ForumFree Answers

Ho parcheggiato in divieto di sosta. 'Azz... spero non ci siano vigili qua attorno!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supporta l'originale™, non la schifezza di DragonBall Super

    Group
    Member
    Posts
    82
    Location
    Dalla lettura di un romanzo a piacere (dalla biblio)

    Status
    Anonymous
    Salve ero a 50 isolati da qui quando ho accidentalmente urtato una Station Wagon con la macchina del tempodrive1. Il finestrino si è rotto e il motore è andato quindi ci metterò un po' per ripararlo. Ho notato questa zona di sosta e ho pensato di sostare...
    Il mio compare ha bibite da offrire per chi le vuole.
    :D
    Seriamente ora.
    Ho lasciato Yahoo!Answers un anno fa. All'epoca frequentavo quasi ed esclusivamente la categoria Libri e Autori che purtroppo era immersa in un problema molto grosso chiamato "violazione di copyright".
    Ricordo di essere stata invitata in quell'occasione su un sito simile a questo, se non proprio questo, da un mio contatto a cui risposi che sarei emigrata su un altro sito.
    Lì mi trovo bene, gli utenti sono molto educati e cortesi (tranne qualche bischero di quartiere che pubblicizza le sue pubblicazioni :wacko: . Si vede che della sua reputazione di autore non gli importa nulla) ma purtroppo la sezione Libri e Letteratura è sguarnita di discussioni interessanti. A volte devo aspettare per poter rispondere a qualcosa di davvero interessante.
    Ho notato che altri answerini hanno avuto la mia stessa idea e ci si sono fiondati.

    Nella vita di tutti i giorni sono una ragazza inusuale che vive in un paesino di pochi abitanti nel quale poter udire o partecipare a una discussione interessante è difficile quanto vincere al Superenalotto. :D Se Dio vorrà (mi auguro che lo voglia) prima o poi troverò il modo di andare via da qui. Mi piacerebbe andare a vivere per un periodo di tempo in Francia oppure in Belgio, e trovo anche i Paesi Bassi un ottimo luogo dove sostare.
    Per mia fortuna sono riuscita a trovare fra tanti dei buoni amici con cui trascorro volentieri delle ore a chiacchierare di questo e di quello. A volte non è difficile, basta cercare!
    Vivo per conto mio e mi guadagno da vivere con vari lavoretti e il doposcuola. Adoro la mia indipendenza.
    Trascorro molto tempo libero a leggere romanzi, a volte anche più di uno alla volta e scrivo per passione e per ambizione personale. Ho un romanzo in corso d'opera a cui manca giusto l'altra metà. Attendo che il tempo e Madama Ispirazione siano dalla mia prima di ricominciare.
    I miei autori classici preferiti sono William Shakespeare e Dante Alighieri, anche se ammetto d'avere una certa ammirazione anche per Sir Arthur Conan Doyle, Fedor Dostoevskij, Victor Hugo, Honoré de Balzac (che ha un modo di scrivere a mio avviso superbo per uno della sua epoca), Catullo e Saffo.
    Tra gli autori contemporanei preferisco Andrea Camilleri ( il suo Montalbano mi fa sbellicare :lol: ), Cornelia Funke (un ottimo esempio su come scrivere romanzi per ragazzi), Rowling, Sepùlveda (questo l'ho scoperto da un po', leggendo "Diario di un killer sentimentale"), Banana Yoshimoto e altri di cui al momento non mi vengono in mente i nomi.
    Da poco ho iniziato a leggere anche fantascienza con "La macchina del tempo" di Wells (manco a farlo apposta) e Io sono Leggenda di Richard Matheson.
    Faccio volontariato. In questo periodo mi capita di aiutare bambini in difficoltà :wub: Sono davvero adorabili!
    La nuova generazione fa davvero sperare quanto a intelligenza e prevedo che sarà di molto migliore di questa.
    Purtroppo ho un difetto: sono un disastro come donna di casa! :lol:
    Beh, credo sia abbastanza per una presentazione adeguata e senza spoiler.

