
    .

    User deleted


    due persone simili possono innamorarsi a vicenda, ma non succede sempre.
     
    Top
    .
  5. Seiya Starfighter
     
    .

    User deleted


    Sì, ed anzi per me è l'unico modo in cui potrebbe avvenire
     
    Top
    .
  6. Akane1
     
    .

    User deleted


    Si due persone possono farlo.
     
    Top
    .
  7. Daniel Apix
     
    .

    User deleted


    Dipende dal modo di pensare. Alle volte due caratteri forti possono "detestarsi" a vicenda. Comunque direi che è davvero un buon punto di partenza per qualcosa di più, considerando che infine ognuno di noi cerca un'anima gemella.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    chi di speranza vive... disperato muore.

    Group
    Member
    Posts
    341,285

    Status
    Anonymous
    Secondo me si, se sono molto diverse lo trovo molto difficile invece.
     
    Top
    .
  9. Kaporal_v
     
    .

    User deleted


    Dipende, e comunque, perchè no?
     
    Top
    .
  10. In the cold
     
    .

    User deleted


    sì, ma non credo possano essere uguali come dici
     
    Top
    .
  11. wanial
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, credo che tutto sommato qualcosa di simile dobbiamo trovarlo nell'altro/a, anche se apparentemente ci sono differenze enormi che agli occhi altrui risaltano maggiormente, in fondo qualcosa di simile abbia fatto scattare quel quid che ci ha conquistato senza capirne all'inizio il motivo. Porto il mio esempio, che non è unico, tra me e mio marito per chi ci osserva da fuori, siamo agli antipodi, infatti amici comuni avevano sentenziato che l'unione non sarebbe durata, impossibile, idee diverse su tutto, e infatti discussioni e litigi all'ordine del minuto secondo, non del giorno, allontanamenti e riavvicinamenti, eppure siamo ancora insieme legati da due figli, da stima e rispetto reciproco, perchè? semplicemente perchè siamo leali l'un l'altro e diciamo quello che si pensa, cercando di non ferire, anche se raramente lo abbiamo fatto, dicendo la verità e accettando quello che di vero c'è e c'era nei rimproveri. Troppa differenza allontana silenziosamente e porta uno dei due, pur mantenendo l'unione, a cercare altro. E forse è vero che ci somiglia si piglia, deve esserci qualcosa che unisce più forte dell'attrazione fisica o non solo quella, ed è il modo interno di guardare alle cose reali che almeno uno dei due abbia e sappia farlo comprendere all'altro e l'altro riesca a recepire.
     
    Top
    .
10 replies since 22/2/2015, 18:09   172 views
  Share  
.