ForumFree Answers

Come si scrive un racconto erotico di successo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Quali caratteristiche deve avere un racconto erotico per avere successo? Cosa piace alla gente oggi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    per avere successo deve comunque rispettare le stesse regole di un racconto di qualsiasi altro genere, quindi con una buona trama e un buon modo di essere raccontato. alla gente adesso piacciono le perversioni piu' estreme e il fetish, oppure l'esatto opposto, quindi trame molto romantiche su ambientazioni in epoche storiche con rivisitazioni di alcune leggende, oppure sul modello delle serie tv, che fanno fantasticare
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Space 86 @ 5/3/2015, 23:35) 
    per avere successo deve comunque rispettare le stesse regole di un racconto di qualsiasi altro genere, quindi con una buona trama e un buon modo di essere raccontato. alla gente adesso piacciono le perversioni piu' estreme e il fetish, oppure l'esatto opposto, quindi trame molto romantiche su ambientazioni in epoche storiche con rivisitazioni di alcune leggende, oppure sul modello delle serie tv, che fanno fantasticare

    Grazie mille per questa risposta e le altre che mi hai dato. ^^ E i personaggi più o meno cosa devono fare, quali personaggi non possono mancare per far avere successo al racconto?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    figurati :) e che vuoi che devono fare e che personaggi vuoi trovare in racconti del genere? :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Ah, non lo so, una persona mi ha appena citato il sesso con le panchine, parlando delle parole più cercate su Google. u.ù Quindi cosa è meglio metterci?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    O.o ammetto che non avevo neanche capito come funzionava il sesso con le panchine, e forse era meglio che continuavo a non saperlo .-. ho cercato su google, e cioe' questo 41enne cinese si voleva fare autoerotismo tra i buchi delle panchine e gli e' rimasto incastrato dentro? O.o ma bisogna essere proprio scemi per fare una roba del genere u.u xD

    io ci metterei un po' di cervello prima di tutto, almeno puoi fare tutte le varianti che vuoi sapendo quello che si puo' anche fare pero' .-. :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Space 86 @ 11/3/2015, 01:17) 
    O.o ammetto che non avevo neanche capito come funzionava il sesso con le panchine, e forse era meglio che continuavo a non saperlo .-. ho cercato su google, e cioe' questo 41enne cinese si voleva fare autoerotismo tra i buchi delle panchine e gli e' rimasto incastrato dentro? O.o ma bisogna essere proprio scemi per fare una roba del genere u.u xD

    io ci metterei un po' di cervello prima di tutto, almeno puoi fare tutte le varianti che vuoi sapendo quello che si puo' anche fare pero' .-. :P

    Quindi per scrivere un racconto erotico di successo ci va messo o no il sesso con le panchine? O.o Magari diventa comico-erotico... E ha più successo, il racconto...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    la comicita' nel sesso "smonta" .-. xD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Space 86 @ 12/3/2015, 14:28) 
    la comicita' nel sesso "smonta" .-. xD

    Ma mica devi concludere per forza qualcosa con Federica... A me basta che il racconto sia "di successo" e che mi faccia guadagnare... Poi se non concludi, non è mica un problema mio. u.ù
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supporta l'originale™, non la schifezza di DragonBall Super

    Group
    Member
    Posts
    82
    Location
    Dalla lettura di un romanzo a piacere (dalla biblio)

    Status
    Anonymous
    50 Sfumature insegna che per scrivere un romanzo erotico di successo occorrono solo tre elementi.

    1. Trama obsoleta da Harmony;
    2. Continue pedisseque descrizioni infantili di attività sessuali assurde e inverosimili;
    3. Pubblicità non progresso senza pudore.

    Però se vuoi scrivi anche con i piedi, e il successo è assicurato. :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hope™ @ 12/3/2015, 18:49) 
    50 Sfumature insegna che per scrivere un romanzo erotico di successo occorrono solo tre elementi.

    1. Trama obsoleta da Harmony;
    2. Continue pedisseque descrizioni infantili di attività sessuali assurde e inverosimili;
    3. Pubblicità non progresso senza pudore.

    Però se vuoi scrivi anche con i piedi, e il successo è assicurato. :D

    Grazie per la risposta, magari proverò a farlo in senso letterale. u.ù Chissà che ne uscirà. Potrei anche farlo scrivere ad un criceto, il racconto... Dovrei solo farmi prestare il criceto...

    Insomma, devo usare roba concepita per "il grande pubblico"?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,215
    Location
    forum verde

    Status
    Offline
    La letteratura erotica mi piace...del resto evolutivamente è una delle attività selezionata perchè funzionale alla sopravvivenza della specie...anche troppo direi.

    Per esperienza ho scoperto che le migliori opere con una buona carica erotica vede donne come autrici. ,
    Es : Emanuelle; Historied'O; Finzioni; le opere di Anaïs Nin...ecc ecc.

    Cosa dire... Il sesso di per se sarebbe noiso se fosse solo un' azione meccanica fisiologica...cosa rende il sesso interessante?
    Io credo il simbolismo psicologico legato al nostro inconscio. Per ottenere un prodotto che sia impattante è importante che le situazioni proposte comunichino col nostro inconscio. Solo così si ottiene un prodotto che coinvolge e che alza la tensione erotica.

    Quindi occorre una competenza in psicologia, psichiatria, che può anche aversi per una dotazione personale, per esperienze o sensibilità empatica individuale. Ma anche lo studio può dare quelle compete proprie per poter pescare nel patrimonio simbolico comune ad una cultura.

    I maschi non sanno scrivere di sesso...sono troppo condizionati dall'aspetto meccanico del sesso. Una donna, da sempre più sottile ed empatica per poter sopravvivere in un ambiente dove la forza fisica maschile domina o dominava, ha di per se una maggiore sensibilità comunicativa e psicologica.

    Il sesso è soprattutto una questione di testa ed inconscio.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie anche a te per la risposta, però non è detto che un racconto scritto bene abbia successo, purtroppo... Vorresti citare dei passaggi che hanno catturato la tua attenzione? Forse mi è sfuggito qualcosa, sono stanca, mi sa che domani rileggo l'ultima risposta... Notte... Come sempre, nuove risposte sono ben accette. ^^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    condivido quello che avete detto. purtroppo proprio perche' sono le donne ad avere maggiore capacita', e' molto difficile affermarsi in un settore dove il pregiudizio c'e' gia' a prescindere
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,215
    Location
    forum verde

    Status
    Offline
    Il progresso della civiltà è un processo lento e spesso fa dei passi indietro...
     
    Top
    .
21 replies since 5/3/2015, 18:30   203 views
  Share  
.