    Ricordatevi di scroccare una bibita :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline


    Welcome!



    Benvenuta! <3 Finalmente sei arrivata, purtroppo ci cogli in un momento di crisi, in cui il forum è meno frequentato del solito per vari motivi... Io e un altro ci stiamo anche occupando di un concorso di disegno in cui il forum è stato inserito come sponsor, visti i vari problemi insorti nell'anno nuovo con la pubblicità (prima si potevano portare facilmente nuovi iscritti da Ask con pochi click, usando le domande multiple per chiedere a circa 1000 persone alla volta, ora non esiste più quell'opzione e non conviene più molto domandare lì).

    Purtroppo io ho anche dei problemi a connettermi... Quindi potresti non vedermi molto... .-. In ogni caso, benvenuta!

    books_wel


    Non sono speranzosa quanto te riguardo la nuova generazione, dato che sto su Ask e ci ho avuto a che fare e ti assicuro che, tranne le solite rare eccezioni, non sono poi chissà quali geni... Anzi, sono persone così furbe da cliccare link senza sapere cosa siano e da registrarsi senza aver capito a cosa si stanno iscrivendo o sono pure capaci di non comprendere come registrarsi, pur spiegandoglielo in vari modi e con le immagini... O.o Sarà anche perché per molti di loro esistono solo i social network... Infatti in genere tramite il link per iscriversi con Facebook riescono a registrarsi, ma glielo devi linkare tu, perché quasi tutti non riescono nemmeno a trovare l'icona da cliccare per entrare con faccia da libro... O.o Bella generazione, eh? La stessa dove ci sono bambine di 8 anni che postano loro foto in costume nel cesso...

    Se hai avuto esperienze migliori, beata te... A me preoccupa molto il fatto che alcuni di loro tra 10 anni o meno potranno votare... E non so quanti dei pochi con un minimo di cervello sopravvivranno sani e salvi all'adolescenza... Le persone sono crudeli, e se sono stupide e ignoranti sono anche peggio.

    PS: Ancora benvenuta, meglio se smetto di scrivere o mi deprimo da sola. u.ù Spero di non avere mai una figlia che si fotografa nel cesso su richiesta di anonimi pedofili. -.-"
     
    Top
    .
  3. $tella
     
    .

    User deleted


    Benvenuta.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supporta l'originale™, non la schifezza di DragonBall Super

    Group
    Member
    Posts
    82
    Location
    Dalla lettura di un romanzo a piacere (dalla biblio)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Benvenuta!

    Gentilissima, grazie.

    CITAZIONE
    Purtroppo io ho anche dei problemi a connettermi...

    A chi lo dici! Di recente ho dovuto cambiare operatore e questi mi concede al massimo 100 mb al giorno, praticamente nulla. In più la promozione che avevo scelto non funziona mai -.-

    CITAZIONE
    Non sono speranzosa quanto te riguardo la nuova generazione, dato che sto su Ask e ci ho avuto a che fare e ti assicuro che, tranne le solite rare eccezioni, non sono poi chissà quali geni... Anzi, sono persone così furbe da cliccare link senza sapere cosa siano e da registrarsi senza aver capito a cosa si stanno iscrivendo o sono pure capaci di non comprendere come registrarsi, pur spiegandoglielo in vari modi e con le immagini... O.o Sarà anche perché per molti di loro esistono solo i social network... Infatti in genere tramite il link per iscriversi con Facebook riescono a registrarsi, ma glielo devi linkare tu, perché quasi tutti non riescono nemmeno a trovare l'icona da cliccare per entrare con faccia da libro... O.o Bella generazione, eh? La stessa dove ci sono bambine di 8 anni che postano loro foto in costume nel cesso...

    Si dice che la madre dei cretini è sempre incinta e purtroppo questo non è solo un proverbio ma la triste realtà. Per cinque ragazzi con le rotelle a posto che si possono incontrare nel mondo ce ne sono almeno 15 che fanno le foto sul wc e le postano sul "Fessbuk". Come per il linguaggio cifrato e quello "montagne russe" (Dv s skrv cs oppure DoVe Si ScRiVe CoSì), lo chiamano "style". A volte mi chiedo se paragonino il loro modo di scrivere all'indossare una borsetta di D&G :D
    La triste verità però è un'altra: il linguaggio cifrato è esistito nel medioevo e anche queste lettere così alternate erano utilizzate nelle abbreviazioni dei coltissimi vescovi dell'epoca. Esattamente come il farsi le foto nel wc corrisponde alla moda settecentesca mandata in auge dalla regina Maria Antonietta di recitare nelle operette rustiche vestita da contadinotta, tutto ciò che fanno e che trovano originale è già stato fatto molto prima che loro nascessero. :lol:

    Aspe' , ma con Ask intendi Ask.it o Ask.fm?

    CITAZIONE
    Se hai avuto esperienze migliori, beata te...

    Ribadisco quanto detto prima: ho trovato dei dolcissimi piccoli studiosi!
    Oggi le bambine hanno parlato di ISIS (era l'argomento più gettonato) e due di loro sono scoppiate in lacrime per la paura. Ti saresti mai immaginata delle bambine di 7-8 anni che parlano di ISIS? Io no, ecco perché sono convinta che saranno delle ottime persone adulte (salvo la loro sensibilità e il loro QI non crolli prima. Mi auguro restino intelligenti, anzi mi auguro che migliorino sempre più).

    CITAZIONE
    Spero di non avere mai una figlia che si fotografa nel cesso su richiesta di anonimi pedofili. -.-"

    Idem. Oltretutto odio i pedofili quanto i vecchiacci in calore -.-

    Grazie ancora per il benvenuto :D
     
    Top
    .
  5. ivreaisgta
     
    .

    User deleted


    benvenuta
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hope™ @ 24/2/2015, 14:17) 
    CITAZIONE
    Benvenuta!

    Gentilissima, grazie.

    Di nulla, è un piacere averti qui. ^^

    CITAZIONE (Hope™ @ 24/2/2015, 14:17) 
    Purtroppo io ho anche dei problemi a connettermi...

    A chi lo dici! Di recente ho dovuto cambiare operatore e questi mi concede al massimo 100 mb al giorno, praticamente nulla. In più la promozione che avevo scelto non funziona mai -.- [/QUOTE]
    Almeno tu accedi ad internet, al mio operatore non piace che io usi internet, gli piace al massimo che acceda ai servizi Yahoo!, se proprio devo usare internet, ma detesta l'uso del circuito ForumFree e odia l'idea che io possa aprire Google... -.-" Cose del tipo che spesso non mi apre il motore di ricerca di Google, però mi fa entrare in Yahoo! Mail o cercare con il motore di ricerca di Yahoo! (il quale misteriosamente non mostra questo forum tra i risultati, mentre Google lo mostra prima di Yahoo!).

    Poi non voglio usare il motore di ricerca di Y!, perché usando le stesse parole-chiave di Google mi trova quello che gli pare a lui, molte volte roba sempre di Y! che a me non interessa per niente...

    CITAZIONE (Hope™ @ 24/2/2015, 14:17) 
    CITAZIONE
    Non sono speranzosa quanto te riguardo la nuova generazione, dato che sto su Ask e ci ho avuto a che fare e ti assicuro che, tranne le solite rare eccezioni, non sono poi chissà quali geni... Anzi, sono persone così furbe da cliccare link senza sapere cosa siano e da registrarsi senza aver capito a cosa si stanno iscrivendo o sono pure capaci di non comprendere come registrarsi, pur spiegandoglielo in vari modi e con le immagini... O.o Sarà anche perché per molti di loro esistono solo i social network... Infatti in genere tramite il link per iscriversi con Facebook riescono a registrarsi, ma glielo devi linkare tu, perché quasi tutti non riescono nemmeno a trovare l'icona da cliccare per entrare con faccia da libro... O.o Bella generazione, eh? La stessa dove ci sono bambine di 8 anni che postano loro foto in costume nel cesso...

    Si dice che la madre dei cretini è sempre incinta e purtroppo questo non è solo un proverbio ma la triste realtà. Per cinque ragazzi con le rotelle a posto che si possono incontrare nel mondo ce ne sono almeno 15 che fanno le foto sul wc e le postano sul "Fessbuk". Come per il linguaggio cifrato e quello "montagne russe" (Dv s skrv cs oppure DoVe Si ScRiVe CoSì), lo chiamano "style". A volte mi chiedo se paragonino il loro modo di scrivere all'indossare una borsetta di D&G :D
    La triste verità però è un'altra: il linguaggio cifrato è esistito nel medioevo e anche queste lettere così alternate erano utilizzate nelle abbreviazioni dei coltissimi vescovi dell'epoca. Esattamente come il farsi le foto nel wc corrisponde alla moda settecentesca mandata in auge dalla regina Maria Antonietta di recitare nelle operette rustiche vestita da contadinotta, tutto ciò che fanno e che trovano originale è già stato fatto molto prima che loro nascessero. :lol:

    Sarebbe ora che si estinguessero... Certe usanze. u.ù Insomma, sono solo uno spreco di tempo e non forniscono conoscenze utili, a meno che ad una azienda o a delle aziende interessi che cessi utilizzano quelle che si fanno i selfie... O.o

    CITAZIONE (Hope™ @ 24/2/2015, 14:17) 
    Aspe' , ma con Ask intendi Ask.it o Ask.fm?

    Parlavo di Ask.fm. u.ù

    CITAZIONE (Hope™ @ 24/2/2015, 14:17) 
    CITAZIONE
    Se hai avuto esperienze migliori, beata te...

    Ribadisco quanto detto prima: ho trovato dei dolcissimi piccoli studiosi!
    Oggi le bambine hanno parlato di ISIS (era l'argomento più gettonato) e due di loro sono scoppiate in lacrime per la paura. Ti saresti mai immaginata delle bambine di 7-8 anni che parlano di ISIS? Io no, ecco perché sono convinta che saranno delle ottime persone adulte (salvo la loro sensibilità e il loro QI non crolli prima. Mi auguro restino intelligenti, anzi mi auguro che migliorino sempre più).

    Non mi pare un argomento strano, finché è un argomento che va di moda, ma il fatto che si mettano a piangere mi fa dubitare che arrivino a 20 anni "sane e salve". Le persone troppo sensibili e quelle intelligenti, ma non furbe, se la passano male durante la vita, spesso... Ma pure quelle un po' furbe, se hanno la disgrazia di non essere capaci d'accettare d'essere come delle pecore...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,522
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Ciao benvenuta :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hope™ @ 24/2/2015, 11:33) 
    Salve ero a 50 isolati da qui quando ho accidentalmente urtato una Station Wagon con la macchina del tempodrive1. Il finestrino si è rotto e il motore è andato quindi ci metterò un po' per ripararlo. Ho notato questa zona di sosta e ho pensato di sostare...
    Il mio compare ha bibite da offrire per chi le vuole.
    :D

    ahah a proposito di letture meno "romanzate", ma chi sei Eta Beta o hai bisogno di kryptonite? :P a parte gli scherzi, benvenuta, fa davvero piacere avere persone come te sul nostro Forum :) credo che temporalmente il momento in cui hai lasciato anche te yahoo answers, coincida con quello dell'esodo di massa che c'era stato a seguito di idee sempre piu' balzane con il quale avevano deciso di portarlo avanti (e che pressapoco coincidono anche con il periodo in cui e' nato questo forum un annetto fa ;))
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Space 86 @ 25/2/2015, 18:36) 
    credo che temporalmente il momento in cui hai lasciato anche te yahoo answers, coincida con quello dell'esodo di massa che c'era stato a seguito di idee sempre piu' balzane con il quale avevano deciso di portarlo avanti (e che pressapoco coincidono anche con il periodo in cui e' nato questo forum un annetto fa ;))

    Beh, se quelli di Y!A non avessero fatto scelte suicide, probabilmente il forum non sarebbe mai nato... Però le hanno fatte quindi ora siamo tutti qui. u.ù Comunque ha ancora meno di un anno, spero che si popoli di più entro il suo compleanno... Già superare i 1000 iscritti prima del primo anno di vita del forum è stato un bel traguardo, ma si può sempre migliorare. u.ù
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Dragon Member

    Group
    Member
    Posts
    5,980

    Status
    Offline
    Benvenuta! :P
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supporta l'originale™, non la schifezza di DragonBall Super

    Group
    Member
    Posts
    82
    Location
    Dalla lettura di un romanzo a piacere (dalla biblio)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Parlavo di Ask.fm. u.ù

    Quello è un covo di pazzi ed è molto rischioso. Ricordo che 2 anni fa una ragazzina si suicidò perché istigata da un gruppo di anonimi teppistelli. Brutta storia.
    Fa attenzione mentre recluti su quel sito, ok?

    CITAZIONE
    Non mi pare un argomento strano, finché è un argomento che va di moda, ma il fatto che si mettano a piangere mi fa dubitare che arrivino a 20 anni "sane e salve". Le persone troppo sensibili e quelle intelligenti, ma non furbe, se la passano male durante la vita, spesso... Ma pure quelle un po' furbe, se hanno la disgrazia di non essere capaci d'accettare d'essere come delle pecore...

    Mi trovo in parte in disaccordo con quanto hai scritto.
    Sarà anche vero che le persone troppo sensibili e troppo intelligenti ma non astute in genere non trascorrono un'adolescenza felice (e questo perché la nostra società predilige la stupidità e l'insensibilità propagandandola attraverso i media per mantenere il livello di competitività sleale molto alto nelle aziende e nelle scuole, n'est pas?), ma è anche vero che come scriveva spesso un utente "il dolore è la norma" e stranamente s'impara più attraverso il dolore che vivendo in perpetuo benessere. I bambini troppo "distesi" in genere diventano viziati e col tempo anche molto stupidi. I genitori sentendosi colpevoli della loro assenza l'imbottiscono di regalini e di televisioni cercando di colmare un vuoto che solo l'amore può riempire, e generando un piccolo mostro assetato di materia per chissà quale ragione. :D
    Inoltre la sensibilità è un arma a doppio taglio: è un ostacolo e allo stesso tempo un mezzo per la conoscenza e la serenità. Troppa sensibilità può uccidere, troppo poca può rendere freddi e insensibili. In questo caso come in altri, la soluzione giusta è indicata da Aristotele ("μέσον τε καὶ ἄριστον", "il mezzo è la cosa migliore").
    In più la sensibilità può essere gestita ed educata mediante un percorso psicologico, la stupidità no se non viene recuperata subito (nei primi anni in cui si sviluppa e inizia a emergere).

    CITAZIONE
    a proposito di letture meno "romanzate", ma chi sei Eta Beta o hai bisogno di kryptonite?

    Kriptonite?! Di un po' per caso vuoi potenziarmi? XD Io sono il contrario di Superman. Quanto a Eta Beta ha detto che per il momento preferisce restare nel suo tempo futuristico-primitivo in compagnia del suo stuolo di fidanzate :D

    CITAZIONE
    credo che temporalmente il momento in cui hai lasciato anche te yahoo answers, coincida con quello dell'esodo di massa che c'era stato a seguito di idee sempre piu' balzane con il quale avevano deciso di portarlo avanti (e che pressapoco coincidono anche con il periodo in cui e' nato questo forum un annetto fa

    Non ti ho conosciuto su Answers. Ebbene, Aangenaam kennis met u te maken :D
    Indirettamente si, ha influito in qualche modo sulla mia scelta. Benché le motivazioni di lasciare siano state influenzate da ben altro che da una sterile, orribile grafica answeriana, l'afflusso di profughi dal sito ha inciso moltissimo. Tra chi lasciò c'erano moltissimi utenti validi, con cui era possibile aprire, chiudere e portare avanti discussioni interessanti in materia di Letteratura e anche altro e insieme a questi anche gli "spazzini di Libri e Autori" corsero verso la porta d'uscita, lasciando la categoria poco protetta e poco pulita.
    Con l'eliminazione della scheda dei "Popolari" diveniva assai difficoltoso trovare domande aperte interessanti e la funzione delle "Ricerche Preferite" smise di funzionare.
    In più il sito era popolato da qualche squilibrato mentale :D Rammento per esempio che le categorie erano bersagliate da segnalatori seriali molto tempo prima che Answers cambiasse la grafica; rammento anche che alcuni utenti diventarono bersaglio di top reporter con deliri di onnipotenza, tra i quali due miei contatti di Studi di genere e Compiti e la sottoscritta. Poi toccò anche a un altro utente di Libri e Autori, ma solo dopo che abbandonai il sito come tutti gli altri.
    Ricordo di aver letto che era considerato cattivo perché non apprezzava Harry Potter :lol:
    Riassumendo, la fuga di utenti validi e spazzini da Libri e Autori ha fomentato la caccia alle streghe :D

    @Brook Pirata, Ivreaisgta, $tella vi ringrazio per il benvenuto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    benvenuta^^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supporta l'originale™, non la schifezza di DragonBall Super

    Group
    Member
    Posts
    82
    Location
    Dalla lettura di un romanzo a piacere (dalla biblio)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Liuna Curiusa @ 26/2/2015, 12:50) 
    benvenuta^^

    Io mi ricordo di te. Mi pare di aver letto qualche tua risposta in Psicologia o in Studi di Genere. Ci ho azzeccato? :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    e ci hai azzeccato sì^^
    non frequento più da un bel po' cmq^^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hope™ @ 26/2/2015, 10:25) 
    CITAZIONE
    Parlavo di Ask.fm. u.ù

    Quello è un covo di pazzi ed è molto rischioso. Ricordo che 2 anni fa una ragazzina si suicidò perché istigata da un gruppo di anonimi teppistelli. Brutta storia.
    Fa attenzione mentre recluti su quel sito, ok?

    Ci provo, ma se facessi troppa attenzione non inviterei nessuno... Almeno c'è una forte selezione naturale... Nel senso che i meno svegli si autoscartano, non trovando l'opzione per iscriversi, o non capendo il modulo d'iscrizione del sito e non iscrivendosi... Assurdo è il fatto che sia riuscita a far iscrivere dal modulo armeni e giù di lì, ma che gli italiani non lo capiscano... -.-" Parlo arabo? Forse si.

    CITAZIONE (Hope™ @ 26/2/2015, 10:25) 
    CITAZIONE
    Non mi pare un argomento strano, finché è un argomento che va di moda, ma il fatto che si mettano a piangere mi fa dubitare che arrivino a 20 anni "sane e salve". Le persone troppo sensibili e quelle intelligenti, ma non furbe, se la passano male durante la vita, spesso... Ma pure quelle un po' furbe, se hanno la disgrazia di non essere capaci d'accettare d'essere come delle pecore...

    Mi trovo in parte in disaccordo con quanto hai scritto.
    Sarà anche vero che le persone troppo sensibili e troppo intelligenti ma non astute in genere non trascorrono un'adolescenza felice (e questo perché la nostra società predilige la stupidità e l'insensibilità propagandandola attraverso i media per mantenere il livello di competitività sleale molto alto nelle aziende e nelle scuole, n'est pas?), ma è anche vero che come scriveva spesso un utente "il dolore è la norma" e stranamente s'impara più attraverso il dolore che vivendo in perpetuo benessere. I bambini troppo "distesi" in genere diventano viziati e col tempo anche molto stupidi. I genitori sentendosi colpevoli della loro assenza l'imbottiscono di regalini e di televisioni cercando di colmare un vuoto che solo l'amore può riempire, e generando un piccolo mostro assetato di materia per chissà quale ragione. :D
    Inoltre la sensibilità è un arma a doppio taglio: è un ostacolo e allo stesso tempo un mezzo per la conoscenza e la serenità. Troppa sensibilità può uccidere, troppo poca può rendere freddi e insensibili. In questo caso come in altri, la soluzione giusta è indicata da Aristotele ("μέσον τε καὶ ἄριστον", "il mezzo è la cosa migliore").
    In più la sensibilità può essere gestita ed educata mediante un percorso psicologico, la stupidità no se non viene recuperata subito (nei primi anni in cui si sviluppa e inizia a emergere).

    Siamo d'accordo nell'essere in disaccordo. u.ù Hai ragione anche tu, ma il discorso della moderazione vale anche per quei genitori che si dimostrano troppo severi e ambiziosi, dimenticando che il figlio è al mondo per colpa loro, ma non è una loro proprietà, che ha suoi desideri ed inclinazioni e che non è nemmeno giusto negargli a priori la possibilità di scegliere d'essere come gli altri. Purtroppo, per essere come tutti e integrarsi, ormai è pressoché indispensabile avere ciò che possiedono tutti e va di moda, ma sono pur sempre cose che una persona può dimostrare di meritarsi, invece che ottenerle a priori e va spiegato pure che non sempre è possibile dargliele quelle cose, perché i soldi non crescono sugli alberi e purtroppo non sempre nella vita si può avere tutto. Penso sia anche dannoso l'atteggiamento di quei genitori che guardano solo i risultati positivi dei figli altrui e li usano per far sentire inferiori i propri figli, perché ciascuno ha le proprie inclinazioni, ma lo è altrettando essere lascivi perché "lo fanno tutti" ed è un atteggiamento che non va insegnato. Ma cosa vuoi che impari un figlio da un genitore che per primo si comporta in modo immaturo, seguendo la moda, pensando solo a se stesso anche se il figlio l'ha generato lui, chiedendo agli altri ciò che lui per primo non sa fare, sminuendone l'operato e comportandosi da ipocrita? Ormai ci sono persone adulte e vaccinate che se ne vanno in discoteca a divertirsi, invece che stare con i figli. Hanno voluto la bici e non pedalano.

    Forse qualcuno potrebbe replicare che in fin dei conti anche i genitori hanno la necessità di svagarsi, tuttavia nel momento in cui loro hanno scelto di mettere al mondo una nuova vita hanno perso quel diritto, non ne hanno più il tempo perché nella loro vita devono esserci nuove priorità, se uno o una pensa di ciulare, sfornare figli a menetta e poi tornare a divertirsi, beh, è meglio se va a farsi sterilizzare.

    Il dolore... Certo è naturale che esista, ma non ci si deve rassegnare all'idea che sia la norma, è naturale soffrire nella vita, ma ci si deve conquistare anche altri momenti e non lasciarsi abbattere dalle circostanze o da chi non ti accetta. Non sono invece convinta che si "guarisca" dalla stupidità, una persona stupida non può che peggiorare, altrimenti non sarebbe stupida, ma solo spaventata all'idea di mostrarsi diversa dagli altri che sono stupidi, rischiando così di perdere il suo status sociale.

    Sempre il dolore, è vero che può far maturare, ma può anche distruggere e tra quelli che maturano ve ne sono molti che pagano il prezzo di traumi inguaribili e di ferite che non potrebbero rimarginarsi neanche in un secolo... Il problema è la società e il suo circolo vizioso, in cui sia gli adulti, che i media, compresi gli stessi insegnanti ti vogliono portare ad essere in un certo modo, ma alla fine la società è composta da persone e se è così è colpa delle persone che la compongono e che accettano che la realtà sia quella e non una differente. Forse se a prendere almeno parte delle decisioni più importanti fossero solo le persone più intelligenti della media, ci sarebbero meno problemi e forse anche gli altri si sentirebbero invogliati a utilizzare il cervello per raggiungere il potere, invece che fare i pagliacci e poi entrare in politica a decidere per un popolo che ormai è rassegnato all'idea d'essere governato da cani e porci, e tutto sommato gli va bene così (e se così non fosse ora saremmo da anni nel pieno di una guerra civile, ma nessuno fa nulla, quindi va tutto bene). Ok, la smetto. u.ù
     
    Top
    .
88 replies since 24/2/2015, 11:33   936 views
  Share  
.